• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

motore MODALITÀ SPORTIVA TUCSON FULL HYBRID

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
in effetti in velocita’ di punta va na sega.a 180
si pianta come se fosse limitata a quella velocita.
Mi suocero ha la kuga 140 cv e mi svernicia in velocita’ di punta.
A Imola o a Misano?
 

Maxmaf

Utente noto
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
694
Punteggio reazioni
257
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson New 1.6HEV AT 4WD EX+LP+PP
Succede quando rientro dal sorpasso, probabilmente mi avverte preventivamente che a quella velocità senza una frenata andrei a tamponare quello che mi precede.
Ho capito. Se rientri in velocità dopo il sorpasso e ti trovi davanti un'altra auto sufficientemente vicina allora sì probabilmente potrebbe attivarsi il rischio collisione. Nel mio caso non è mai successo perché se vedo che davanti a me ci sono più macchine non sorpasso mentre se ne ho una sola che va piano allora sorpasso ma non mi si attiva niente perché poi davanti ho strada libera.
 

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
283
Punteggio reazioni
252
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
Ho capito. Se rientri in velocità dopo il sorpasso e ti trovi davanti un'altra auto sufficientemente vicina allora sì probabilmente potrebbe attivarsi il rischio collisione. Nel mio caso non è mai successo perché se vedo che davanti a me ci sono più macchine non sorpasso mentre se ne ho una sola che va piano allora sorpasso ma non mi si attiva niente perché poi davanti ho strada libera.
Mi succede a volte quando l'auto che mi precede sorpassa,nel momento in cui sorpasso a mia volta trovandomi a forte velocità rischio di tamponare chi si trova davanti...
 

Gioparmy

Utente
Registrato
11 Mag 2022
Messaggi
62
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid Excellence 4wd Atlas White
in effetti in velocita’ di punta va na sega.a 180
si pianta come se fosse limitata a quella velocita.
Mi suocero ha la kuga 140 cv e mi svernicia in velocita’ di punta.
Io di tachimetro ho sforato tranquillamente i 200, la lancetta si ferma appena oltre.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Salvo che non frequentiate abitualmente le autobahn crucche, io non scriverei post su velocità da ritiro di patente su un forum pubblico.
Poi, fate vobis…
 

Righeira

Utente
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
283
Punteggio reazioni
252
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
Tucson full Hybrid excellent
Io di tachimetro ho sforato tranquillamente i 200, la lancetta si ferma appena oltre.
Scusate,non capisco come mai ad alcuni supera i 200km/h ed altri si ferma a 180... qualche idea?
 

Berry1

Nuovo utente
Registrato
24 Lug 2022
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson hibrid
Anche la mia a batteria scarica non va oltre i 180 mentre quando la batteria ha un po’ di carica supera i 200, non capisco se è normale o cosa
 

Sicon

Utente
Registrato
13 Mar 2010
Messaggi
235
Punteggio reazioni
100
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD LP+DP Teal
Be', i 230 cavalli sono combinati termico piu' elettrico, di termico sono "solo" 180 quindi mi sembra abbastanza normale che il massimo della velocita' ci sia quando lavora anche il motore elettrico e se la batteria e' sotto un certo livello molto probabilmente non attiva l'elettrico (per non rovinarsi).
 

AndZaf

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 excellence 1.6 Gamma II
Salvo che non frequentiate abitualmente le autobahn crucche, io non scriverei post su velocità da ritiro di patente su un forum pubblico.
Poi, fate vobis…
IL GRANDE FRATELLO VI GUARDA ... quindi se scrivo che lavoravo con Lee Harvey Oswald sono morto ...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Ric72

Nuovo utente
Registrato
11 Mar 2022
Messaggi
33
Punteggio reazioni
17
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 HEV230CV EXELLENCE MY2022
Anno
2022
A integrazione del tutto, la modalita' sport aiuta a caricare la batteria della HEV in modo piu' incisivo della ECO
Condivido pienamente in modalità Sport le batterie si caricano più rapidamente, merito del freno motore più incisivo, io la ricarico in ciclo urbano in sport
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.116
Punteggio reazioni
3.910
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ognuno spende i propri eurini come vuole.
Però se esiste una modalità Sport e una modalità Eco(nomica-logica) un motivo ci sarà.

Nella modalità Sport il motore viene tenuto molto più sù di giri, sempre pronto allo scatto. e questo carica di più la batteria ma consuma anche molto di più.

Ciao
Frengo
 

NicolaHT

Utente noto
Registrato
22 Apr 2021
Messaggi
382
Punteggio reazioni
222
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 Excellence 2wd
Sono stato lunedì e martedì in Germania, ho provato a tirare in un punto senza limiti e di tachimetro ero sui 210 in modalità sport, poi c'erano lavori e ho subito rallentato quindi non vi so dire se fosse al lìmite o meno
 
Alto Basso