• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Modifica suonerie bluetooth

Centauro1975

Utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
59
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible Micron Grey 185cv 4WD AT + XPack
L'argomento è stato trattato, ma non in modo approfondito e comunque perso qua e la su varie discussioni. Maurizio era riuscito a venirne a capo, se potesse fare una mini guida su come convertire i file e con quali impostazioni sarebbe gradito, io ci ho provato ma il risultato era orrendo e non so come risolvere. Ho già le mie cinque suonerie da sostituire, devo soltanto riuscire a convertirle nella maniera corretta. AIUTO Maurizio
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
L'argomento è stato trattato, ma non in modo approfondito e comunque perso qua e la su varie discussioni. Maurizio era riuscito a venirne a capo, se potesse fare una mini guida su come convertire i file e con quali impostazioni sarebbe gradito, io ci ho provato ma il risultato era orrendo e non so come risolvere. Ho già le mie cinque suonerie da sostituire, devo soltanto riuscire a convertirle nella maniera corretta. AIUTO Maurizio
Chiamato?
Devo essere onesto: è passato un po' di tempo da quando convertii alcune musichine per utilizzarle come suonerie sulla Tucson, e ho un vago ricordo della procedura.
Ho riprovato alcuni giorni fa con cinque suonerie dell'iPhone, ma non ne sono venuto a capo: una volta troppo veloci, una volta troppo lente...
E anche quelle che avevo creato ai tempi non mi hanno mai soddisfatto appieno: un lieve "click" all'inizio che non sono riuscito ad eliminare.
Anche in questo caso ci possono venire in aiuto gli amici del forum spagnolo, per adesso:

https://www.forotucson.com/temas/cambiar-tonos-de-llamada-tutorial.1316/

Di fatto ho seguito la procedura indicata, ma come ho scritto sopra, dopo due conversioni "sballate" ho accantonato il progetto.

Vabbé... Intanto raccolgo qui i post dove si è trattato l'argomento; primo:

Procedura di sostituzione dei file in winCE (naturalmente sapete come "entrare" in windows):

https://www.hyundai-club.eu/threads...ore-lg-della-tucson.17942/page-10#post-266591

Sostituzione suonerie:
le suonerie originali si trovano in una cartella all'interno della memoria principale del sistema: vado a memoria...
Una volta entrati in winzozz CE, e su questo non mi dilungo, doppio tap su My Device -> MMCMemory-> System-> WAV.
A questo punto suggerisco caldamente di selezionare i cinque file con estensione .PCM (KMC_2, 3, 4, 5 e phonering) e copiarli (menù Edit in alto) in una cartella predisposta nella memoria usb.
Tornare indietro (freccina azzurra nella barra dei menù) fino alla radice di My Device, aprire la memoria USB MD-> cartella creata per il salvataggio delle suonerie originali-> Incolla (Paste).
Procedura contraria per sostituire la/le suonerie: accedete alla cartella o ai file nella vostra memoria USB (MD), copiate i file KMC_n.PCM, e tornate su My Device -> MMCMemory-> System-> WAV.
Ora selezionate dal menù Edit incolla (Paste) e accettate la sostituzione dei file.
Uscite da win (tasto reset, script reset spagnolo, My Shell e dieci minuti di attesa a sistema spento, fate come più vi piace...) e scegliete la suoneria che avrete installato nel sistema.

Nota bene: i file nella cartella WAV corrispondono alle suonerie 1, 2, 3, 4 e 5 accessibili dalle impostazione del sistema, voce Phone, nell'ordine phonering.pcm, KMC_2.PCM, KMC_3.PCM, KMC_4.PCM e KMC_5.PCM; il sistema accetta solo cinque possibili suonerie, quindi se si inserisce un file denominato KMC_6.PCM, questo non sara visibile tra le suonerie selezionabili.
Nella cartella WAV c'è anche un inutile (e terribile) phonering.wav; lasciatelo lì, che male non fa.
 

