mi aiutate a scegliere?

valentina82

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2011
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
fiesta
Ciao a tutti sono nuova del forum, volevo chiedere un consiglio sull'acquisto di una I20 diesel
Due concessionarie diverse mi hanno fatto praticamente la stessa offerta economica per una I20 sound edition 1.4 CRDi e per una I20 premium sempre 1.4 CRDI ma con 90CV
Ora sono veramente indecisa...da un lato l'allestimento della sound edition mi fa più gola (bluetooth,navigatore ecc...) dall'altro mi domando se i cavalli in più della premium facciano invece la differenza......qualcuno mi da la sua opinione??non mi intendo di motori e non vorrei fare una cavolata!!!
grazie a tutti :)
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
io penso che: se l auto la usi solo in città, 75 cavalli della sound edition vanno bene, se la usi su autostrade e strade a scorrimento veloce meglio i 90 della premium, per sorpassi e per l elasticita...
per il fattore dell intrattenimento, quella che ha veramente tutto e di piu e la sound edition, perche se usi molto il telefono mentre guidi e vuoi un reparto audio molto buono, ovviamente la migliore è lei... la premium invece non ha quell cose in piu, ma comprando un apparecchio bluetooth da auto come i parrot modello asteroid (guarda il sito ufficiale), e te lo fai installare da qualche elettrauto o qualche negozio ci car hifi oppure ancora meglio, magari contratta con il concessionario per fartelo inserire nel prezzo di vendita, e hai le stesse funzioni della sound edition
per me meglio la premium con l aggiunta dell autoradio nuova! :)
 

valentina82

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2011
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
fiesta
grazie mille per il consiglio!
io l'auto la uso prevalentemente in città ma non ho altre auto disponibili per cui per qualsiasi spostamento (vacanze e quant'altro) dovrei comunque utilizzare lei!
il concessionario che mi ha proposto la premium mi ha detto che con 200 euro :eek: mi monterebbe un bluetooth....forse comprandolo io spenderei un po meno??
in effetti anch'io pensavo alla premium più che altro perchè il prezzo di listino è di 1.400euro più alto, quindi l'offerta che mi hanno fatto in teoria è migliore....ma la "stazione multimediale" della sound edition si può acquistare?o sto chiedendo una follia? :)
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
allora se la useresti per ogni occasione, decisamente la premium!!! :)
200 euro? cosa ti monta? se ti monta un oggetto come il parrot e ti monta il top di gamma con lo schermino a colori (200 euro) lo porti a casa e hai un super bluetooth pieno di funzioni!!! se vuoi solo il bluethoot con funzioni in piu un parrot da 100 euro è la cosa migliore!!! mentre se ti montano una cinesata non so quanto ti convenga!!
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
non avevo risposto alla domanda haha, guarda l autoradio pioner costa una follia... sopratutto se la compri in hyundai.. a me hanno sparato quasi 1600 euro installata... l autoradio in se costa sui 600/800 euro ma si trovano apparecchi simili di marche buone a un prezzo inferiore, tra l altro l autoradio è nera mentra la cornice della plancia grigia, è un po un pugno nell occhio!!!
 

valentina82

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2011
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
fiesta
Gazie ancora!davvero gentile!
Al concessionario mi ha accennato per i famosi 200euro ad un apparecchio con un microfono e 2 pulsantini...dubito fortemente che sia un parrot!ahaha :)
A questo punto se me lo include nel prezzo va bene tutto altrimenti provvederò poi da sola.
In effetti il pioneer della sound edition dal vivo non l'ho visto perché in concessionaria avevano smontato il frontalino e quando gliel'ho chiesto mi han detto che non ce l'avevano...mah!!
Comunque non ho mai avuto una macchina con la sesta marcia...qualche differenza?
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
la sesta marcia serve per i consumi, soprattutto in autostrada. per tutto il resto, in generale meglio evitare le serie speciali. quanti chilometri ci fai all'anno? se non sono tantissimi, lascia stare il diesel...
 

valentina82

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2011
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
fiesta
Circa 25mila, al momento ho una Fiesta 1.4 diesel e mi sono trovata bene con questo tipo di motore,ma ripeto non sono per nulla un'esperta :)
Quindi anche tu mi consiglieresti la premium piuttosto che la sound edition?
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
25000 conviene il diesel. La premium di serie dovrebbe costarti meno di bollo, di assicurazione non saprei. Non so di preciso gli optional, radio a parte, che differenze ci sono e poi la consegna che per una Hyundai equivale a tempi biblici...se ne avesse una delle due pronta consegna io prenderei quella. Ah! di solito se ti propongono una piuttosto che l'altra vuol dire che su quella che ti propongono puoi spuntarci ancora qualcosa a prezzo. Pure il colore può essere importante per la consegna. Vedi un po tu.
 

