Mascherina autoradio spellata

flowerpower

Nuovo utente
Registrato
22 Giu 2012
Messaggi
47
Punteggio reazioni
0
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 90cv comfort
Ed infatti ho riportato anche un altro esempio successo a me...

Ciao

Ragazzi,
lunedi 13 vado a fare il tagliando per i 30.000 km.
Farò di nuovo presente il problema e poi vi farò sapere, ma ormai mi sono quasi arreso.

P.S.
Mi si sta spellando la mascherina dello stereo.
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Ragazzi,
lunedi 13 vado a fare il tagliando per i 30.000 km.
Farò di nuovo presente il problema e poi vi farò sapere, ma ormai mi sono quasi arreso.

P.S. Lo so che non è il topic giusto, ma io la butto li e non fatemi domande, ma se volete, giratele nel topic esatto.
Mi si sta spellando la mascherina dello stereo.

Anche a me la mascherina dello stereo l'hanno ordinata insieme alle Pinze che non erano disponibili.Da alcuni mesi dalla parte sinistra ha cominciato a sfogliarsi. Giro la manopola senza toccarla neanche, forse sfiorandola con il polpastrello.

Lo feci notare alla prima officina dopo pochi mesi e mi fu detto che secondo loro era normale e faceva parte della normale usura....come il volante spellato dopo pochi mesi.Menomale che tramite il forum portai i messaggi che dimostravano che era un difetto comune a molte persone che lo avevano avuto cambiato dalle loro officine Hyundai di zona e si decisero a cambiarlo.Cosa avvenuta dopo 6 mesi.Ho la porta del cassetto portaoggetti lato passeggero piena di graffi.Basta un nulla e si graffia.Anche qui mi è stato detto che è normale....mi chiedo queste auto in tutta sincerità come siano state fatte e progettate.

Anch'io nonostante i miglioramenti avuti dall'aggiornamento,ma quasi tutti mi dicono che dureranno da Natale a Santo Stefano,mi sento stanco e rassegnato.Non posso perdere le mie giornate,il mio tempo,le mie energie e intossicarmi il mio stato d'animo dietro un'autovettura,che tutt'ora continua a piacermi molto e che ho acquistato con grandissimo entusiasmo.

A me è stato dato dal numero verde un email(customercare@hyundai-motor.it) dove scrivere le problematiche.Io proporrei di fare una lamentela insieme con tutti i nostri nomi e cognomi dove esprimiamo le nostre situazioni.Forse qualche speranza in più di essere ascoltati esiste.

Se ci muoviamo ognuno per conto proprio ci sarà sempre il silenzio della casa madre che attraverso il numero verde ci manda alle officine di zona che qualche volta hanno le soluzioni,quando arrivano dopo tempistiche lunghissime, da parte della casa madre. Altre tendono costantemente a sminuire i problemi e dire che tutto va bene madama la marchesa schernendoti se riporti le cose scritte da altre persone su questo forum. Altre che cercano di darsi da fare andando avanti per tentativi nella speranza che prima o poi si arrivi alla soluzione.

10 Giorni fa ho chiesto di parlare con un'ispettore della mia regione al numero verde.
La risposta della sig.ra è stata:"La vedo dura molto dura riuscire ad ottenere una cosa del genere...."
 

sbinf74

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2011
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Anche io ho richiesto la sostiruzione della mascherina stereo che s'e' spellata intorno alle manopole. La sostituzione avverrà in garanzia ma il ricambio non e' disponibile...
Anche a me la mascherina dello stereo l'hanno ordinata insieme alle Pinze che non erano disponibili.Da alcuni mesi dalla parte sinistra ha cominciato a sfogliarsi. Giro la manopola senza toccarla neanche, forse sfiorandola con il polpastrello.

Lo feci notare alla prima officina dopo pochi mesi e mi fu detto che secondo loro era normale e faceva parte della normale usura....come il volante spellato dopo pochi mesi.Menomale che tramite il forum portai i messaggi che dimostravano che era un difetto comune a molte persone che lo avevano avuto cambiato dalle loro officine Hyundai di zona e si decisero a cambiarlo.Cosa avvenuta dopo 6 mesi.Ho la porta del cassetto portaoggetti lato passeggero piena di graffi.Basta un nulla e si graffia.Anche qui mi è stato detto che è normale....mi chiedo queste auto in tutta sincerità come siano state fatte e progettate.

Anch'io nonostante i miglioramenti avuti dall'aggiornamento,ma quasi tutti mi dicono che dureranno da Natale a Santo Stefano,mi sento stanco e rassegnato.Non posso perdere le mie giornate,il mio tempo,le mie energie e intossicarmi il mio stato d'animo dietro un'autovettura,che tutt'ora continua a piacermi molto e che ho acquistato con grandissimo entusiasmo.

A me è stato dato dal numero verde un email(customercare@hyundai-motor.it) dove scrivere le problematiche.Io proporrei di fare una lamentela insieme con tutti i nostri nomi e cognomi dove esprimiamo le nostre situazioni.Forse qualche speranza in più di essere ascoltati esiste.

