messaggio "tenere le mani sul volante"

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
domanda per possessori di Tucson con optional per mantenere la vettura in corsia.

avete notato come il messaggio nel display centrale "mantenere le mani sul volante" usi un'immagine del volante diversa da come e' il volante reale? visto che hanno usato un'immagine ben definita e non una semplice icona tanto valeva farla come il volante reale....

io ho il display monocromatico, magari chi ha quello a colori ha una immagine diversa...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
domanda per possessori di Tucson con optional per mantenere la vettura in corsia.

avete notato come il messaggio nel display centrale "mantenere le mani sul volante" usi un'immagine del volante diversa da come e' il volante reale? visto che hanno usato un'immagine ben definita e non una semplice icona tanto valeva farla come il volante reale....

io ho il display monocromatico, magari chi ha quello a colori ha una immagine diversa...
In effetti...
Confermo che anche il display a colori mostra un volantaccio molto più brutto di quello originale.

(Preparati a reazioni "strane" da parte di altri utenti, come quelle al mio post di qualche tempo fa :D ;) )
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.496
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
In effetti...
Confermo che anche il display a colori mostra un volantaccio molto più brutto di quello originale.

(Preparati a reazioni "strane" da parte di altri utenti, come quelle al mio post di qualche tempo fa :D ;) )

Maurizio, a me dà ancora fastidio che nel disegno della'autonomia ci siano i cerchi da 19 (io ho i 17) e che l'auto sia bianca e non moonrock...:D:D:D.

Tornando al post, adesso che mi fate notare, in effetti il disegno del volante è molto spartano rispetto al bel volante della Tucsy.
Credo che comunque in questo caso si sia utilizzato un simbolo standard, in quanto il disegno è identico alla spia che segnala il malfunzionamento del servosterzo (che è uno standard da rispettare in fase di disegno della strumentazione).
 

Leonardo c

Utente
Registrato
13 Mar 2016
Messaggi
50
Punteggio reazioni
23
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson xpossible
I dettagli sono dettagli, ma visto la funzionalità dell avviso inerente alla sicurezza di guida che indica di dover mettere le mani sul volante credo che un disegno "poco piacevole" sia l ultima cosa che il guidatore dovrebbe vedere anche perché già non ha le mani sul volante poi se si sofferma anche a come migliorare quella icona mentre il cicalino suona è crack totale! :D:D:D
 

SteIre

Utente noto
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
424
Punteggio reazioni
256
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Tucson Intro Edition 2.0 CRDI 136ps M/T 4WD
Ehhhhhh ma già che han messo un'immagine e non un'icona semplificata potevano almeno usare lo stesso numero di razze del volante vero..... o usare un'icona semplificata.... ma in quel caso niente post :D

Cmq succede spesso che anche con le mani sul volante parta il messaggio, soprattutto in autostrada. mi capitava anche su audi precedente, magari colpa mia che tengo il volante troppo soft....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.496
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ehhhhhh ma già che han messo un'immagine e non un'icona semplificata potevano almeno usare lo stesso numero di razze del volante vero..... o usare un'icona semplificata.... ma in quel caso niente post :D

Cmq succede spesso che anche con le mani sul volante parta il messaggio, soprattutto in autostrada. mi capitava anche su audi precedente, magari colpa mia che tengo il volante troppo soft....


Se lo tieni con una mano sola, capita spesso.

Il sensore dovrebbe sentire se sul volante grava un peso di un certo tipo (esempio: 2Kg).
Se sente meno ti dice che non hai le mani sul volante.
 

MrNico

Nuovo utente
Registrato
17 Lug 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Viterbo VT
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible
No, non credo che legga un peso sul volante io ho provato a mettere le mani semplicemente appoggiate sulle ginocchia dietro al volante senza impugnarlo, il volante gira e le mani rimangono ferme, senza dare nessun segnale.
Ho pensato molto a cosa possa "leggere" le mani sul volante, ma credo proprio non sia il peso.
 

aryco

Utente Ben Noto
Registrato
15 Feb 2016
Messaggi
1.213
Punteggio reazioni
807
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 DCT Xpossible R19 Phantom Black
No, non credo che legga un peso sul volante io ho provato a mettere le mani semplicemente appoggiate sulle ginocchia dietro al volante senza impugnarlo, il volante gira e le mani rimangono ferme, senza dare nessun segnale.
Ho pensato molto a cosa possa "leggere" le mani sul volante, ma credo proprio non sia il peso.
Ma dopo 10 secondi vedrai che ti inizia a suonare....Per quello che ho capito io il sensore funziona sentendo leggeri movimenti del volante dati dal conducente.
Infatti se non si tiene le mani e inizia a suonare, basta dare una leggera spinta o tirocinio sul volante per far smettere di suonare l'allarme
 
Alto Basso