• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

miglior antirapina

nicolalee

Utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
190
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
yaris
ragazzi qual'è il miglior antifurto antirapina?
marca e modello?
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Certo il messaggio di Gionni123 può far sorridere (e un sorriso non fa mai male), ma ora cerchiamo di fornire elementi utili alla discussione!!

Di antirapina mi pare non si sia ancora parlato.

Sui sistemi antifurto ricordo alcune discussioni:
https://www.hyundai-club.eu/threads/gps-antifurto-pareri-e-info.17741/page-2#post-259400
https://www.hyundai-club.eu/threads/antifurto-di-serie.15906/
https://www.hyundai-club.eu/threads...-costi-pur-di-averla-sistemi-antifurto.16005/

Tutte queste discussioni non sono mai state unificate perchè argomenti leggermente diversi tra loro.. non so quanto sia opportuno crearne una ulteriore, ma vediamo come si sviluppa!!!
 

airig

Utente noto
Registrato
15 Nov 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
98
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1600 150Hp 48V White
Credo che il migliore sia farsi un ottima assicurazione, perchè sen intendono portarti via la macchina non c'è antifurto che tenga :rolleyes::rolleyes:
 

sergiolo

Utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
101
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucsun 2.0 136cv automatica xpossible full full optional
La classificazione degli antifurti si suddivide per tempistica di scasso.
In parole povere il miglior antifurto si bypassa in un tempo maggiore, comportando più lavoro per i malintenzionati .............. ma alla fine ce la fanno.....:(
Di marche buone ce ne sono tante, e se hai possibilità metti quelli che permettono di rintracciare l'auto tramite satellite.......... che per lo meno la ritrovi.
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
io consiglio una buona assicurazione (nel senso di avere chiaro cosa succede in caso di furto), e appunto , in caso di furto, sperare di non rivedere piu' l' auto.

se qualcuno , seriamente, la vuole rubare, non ci sono antifurti o GPS che tengano ... la portano via ...

piuttosto che trovarla demolita, smontata, o solo rovinata da un ladro o balordo, preferisco non trovarla piu. e avere un giusto indenizzo ....
 

Ste65

Utente
Registrato
28 Feb 2016
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 4wd automatica 185 cv
Aggiungo come consiglio d'oro che in caso di rapina (non solo dell'auto ma anche se fosse per l'orologio, l'iPhone o altro), la cosa migliore è sempre consegnare la macchina, sangue freddo, tenere a bada l'orgoglio e dopo chiamare subito il 113 (ora basta fare il 112 per qualsiasi tipo di emergenza, almeno per ora in Lombardia) fare denuncia e stop (ovviamente essendo assicurati...). Troppa gente disposta a far del male, se va bene, anche per 200 euro; le cronache di tutti i giorni ne sono piene.
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Aggiungo come consiglio d'oro che in caso di rapina (non solo dell'auto ma anche se fosse per l'orologio, l'iPhone o altro), la cosa migliore è sempre consegnare la macchina, sangue freddo, tenere a bada l'orgoglio e dopo chiamare subito il 113 (ora basta fare il 112 per qualsiasi tipo di emergenza, almeno per ora in Lombardia) fare denuncia e stop (ovviamente essendo assicurati...). Troppa gente disposta a far del male, se va bene, anche per 200 euro; le cronache di tutti i giorni ne sono piene.

Certo hai pienamente ragione ma ...una volta nella vita non mi dispiacerebbe beccarli in flagrante e avere casualmente con me una bella mazza da baseball, di quelle di alluminio, sai?! Il piacere di un momento come quello è mitigato dal fatto di essere cosciente di non essere in grado di utilizzarla....
 

Ste65

Utente
Registrato
28 Feb 2016
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 4wd automatica 185 cv
Certo hai pienamente ragione ma ...una volta nella vita non mi dispiacerebbe beccarli in flagrante e avere casualmente con me una bella mazza da baseball, di quelle di alluminio, sai?! Il piacere di un momento come quello è mitigato dal fatto di essere cosciente di non essere in grado di utilizzarla....

Questo tuo sogno è anche il mio, e credo di molti altri.... ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il mio sogno sarebbe questo, pronto in caso di bisogno e corredato da almeno due caricatori....

beretta_SC7090_02.gif

Ho imparato ad usarlo molto bene, tanti anni fa. E penso di ricordarmi ancora (quasi) tutto.....:D
 

Ste65

Utente
Registrato
28 Feb 2016
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 4wd automatica 185 cv
La mia Beretta 92 è un ottimo deterrente.....:D Comunque, seriamente, in caso di rapina MAI reagire; una macchina (o altro ) si ricompra, la pelle è una sola, a casa una famiglia ci aspetta e, passata la rabbia e un po' di tempo, ci si renderebbe conto che alla fine è andata bene. Certo, meglio non sperimentare mai di persona un'esperienza cosi.
 

