• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

messa in moto

COSSOINE

Nuovo utente
Registrato
20 Mag 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
ix20 comfort
Nel nov. 2012 ho acquistato IX20 1.6 benzina. Dopo qualche tempo, subito dopo una sosta, la macchina non mette in moto. Giro la chiave e sento tic. tic... all'infinito. Riparto con i cavetti e il problema non si ripresenta per diversi mesi. Un giorno, sempre dopo una sosta, ci risiamo (intervento elettrauto, cavetti spesa per intervento). Alla Hyundai di Sassari, dove l'ho acquistata, fanno una verifica e non trovano niente di strano. Il problema si ripresenta e riporto la vettura in concessionaria per tre quattro giorni per un controllo più accurato. Niente. Si ripresenta a novembre e cambio la batteria. Ad oggi il problema non si è ripresentato ma ho paura che l'auto si fermi o si blocchi quando è in movimento con tutte le conseguenze del caso. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Detta cosi' possono essere tante cose....... in 1 vecchia auto che soffriva di 1 difetto simile alla fine si trattava dello spinotto dell'accensione elettronica che col tempo si era allentato ... tutto risolto con 2 fascette di plastica... ma prima di capire di cosa si trattasse... io e diversi meccanici ed elettrauti siamo impazziti....

Quando si e' verificato il difetto... dopo la prima volta, hai controllato lo stato di carica della batteria.... ??

Poi controlla che tutti gli spinotti e i fusibili..... facciano contatto ..
 

kevin21

Utente Ben Noto
Registrato
16 Giu 2014
Messaggi
1.558
Punteggio reazioni
1.459
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Sulky
Il tic tic mi sa tanto di motorino di avviamento
 

COSSOINE

Nuovo utente
Registrato
20 Mag 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
ix20 comfort
Se fosse il motorino il problema si ripresenterebbe subito e non dopo svariati mesi. Infatti, tra un blocco e l'altro, l'avviamento è regolare. Comunque l'elettrauto che è intervenuto non ha riscontrato anomalie. Saluti
 

COSSOINE

Nuovo utente
Registrato
20 Mag 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
ix20 comfort
Nel nov. 2012 ho acquistato IX20 1.6 benzina. Dopo qualche tempo, subito dopo una sosta, la macchina non mette in moto. Giro la chiave e sento tic. tic... all'infinito. Riparto con i cavetti e il problema non si ripresenta per diversi mesi. Un giorno, sempre dopo una sosta, ci risiamo (intervento elettrauto, cavetti spesa per intervento). Alla Hyundai di Sassari, dove l'ho acquistata, fanno una verifica e non trovano niente di strano. Il problema si ripresenta e riporto la vettura in concessionaria per tre quattro giorni per un controllo più accurato. Niente. Si ripresenta a novembre e cambio la batteria. Ad oggi il problema non si è ripresentato ma ho paura che l'auto si fermi o si blocchi quando è in movimento con tutte le conseguenze del caso. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
A febbraio 2016 il problema si è ripresentato. Non so più a chi rivolgermi anche perché ad ogni fermata ho paura che non parta. Chi ha qualche soluzione o suggerimento può contattarmi. Grazie.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
La garanzia è valida, fatti valere presso la concessionaria. Pretendi che risolvano il problema.
 

COSSOINE

Nuovo utente
Registrato
20 Mag 2012
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
ix20 comfort
La garanzia è valida, fatti valere presso la concessionaria. Pretendi che risolvano il problema.
Il problema è che per portare l'auto in concessionaria, che è stata ed è sempre disponibile, bisogna rimetterla in moto. A questo punto l'intervento della stessa è impossibile atteso che la macchina riparte regolarmente. Infatti per poter effettuare l'intervento è necessario che l'auto si fermi proprio li. Il che non è mai successo nelle volte che ho portato l'auto per fare i controlli.
 

newyiu

Nuovo utente
Registrato
20 Lug 2015
Messaggi
34
Punteggio reazioni
10
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 Comfort Cambio Automatico Plus Pack White MY2015
Per esperienza posso dirti che ci dovranno combattere un po.. La batteria sembra essere esclusa visto che l'hai cambiata, ma un controllo va fatto!
Vai da un elettrauto FORNITO e fatti fare un test sulla batteria
Se il sistema che gestisce la ricarica non funziona bene puo alla lunga danneggiare la batteria
Comunque... la macchina NON parte perche la batteria non ha carica (infatti con i cavi parte... giusto?)
Per indagare quindi non e' necessario che l'auto si fermi non avrebbero informazioni aggiuntive!|
DEVONO indagare sul sistema di ricarica... qualcosa non funziona li!
 
Alto Basso