valentina82

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2011
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
fiesta
Grazie!!!
A me il concessionario della sound edition aveva accennato a 60 giorni ma immagino che non sia così :) :)
La premium invece sarebbe una pronta consegna, per questo mi farebbe il megasconto, ma avendo 90cv non pagherei più di bollo??che confusione!!:)
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Io nel dubbio sceglierei la versione in pronta consegna, la vedi prima ed eviti sorprese.
Con 90 CV rispetto ai 75 paghi circa 30€ in più all'anno di bollo.
La versione premium non ha navigatore e bluetooth ma rispetto alla sound edition ha cerchi da 16, clima automatico, volante in pelle, specchi ripiegabili elettricamente, vetri posteriori elettrici. Queste le differenze che mi vengono in mente.
 

valentina82

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2011
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
fiesta
grazie mille!!siete tutti molto gentili e disponibili scusate le domande sicuramente banali!!!
la premium ha anche la ruotina di scorta invece del kit,e gli interni di 2 colori (mi pare rosso e nero quella che ho visto io in pronta consegna)
il mio dubbio era se per la stessa cifra privilegiare l'aspetto tecnologico (navigatore ecc.) oppure i cavalli in più e il comfort....so che è una cosa soggettiva ma...voi che fareste??:)
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Non sapevo che la sound edition avesse il kit, pensavo fosse riservato alle versioni GPL. Un motivo in più per scegliere la premium!:!:
All'interno oltre ai sedili cambia anche il pomello del cambio, in pelle sulla premium.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
la comfort a gpl ha il ruotino. comunque, restando in tema, scegli la premium col ruotino e, siccome è in pronta consegna, io proverei a farmi fare un ulteriore sconto oppure qualcosa in omaggio. considera che il diesel in casa Hyundai nelle piccole è una rarità, se ne vendono poche, ecco perchè cel'ha pronta consegna. che colore è?
 

valentina82

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2011
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
fiesta
Grazie del consiglio, è bianca (che è il colore che avrei scelto comunque) e al momento me l'ha scontata a 12.900 dai 15400 di listino più una valutazione dell'usato diciamo un po scarsina...potrei provare a chiedere qualcosina in più o almeno l'installazione gratuita del bluetooth!
Ma come mai non se ne vendono?hanno qualche problema??perché a me come motore il 1.4 con 90cv sembrava buono..ma come ho già detto me ne intendo mooolto poco!! :)
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
bhe 25000 all anno diesel è ottimo, guarda non è male come prezzo, gpl costa quasi come il diesel, am la premium come ti hanno detto e mi ero dimenticato di dirti ha anche rifiniture migliori, prova a chiedere il bluethooth in regalo in cambio della firma del contratto hehe!!! la fiesta di che e anno è? perche se è piuttosto anzianotta e con molti ma molti chilometri è normale una valutazione bassa!!!
 

valentina82

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2011
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
fiesta
È del 2006...più o meno 100000 km...tenuta bene!
Su quattroruote la danno a 3600,quindi un pochino di sconto in più forse lo riesco a strappare :)
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
ciao! ti posso dire che 3600 euro purtroppo è difficile arrivarci, i concessionari ti danno 500/1000 euro in meno della valutazione che trovi sui giornali (in alcuni è anche specificato)
tira un pochino ancora ma io dubito che ti faccia ancora un po piu di sconto! ma se dovessi riuscire bhe meglio per te!!! :)
 

valentina82

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2011
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
fiesta
si infatti i 3600 sono calcolati togliendo alla valutazione 800 euro per la vendita alla concessionaria...quindi in teoria almeno quelli dovrebbe darmeli....non sono certo i 2-300 euro che fanno la differenza in un acquisto di questo tipo...però non guasterebbe :) :)
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
bianca è bella. le Hyundai nascono a benzina e dato che in Italia non se ne sono mai vendute tante, figuriamoci il diesel. più che altro è perchè non si conosce, ma per il resto vanno benissimo. certo, i francesi ad esempio hanno una tradizione di diesel consolidata, le coreane sono specializzate nel gpl, carburante molto diffuso in Corea. Il diesel praticamente si vende solo in Europa.
 
Alto Basso