• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Misano World Circuit - Drive Exp. RSE Italia - DenDen Series

DenDen

Socio Premium
Registrato
31 Ott 2023
Messaggi
382
Punteggio reazioni
198
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N Phantom Black + TP
Anno
2024
Disclaimer
Sì, sto parlando di tutto tranne che di Hyundai ma, non temete. Work In Progress!

Il 19 Novembre è stato il mio compleanno e - per un appassionato di motori - quale poteva essere il migliore regalo dalla propria compagna?... Una bella sorpresa...

Ore 05:00 del mattino:
"Denis, prendi l'A14 direzione Nord, poi ti dico io."
"Ok esci a Cattolica adesso."
"Ok, segui i cartelli per AUTODROMO."

Come entro nel bellissimo e conosciutissimo paddock (per giornate in pista fatte in moto), vedo i rimorchi parcheggiati un po' ovunque tutti griffati RSE ITALIA.

Allora, tale RSE è una società che organizza eventi sulle più famose e belle piste italiane (oltre che noleggio auto di lusso, barche (?!!) di lusso, etc) in maniera anche ben organizzata e curata. Premetto subito che sono esperienze che, economicamente e per la maggior parte dei comuni mortali (me in primis), è da "quasi" una volta nella vita.

Durante l'accreditamento, vengo a scoprire che l'auto che la mia ragazza ha scelto per me è questa cazzutissima Audi R8 v10 Performance, per due giri di pista in-out (cioè parti dalla pitlane, fai il primo giro, rettilineo del traguardo, secondo giro, esci dal secondo giro entrando nei box). Si può scegliere se aggiungere al pacchetto il video onboard ed altre tipologie di esperienze (es. come passeggero)

3f6c9d49-b614-42ad-9bfa-1cc43f73f3b4.jpg


Si fa il breafing tecnico, con spiegazione del cosa dover fare e, soprattutto, cosa NON dover fare e si passa alla consegna dei caschi.

Momento serietà:
Di tutta la sbolognata di roba che dicono, il succo è: dare retta all'istruttore che sarà seduto al tuo fianco (eh già...), non pestare di colpo il freno, non pestare di colpo l'acceleratore. Alla fine ti fanno comunque correre abbastanza, ma non arrivi sul punto di corda in curva tutto pinzato e di traverso ecco, per capirci.


16193374-8439-4102-9e93-e5c69cca4be6.jpg

052ee828-09e6-4c17-8a63-87561a30b97e.jpg

154f9aaf-6377-41cb-b61e-ecd1f7b296f0.jpg


Prima dentro e si va… a Misano ho girato con moto da 195cv su 210kg e devo dire che la sensazione di accelerazione non è paragonabile ma, ha una tenuta di strada questa macchina (per quanto possa esser andato “forte”) che è devastante. I freni in carbonceramica hanno una resistenza infinita! Frenerebbero per ore e ore senza stancarsi mai! Poi il v10 suona una sinfonia davvero da Oscar!

Che dire? Giornata magnifica!

Chiudo con un piccolo video fatto mentre passavo sul rettilineo :p (attivate audio!)

 
Ultima modifica:

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.027
Punteggio reazioni
833
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Gran bel regalo!!!!!! 8)8)8)
Complimenti alla tua compagna per la scelta. :)
 

DenDen

Socio Premium
Registrato
31 Ott 2023
Messaggi
382
Punteggio reazioni
198
Provincia
Ascoli-Pic. AP
Auto ed Allestimento
Hyundai i20N Phantom Black + TP
Anno
2024
Grazie @bobkent !! Riferirò :)
Mi faceva piacere portare tutti a conoscenza di questa possibilità ecco, per chi gli piacerebbe provare!
 
Alto Basso