Messaggio "batteria bassa" sul display del navigatore

Lucamacs

Nuovo utente
Registrato
19 Mar 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
11
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
I20 1.2 5p. Sound Edition
Anno
2012
La I20 del 2012 oggi mi ha stupito.
Si è messa a "parlare" :)

E apparso sul display del navigatore di serie della "Sound Edition" il messaggio "batteria bassa"

Ho verificato con il multimetro e la tensione a motore spento era 12,3 Volts mentre a motore avviato 14, 4 volts.
Quindi direi tutto nella norma.

La batteria , una bosch , ha circa un anno.

Mistero....
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.943
Punteggio reazioni
7.434
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
E solo un promemoria di non utilizzare la radio a motore spento, non si scarica, vai tranquillo;)
 

Lucamacs

Nuovo utente
Registrato
19 Mar 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
11
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
I20 1.2 5p. Sound Edition
Anno
2012
Ok, grazie 1000 !
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Si tratta di un messaggio tradotto malamente dall'inglese. Se setti il linguaggio del navi su inglese, capirai il vero senso della scritta, che non è "attenzione batteria scarica" ma "warning battery discharge", cioè attenzione che si scarica la batteria". Messaggio normalissimo di avviso...e fintanto che ti funziona lo Stop and go, tranquillo, la batteria sta bene, perché se fosse bassa, la prima cosa che si esclude è quello!
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
La I20 del 2012 oggi mi ha stupito.
Si è messa a "parlare" :)

E apparso sul display del navigatore di serie della "Sound Edition" il messaggio "batteria bassa"

Ho verificato con il multimetro e la tensione a motore spento era 12,3 Volts mentre a motore avviato 14, 4 volts.
Quindi direi tutto nella norma.

La batteria , una bosch , ha circa un anno.

Mistero....

Stiamo parlando del modello 2012, e quasi sicuramente il navigatore è un Pioneer Avic, nel mio caso un 320 Bt., che ha una batteria nel frontalino che è estraibile. E' quella che che è scarica, non quella della macchina.

non andare in un centro PIoneer, che ti chiedono l'equivalente di un rene per cambiare la batteria.

sul tubo e su fb si trovano indicazioni utili sul da farsi. nel mio piccolo posso darti indicazioni anche io.


320 bt.jpg

questa in foto è il modello che ho sulla mia auto.
 
Alto Basso