sergiolo

Utente
Registrato
16 Feb 2016
Messaggi
101
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucsun 2.0 136cv automatica xpossible full full optional
Bisogna stare sempre molto attenti, queste cose sono all'ordine del giorno.
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Ogni anno che passa mi convinco sempre più di una cosa: prima di salire in macchina bisogna entrare in uno stato mentale di calma e tranquillità. Se si usa la guida come sfogo delle proprie tensioni o come divertimento, assumendo una guida veloce e aggressiva, il rischio di creare tensioni con altri guidatori - o addirittura incidenti - aumenta vertiginosamente.
Sarà l'età o i diversi incidenti avuti in età giovanile, ma ormai ho rinunciato alle velocità di punta in autostrada e alle curve ad alta velocità in città, se proprio voglio sentire il piacere della guida mi concedo un po' di brio su qualche stradina isolata...
Mettetela come volete ma a 46 si impara che se guidi tranquillo nessuno ti rompe le palle e non si fanno incidenti. E si risparmiano le multe...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ogni anno che passa mi convinco sempre più di una cosa: prima di salire in macchina bisogna entrare in uno stato mentale di calma e tranquillità. Se si usa la guida come sfogo delle proprie tensioni o come divertimento, assumendo una guida veloce e aggressiva, il rischio di creare tensioni con altri guidatori - o addirittura incidenti - aumenta vertiginosamente.
Sarà l'età o i diversi incidenti avuti in età giovanile, ma ormai ho rinunciato alle velocità di punta in autostrada e alle curve ad alta velocità in città, se proprio voglio sentire il piacere della guida mi concedo un po' di brio su qualche stradina isolata...
Mettetela come volete ma a 46 si impara che se guidi tranquillo nessuno ti rompe le palle e non si fanno incidenti. E si risparmiano le multe...

Quotone. ;)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ogni anno che passa mi convinco sempre più di una cosa: prima di salire in macchina bisogna entrare in uno stato mentale di calma e tranquillità. Se si usa la guida come sfogo delle proprie tensioni o come divertimento, assumendo una guida veloce e aggressiva, il rischio di creare tensioni con altri guidatori - o addirittura incidenti - aumenta vertiginosamente.
Sarà l'età o i diversi incidenti avuti in età giovanile, ma ormai ho rinunciato alle velocità di punta in autostrada e alle curve ad alta velocità in città, se proprio voglio sentire il piacere della guida mi concedo un po' di brio su qualche stradina isolata...

Mettetela come volete ma a 46 si impara che se guidi tranquillo nessuno ti rompe le palle e non si fanno incidenti. E si risparmiano le multe...

Per curiosita' quanti incicenti hai fatto... diciamo dai 18 ai 30 ... max 35 ?? (Dopo -Se nn hai messo senso- .... sei irrecuperabile.. ;););))

Chi si loda si imbroda..... ma io nn ho praticamente MAI fatto incidenti; intorno ai 20 effettuando il classico STOP AND GO.. ad 1 semaforo, ho incocciato nella macchina in fila davanti a me... roba da 20 allora.... non certo da guida spericolata...

Sempre nello stesso periodo uscendo in retro da 1 parcheggio coperto dalle altre auto non ho visto quella che arrivava (e nemmeno lui si e' accorto di me visto che uscivo PIANISSIMO) e gli ho sganciato il paraurti .... roba da 0,5 allora......

Domanda:

Sono io il CHIANCONE del FORO ?!?

CHIANCONE=PIETRONE = CULO DI PIOMBO ..... ;););)
 
Ultima modifica:

nicolalee

Utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
190
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
yaris
ok, ma io vorrei sapere se conoscete un buon antifurto antirapina, quello che quando esci dall'auto e la stessa si allontana si spegne perchè voi addosso avete un sensore...
 

Ste65

Utente
Registrato
28 Feb 2016
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 4wd automatica 185 cv
Ogni anno che passa mi convinco sempre più di una cosa: prima di salire in macchina bisogna entrare in uno stato mentale di calma e tranquillità. Se si usa la guida come sfogo delle proprie tensioni o come divertimento, assumendo una guida veloce e aggressiva, il rischio di creare tensioni con altri guidatori - o addirittura incidenti - aumenta vertiginosamente.
Sarà l'età o i diversi incidenti avuti in età giovanile, ma ormai ho rinunciato alle velocità di punta in autostrada e alle curve ad alta velocità in città, se proprio voglio sentire il piacere della guida mi concedo un po' di brio su qualche stradina isolata...
Mettetela come volete ma a 46 si impara che se guidi tranquillo nessuno ti rompe le palle e non si fanno incidenti. E si risparmiano le multe...

Quotone anche da parte mia! ;)
 
Alto Basso