Manuale d'officina per getz

gv

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2008
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Salve a tutti,ho da poco scoperto questo forum e volevo subito approfittarne per un consiglio.Sto cercando il manuale d'officina per la getz perchè nn sò come smontare il terzo stop a cui si è fulminata la lampadina.Sapreste aiutarmi?mi servirebbe anche per iniziare a curarla un pò da me visto che nn mi fido delle officine.
Grazie a tutti,gv
 

pandy

Utente
Registrato
13 Dic 2007
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verbania VB
intendi il manuale normalmente fornito con la vettura?
Perchè se vuoi posso guardare se nel mio è riportata quella parte e casomai ti invio la pagina per email
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
:welcome: nel forum di HCI !

Per il manuale (in inglese) dai un'occhiata al sito russo, qui... - Manuali Getz - :dload:
 

gv

Nuovo utente
Registrato
26 Mag 2008
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Grazie a tutti,cmq sul sito russo nn c'ho capito molto,cmq nessuno sà per caso come smontare il 3° stop per cambiare la lampadina?
 

Pascal

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2013
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.1 3p 2006
Salve a tutti,

sono in posseso di una 1.1 12v del 2006, comprata usata, ma non è corredata di manuale d'uso, si potrebbe avere in qualche modo?
Ringrazio anticipatamente.

Ciao.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Ciao e benvenuto! Ti suggerisco di attendere i nuovi tesseramenti, che apriranno questo mese suppongo. Una volta tesserato (si paga una cifra simbolica, l'anno scorso era di 13 euro, quest'anno si parlava addirittura di abbassarla) avrai accesso ai manuali di officina.
In più, ti suggerisco di dare un'occhiata a tutta la sezione dedicata alle nostre Getz: ultimamente si sta arricchendo molto, in più troverai due amici che, come te, possiedono la seconda serie, quindi potrebbero darti anche una grossa mano per eventuali lavori che intendi fare, sia di manutenzione che tuning.

Tempo fa esistevano due manuali online, uno in inglese ed uno in russo. Quello in russo era ancora online fino a qualche mese fa, ma è del tutto incomprensibile, mentre quello in inglese non l'ho più trovato. Invece, quello a cui avrai accesso dopo il tesseramento sarà in italiano ;)

EDIT: Scusa, avendo letto il titolo della discussione, supponevo tu parlassi del manuale di officina. Per quanto riguarda il manuale d'uso e manutenzione, invece.... Non so, su ebay ce ne sono tanti in inglese, ma nulla in italiano. Puoi provare a chiedere in concessionaria se riescono a recuperartene uno, o magari prova a contattare qualcuno che vende parti di ricambio di getz incidentate, ogni tanto si trovano annunci su subito!
 

Pascal

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2013
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.1 3p 2006
Ciao, chiesto in concessionaria...ma niente...mi faranno sapere...non so di quale anno :roll:
Bhe comunque grazie, aspetterò i tesseramenti, anche per usufruire di tutto il resto! ;)

P.s. cosa si intende per manuale di officina?
Di norma in quello d'uso vi è indicato tutto il da farsi...per la manutenzione.
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Allora, il manuale d'uso e manutenzione dovrebbe essere a grandi linee lo stesso per entrambi i modelli, i quali differiscono praticamente soltanto per linee estetiche ed un paio di cavalli, se non erro. A livello di meccanica invece dovrebbe essere la stessa minestra, quindi non farti problemi se ti arriva un manuale della prima serie!
Per manuale di officina si intende un manuale molto più dettagliato rispetto a quello di uso e manutenzione. E' detto manuale di officina perché, appunto, viene solitamente utilizzato dalle officine. Li sopra trovi praticamente tutti i dettagli per smontare e rimontare la tua auto, torna veramente utile in molte occasioni, in particolare se sei appassionato di fai-da-te e hai qualche lavoretto in mente, oppure semplicemente se desideri risparmiare qualche soldo per dei lavori che sei in grado di fare ma hai bisogno di qualche dato tecnico (come la coppia di serraggio delle viti).
 

