Messaggio Errore Batteria avviamento che si scarica

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Spero di non aver saltato qualche passaggio che magari mi fa scrivere castronerie.
Mi par di capire che, a parte il messaggio che compare sul cdb, il concessionario stia sostenendo che la prima volta sei rimasto a piedi, con batteria scarica, per colpa del telecomando che in trasmissione/ricezione continua con l'auto fa scaricare la batteria.

Ma, hanno la più vaga idea di quanto può assorbire il ricetrasmettitore dell'auto?
E quante ore deve andare continuamente per scaricare la batteria?
 

Stepre80

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
24
Punteggio reazioni
17
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 1.0 T-gdi NLine Techno Pack 48V 120cv
Spero di non aver saltato qualche passaggio che magari mi fa scrivere castronerie.
Mi par di capire che, a parte il messaggio che compare sul cdb, il concessionario stia sostenendo che la prima volta sei rimasto a piedi, con batteria scarica, per colpa del telecomando che in trasmissione/ricezione continua con l'auto fa scaricare la batteria.

Ma, hanno la più vaga idea di quanto può assorbire il ricetrasmettitore dell'auto?
E quante ore deve andare continuamente per scaricare la batteria?
Secondo me non sanno nemmeno loro...
 

Stepre80

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
24
Punteggio reazioni
17
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 1.0 T-gdi NLine Techno Pack 48V 120cv
Buongiorno, finalmente dopo quasi 3 mesi dall'acquisto, una settimana fà mi è stata restituita la vettura, il problema è stato risolto ed è stato causa di un difetto di produzione, ossia, il blocco cavi che va al condizionatore e all'Infotainment era difettoso, e di conseguenza faceva scaricare la batteria, sostituito ora l'auto è un gioiello se pur un mille ne sono contento.
 

Allegati

  • IMG_3797.jpg
    IMG_3797.jpg
    330 KB · Visite: 15

roonin65

Utente
Registrato
26 Apr 2018
Messaggi
73
Punteggio reazioni
31
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i30 1.4 T GDI DCT BUSINNES
Bene,fa piacere leggere buone notizie.
Quel colore dell'auto è davvero bello :)
 

Stepre80

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
24
Punteggio reazioni
17
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 1.0 T-gdi NLine Techno Pack 48V 120cv
Alla fine dopo tira e molla con il conce di Savona, oggi ho dato indietro la I30 ed ho preso la Kona 1.0 t-gdi nline 2021(in foto), ovviamente da altro concessionario in Piemonte, per ora fantastica
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Alla fine dopo tira e molla con il conce di Savona, oggi ho dato indietro la I30 ed ho preso la Kona 1.0 t-gdi nline 2021(in foto), ovviamente da altro concessionario in Piemonte, per ora fantastica

Ma ad aprile non ti avevano restituito la i30 sistemata ed era un gioiellino?
Cos'è successo poi?
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Ma ad aprile non ti avevano restituito la i30 sistemata ed era un gioiellino?
Cos'è successo poi?
Mac se la tua donna ti cornifica x tre mesi di seguito anche se poi ti promette di non farlo più che fai gli credi?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Mac se la tua donna ti cornifica x tre mesi di seguito anche se poi ti promette di non farlo più che fai gli credi?
Tu sai cosa è successo negli ultimi tre mesi alla macchina del nostro amico?

Quando gliel'hanno ridata ad aprile scriveva: "ora l'auto è un gioiello se pur un mille ne sono contento.".

Poi dopo tre mesi la cambia.
Sarebbe bello sapere se il problema è continuato oppure se l'ha cambiata per altro motivi.
No?
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Tu sai cosa è successo negli ultimi tre mesi alla macchina del nostro amico?

Quando gliel'hanno ridata ad aprile scriveva: "ora l'auto è un gioiello se pur un mille ne sono contento.".

Poi dopo tre mesi la cambia.
Sarebbe bello sapere se il problema è continuato oppure se l'ha cambiata per altro motivi.
No?
condivido assolutamente la tua curiosità... ma "ignorantemente" ritengo che quando un auto nasce con quel tipo di difetto non potrà mai darti la "sicurezza " di un'auto senza quel "vissuto"
 

Stepre80

Nuovo utente
Registrato
5 Feb 2021
Messaggi
24
Punteggio reazioni
17
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 1.0 T-gdi NLine Techno Pack 48V 120cv
Tu sai cosa è successo negli ultimi tre mesi alla macchina del nostro amico?

Quando gliel'hanno ridata ad aprile scriveva: "ora l'auto è un gioiello se pur un mille ne sono contento.".

Poi dopo tre mesi la cambia.
Sarebbe bello sapere se il problema è continuato oppure se l'ha cambiata per altro motivi.
No?
Il problema è stato risolto ma ultimamente ha iniziato a spegnersi mentre si scalava la marcia dalla 3a alla 2a, ultima volta successo su un passaggio a livello.
Così ho deciso di cambiarla prima che succedesse nuovamente o che capitasse qualcosa di peggio
 

Mikifor

Nuovo utente
Registrato
8 Lug 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
7
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson execellent plug in
Buongiorno, finalmente dopo quasi 3 mesi dall'acquisto, una settimana fà mi è stata restituita la vettura, il problema è stato risolto ed è stato causa di un difetto di produzione, ossia, il blocco cavi che va al condizionatore e all'Infotainment era difettoso, e di conseguenza faceva scaricare la batteria, sostituito ora l'auto è un gioiello se pur un mille ne sono contento.
Buongiorno, ho lo stesso problema con una Hyundai Tucson phev e spero di risolverlo il prima possibile. Grazie per l'informazione.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.062
Punteggio reazioni
3.877
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Buongiorno, ho lo stesso problema con una Hyundai Tucson phev e spero di risolverlo il prima possibile. Grazie per l'informazione.
Non hai lo stesso problema.
Sono entrambe Hyundai ma una i30N Mild Hybrid é diversa da una Tucson Plug-in.
La i30N ha dato problemi da subito (3 mesi dalla consegna), la tua dopo 2 anni.
 
Alto Basso