Non riuscivo a capire da dove saltassero fuori 27cv (che tra l'altro ho notato hai aggiunto ai 150 cv del termico dichiarando in "Auto e allestimento" che possiedi una Tucson con 177cv) fino a quando ho preparato la tabella che allego qui sotto.
Questa tabella, con dati estrapolati direttamente dalle schede tecniche Hyundai, mostra vari dati relativi alle prestazioni dei motori Mild e Full Hybrid che credo tu abbia mal interpretato:
Vedi l'allegato 44474
La potenza massima del motore elettrico della "Mild" é di 16,5 cv
Questa é la potenza di picco che la componente elettrica può dare per un breve istante in accelerazione mentre il motore termico fà del suo meglio per arrivare a dare la sua potenza max a 5.500 giri
La max potenza a 30' del motore elettrico della "Mild" é di 11,8 cv.
Questa, secondo la normativa di riferimento
ECE R85, é la potenza netta massima che un gruppo motopropulsore è in grado di erogare in media nell'arco di 30 min
Questa potenza di elettrico é quella che viene riportata anche sulla carta di circolazione, pur restando i relativi Kw (quasi otto) fuori dal computo per il calcolo del "Bollo"
Mi pare di capire che tu abbia fatto 16 + 11 = 27 cv e se é così devo deluterti perché non ha senso.
Se volessi seguire il tuo ragionamento dovrei dire che la mia Full Hybrid ha 180 + 60 + 20 = 260cv, ma non é così
La gestione del sistema Mild Hybrid inoltre, a causa di un serbatoio di energia (batteria) limitato, non può permettersi di tenere il motore elettrico in funzione a lungo. Viene infatti usato principalmente in brevi tratti durante le accelerazioni consentendo di risparmiare un pochino di carburante
Ciao
Frengo