Pascal

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2013
Messaggi
47
Punteggio reazioni
2
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.1 3p 2006
:) capito! il manuale tecnico..va bèh...andiamo molto nel tecnico, cosa che potrebbe servire in pochi casi, cosa utile chiaramente.
In quello di uso e manutenzione a volte ci sono quelle piccole info che ti...salvano la giornata!;)

P.s. noto che la Getz, soffre alle punterie, niente pneumatiche ovviamente. Scusa L'OT :eek:
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Nessun problema, però ti suggerisco di aprire un apposito topic!
Ti dirò, io ho il tuo stesso motore (a parte la mappatura, se non erro) e non ho mai riscontrato nessun problema alle punterie, nonostante la mia abbia molti più km della tua (ormai sono ben oltre i 150.000). Se puoi, cerca di descrivere in modo più preciso il tuo problema, così magari possiamo aiutarti in maniera più precisa, e perché no, magari qualche consiglio!
 

ste81getz

Utente
Registrato
3 Apr 2009
Messaggi
123
Punteggio reazioni
36
Provincia
Vercelli VC
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 12v Clima
A chi interessa, posso fornire manuali ni ingelse, di tutti i comparti della Getz, carrozzeria/elettricità/interni/...........
Per il terzo stop, è sufficiente rimuovere (a mano) la plastica beige e vedrai subito il portalampada.
Ti parlo della versione fino al 2005, ma credo sia rimasto uguale.
 

petervanpetegem

Nuovo utente
Registrato
14 Mag 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
getz crdi 1.5
A chi interessa, posso fornire manuali ni ingelse, di tutti i comparti della Getz, carrozzeria/elettricità/interni/...........
Per il terzo stop, è sufficiente rimuovere (a mano) la plastica beige e vedrai subito il portalampada.
Ti parlo della versione fino al 2005, ma credo sia rimasto uguale.


ciao sarei interessato al manuale di officina della crdi 1.5 65kw
come posso averlo'
grazie
marco
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Non so se l'utente sia ancora frequentante del forum. Io l'avevo scaricato in italiano collegandomi alla sezione apposita, ma bisogna essere tesserati. Però se hai bisogno di qualcosa puoi aprire un topic, magari posso aiutarti! ;)
 

givaperry

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Getz 1.5 crdi
Allora, il manuale d'uso e manutenzione dovrebbe essere a grandi linee lo stesso per entrambi i modelli, i quali differiscono praticamente soltanto per linee estetiche ed un paio di cavalli, se non erro. A livello di meccanica invece dovrebbe essere la stessa minestra, quindi non farti problemi se ti arriva un manuale della prima serie!
Per manuale di officina si intende un manuale molto più dettagliato rispetto a quello di uso e manutenzione. E' detto manuale di officina perché, appunto, viene solitamente utilizzato dalle officine. Li sopra trovi praticamente tutti i dettagli per smontare e rimontare la tua auto, torna veramente utile in molte occasioni, in particolare se sei appassionato di fai-da-te e hai qualche lavoretto in mente, oppure semplicemente se desideri risparmiare qualche soldo per dei lavori che sei in grado di fare ma hai bisogno di qualche dato tecnico (come la coppia di serraggio delle viti).
Buon giorno
in merito al manuale di officina vorrei chiedere se prevede anche il completo disasemblaggio del motore D3EA e quanto tempo passa dal tesseramento (quello da 9,90) e la disponibilità del manuale grazie.

getz 1.5 crdi active 325000 km ad oggi
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Appena ti tesseri, puoi entrare nell'area premium, dove sono disponibili i manuali da downloadare.

Complimenti per la percorrenza. Io mi sono fermato a 300.000..... ;)
 

givaperry

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2015
Messaggi
5
Punteggio reazioni
4
Provincia
Catanzaro CZ
Auto ed Allestimento
Getz 1.5 crdi
Grazie per la risposta
....il manuale del motore c'è?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
C' è tutto: manuale del D3EA compreso.

Leggendo mi sono quasi commosso....:(
 
Alto Basso