Se ci muoviamo ognuno per conto proprio ci sarà sempre il silenzio della casa madre che attraverso il numero verde ci manda alle officine di zona che qualche volta hanno le soluzioni,quando arrivano dopo tempistiche lunghissime, da parte della casa madre. Altre tendono costantemente a sminuire i problemi e dire che tutto va bene madama la marchesa schernendoti se riporti le cose scritte da altre persone su questo forum. Altre che cercano di darsi da fare andando avanti per tentativi nella speranza che prima o poi si arrivi alla soluzione.

10 Giorni fa ho chiesto di parlare con un'ispettore della mia regione al numero verde.
La risposta della sig.ra è stata:"La vedo dura molto dura riuscire ad ottenere una cosa del genere...."
 

kikko72

Utente
Registrato
12 Mag 2011
Messaggi
184
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Mi unisco a tutti coloro che hann questo problema... :-(
 

76_francesco

Utente
Registrato
25 Ott 2012
Messaggi
111
Punteggio reazioni
19
Provincia
Agrigento AG
Auto ed Allestimento
Tucson
se non in garanzia, perché non provate con plasti dip?
trovate molte notizie in rete, anche video sul tubo
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
42
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Sostituita anche a me 2 settimane fa, insieme all'intervento sulle pinze posteriori previsto dalla casa, dall'ottima Officina Vittoria Rent & Service di Pontedera.Un mese esatto tra l'ordine ed il lavoro.Tra loro e la Neos Car di Lucca un abisso completo di efficienza,gentilezza,organizzazione,pulizia ed ordine e sopratutto cura e rispetto del cliente.

5 mesi per la sostituzione....mi chiedo se questi pezzi arrivino dalle galassie spaziali.
Sicuramente partissero da lì arriverebbero molto prima.
 

Equus

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 90CV Benz. Comfort '11
Ma le mascherine che vi hanno sostituito, hanno presentato problemi ho hanno dato resa migliore?
 

Equus

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 90CV Benz. Comfort '11
Ciao ragazzi, anch'io chiesi la sostituzione della mascherina ma mi è stato detto che la garanzia per le parti elettroniche è solo di 2 anni -.-'
 
Registrato
26 Nov 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX35 - 1.7 CRDI - comfort - White
Ciao a tutti, l'argomento è lo stesso, spellamento della mascherina climatizzatore. Stamattina mi sono accorto di questo difetto e visto che si tratta di un problema molto singolare, non potevo credere ai miei occhi... quindi mi sono recato al centro assistenza Hyundai (ci ero appena stato 2 settimane fa per l'ennesimo tagliando) e ho esposto il problema. Il responsabile ha preso atto visivamente del problema e ha ordinato il ricambio (in garanzia) e già che c'eravamo, ho chiesto di sostituire anche il microfono posto sopra la testa del guidadore, perchè quando uso il telefono in auto, chi mi ascolta mi sente bene come livello di audio, ma male come se parlassi in un "tubo" :rolleyes:.
Spelatura.jpg
Allego foto MOLTO eloquiente:
Spelatura.jpg
 
Registrato
26 Nov 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX35 - 1.7 CRDI - comfort - White
A qualche giorno dalla scoperta di questa "sbucciatura" e riguardando bene la foto che ho fatto, ho ricondotto l'accaduto a una ventina di giorni fa a quando ho ri-tagliandato l'auto alla Hyundai. Ricordo nell'occasione (a 44.000 km) feci cambiare anche le pastiglie che di materiale frenante ne era rimasto ben poco (circa un paio di mila km secondo il meccanico), non vorrei che in quell'occasione, maneggiando sicuramente l'olio dei freni, non avessero toccato la parte del condizionatore (mascherina) e ridotto poi così... Dalla foto sembra proprio che due ditate sui pulsanti a freccia siano state poste... Pensate anche voi che possa essere possibile che sia successa una cosa del genere? Mi interessa un vs parere. Grazie.
 
Registrato
26 Nov 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
16
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
IX35 - 1.7 CRDI - comfort - White
Va bè... ieri ho portato e ritirato l'auto dall'assistenza e mi hanno sostituito "in toto" sia la mascherina (tasti compresi) del clima, che il microfono vivavoce posto sopra la testa del guidatore. Pare che si senta meglio. Tutto ovviamente in garanzia!
 

Equus

Nuovo utente
Registrato
25 Gen 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 90CV Benz. Comfort '11
A me per non sostituirmela mi hanno detto che era necessario cambiare stereo e clima e che le parti elettroniche hanno solo 2 anni di garanzia...
Autoland-Fergia (VI).
sentendo voi altri vi è stato sostituita solo la mascherina in garanzia senza alcuna problematica anche al superamento del secondo anno di garanzia.
Insisterò ancora prima che scada la Garanzia!
 

claus73

Utente
Registrato
22 Dic 2011
Messaggi
144
Punteggio reazioni
14
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
IX 20 1.6.crdi
A me per non sostituirmela mi hanno detto che era necessario cambiare stereo e clima e che le parti elettroniche hanno solo 2 anni di garanzia...
Autoland-Fergia (VI).
sentendo voi altri vi è stato sostituita solo la mascherina in garanzia senza alcuna problematica anche al superamento del secondo anno di garanzia.
Insisterò ancora prima che scada la Garanzia!
Ciao fai presente che la garanzia sugli impianti multimediali è di tre anni e non due; puoi dare un occhiata anche al sito ufficiale di Hyundai e vedere bene tutte le limitazioni della garanzia.
 
Alto Basso