Mappe gratuite in Europa

ba_mirko

Nuovo utente
Registrato
26 Feb 2013
Messaggi
15
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Santafè 2.2 Dynamic
In molti paesi europei hyundai distribuisce gli aggiornamenti delle mappe per cinque anni. In Italia per il momento no. Evidentemente siamo clienti di serie b. Ho provato a contattore il servizio clienti. Non ho avuto risposta. Provateci anche voi!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Che gli Italiani siano clienti di seconda classe è palese, basta vedere la scelta di modelli disponibili in alcuni paesi esteri rispetto al nostro paese, ma senza allargarsi troppo è anche sufficiente paragonare alcuni allestimenti mororizzazioni e optional disponibili solo all' estero per gli stessi nostri modelli.
Nello specifico quella delle mappe aggiornate fino allo scadere della garanzia potrebbe anche essere un' iniziativa presa direttamente dai vari importatori locali, sia ben chiaro, se uno va sul sito specifico per il download delle mappe gli aggiornamenti figurano sempre a pagamento, e questo sia che ci si connetta da qui o da qualunque altra parte del mondo, pertanto credo che la casa madre preveda lo stasso trattamento per tutti, ma lasciando alle singole delegazioni nazionali la libertà di prendere certe iniziative.
Francamente dubito che il costruttore abbia qualche interesse a servirci meno o peggio degli altri, credo piuttosto che per certe cose sia la nostra delegazione nazionale a metterci lo "zampino all' italiana"!
 

agpastore

Utente
Registrato
7 Nov 2012
Messaggi
177
Punteggio reazioni
43
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2012 2.2 CRDI Style A/T
Non per difendere Hyundai, però più che gli italiani di seconda classe, in questo momento è proprio l'Italia in generale a essere di seconda classe, come criticare le scelte commerciali di Hyundai verso un paese "conciato" così col mercato dell'auto così disastroso? In effetti quasi tutte le altre nazioni dell'UE sono ben meglio trattate almeno in termini di allestimenti e optional (non so come sconti, prezzi e offerte speciali), ma credo proprio che una mossa del genere in Italia costerebbe a Hyundai solo soldi in più, purtroppo, senza un granché di rientri.
 
Alto Basso