Centauro1975

Utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
59
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible Micron Grey 185cv 4WD AT + XPack
Con la procedura di sostituzione non ho problemi, e la conversione che non so proprio come impostare i valori, e pensavo che magari smanettandoci un po' qualcuno di noi ci riesce
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Con la procedura di sostituzione non ho problemi, e la conversione che non so proprio come impostare i valori, e pensavo che magari smanettandoci un po' qualcuno di noi ci riesce
Difatti ci ero riuscito... :(
Dai, ci riproverò presto! :)
 

MauMau

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
22
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 185CV 4WD AT XPOSSIBLE
Ciao a tutti. Ho iniziato a leggere due giorni fa. Anche io sto tentando di sostituirle.
Ma non questo bit rate "convertiremos el audio a 16bits con una frecuencia de 11250Khz" non funziona ?
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Stando ai miei ricordi il bitrate è di 11025 Hz.
In sostanza, ammesso di trovare un software che lasci gestire facilmente il formato, i parametri di "uscita" dovrebbero essere questi (io avevo utilizzato il software Audacity per mac):

mono
formato 16 bit PCM
frequenza 11025 Hz

Salvare in WAV e cambiare a "mano" l'estensione da .WAV a .PCM

Rinominare i file come indicato nell'altro mio post:
phonering.pcm, KMC_2.PCM, KMC_3.PCM, KMC_4.PCM e KMC_5.PCM

Di seguito i link alla cartella delle suonerie originali e ad altre due fatte da me tempo addietro:
https://drive.google.com/open?id=0B1kmWr1Igcx4VXFvdkc4OXdza0E
https://drive.google.com/open?id=0B1kmWr1Igcx4a3c2MnBPakF6ZUU
https://drive.google.com/open?id=0B1kmWr1Igcx4dVJZMGZNN25ZRVk

Aggiornamento: provato poco fa, mentre Google drive si era piantato nel caricare i tre zip di cui sopra, suonerie iPhone convertite con i parametri già indicati con il software Switch, sempre per mac OSX:
https://drive.google.com/open?id=0B1kmWr1Igcx4R1VoSTRWS1cxeFU

Come potete sentire, però, un lieve "click" si sente anche in queste...:


Per chi usa Windows o altri sistemi operativi, credo sia sufficente cercare un software di conversione; se non sbaglio, ad esempio, Audacity esiste anche per altre piattaforme oltre a OSX, ma è oggettivamente complicatino da usare.
Vedo ora che anche Switch è disponibile per PC e addirittura per Android.

Questa è la schermata delle impostazioni di Switch:

Schermata 2017-05-01 alle 17.52.47.jpg
 
Ultima modifica:

MauMau

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
22
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 185CV 4WD AT XPOSSIBLE
Maurizio devi postare il tuo iban, credimi.
Sei un riferimento spettacolare.

Al mio primo tentativo non sono riuscito. Forse sbaglio nella durata della suoneria. Sai se ci sono riferimenti ? Grazie
Grazie
 

Centauro1975

Utente
Registrato
7 Feb 2017
Messaggi
106
Punteggio reazioni
59
Provincia
Mantova MN
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible Micron Grey 185cv 4WD AT + XPack
Maurizio devi postare il tuo iban, credimi.
Sei un riferimento spettacolare.

Al mio primo tentativo non sono riuscito. Forse sbaglio nella durata della suoneria. Sai se ci sono riferimenti ? Grazie
Grazie
Si, al massimo 30 secondi e con una dimensione di 1296 Kb
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Maurizio devi postare il tuo iban, credimi.
Sei un riferimento spettacolare.

Al mio primo tentativo non sono riuscito. Forse sbaglio nella durata della suoneria. Sai se ci sono riferimenti ? Grazie
Grazie

"Con la canción luego, debemos recortar la parte que queramos, y esto es importante: NO DEBEN DE EXCEDER DE 30 A 40 SEGUNDOS, quizás se puede exprimir unos pocos segundos más, pero no queremos arriesgarnos, porque sino, aumentaremos el tamaño de archivo, que aproximadamente NO DEBE DE EXCEDER DE 1,26MB, y el sistema no nos lo leerá, por ello con esos segundos ya bastará."

Traduzione di Google:

"Con la canzone allora dobbiamo tagliare la parte che si desidera, e questo è importante: non deve superare i 30 a 40 secondi, forse si può spremere un paio di secondi, ma non si vuole rischiare, in caso contrario, si aumenterà la dimensione del file, circa non deve superare 1.26MB, e il sistema non leggerà dunque con quei secondi più sufficiente."

Chiaro, no? ;)
Un limite, certo...
Ma, onestamente: chi resterebbe ad ascoltare una suoneria, fosse pure... chessò, Whish You Were Here o Smoke on the Water o anche un brano di GiGGi d'Alessio per trenta secondi?
 

MauMau

Nuovo utente
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
22
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
TUCSON 2.0 185CV 4WD AT XPOSSIBLE
ahahahaha. okkey. Grazie come sempre. Questa sera mi lancio nei bitrate
 

francesco montrone

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson
buongiorno a tutti e auguri per le prossime festività..... ho da chiedere una cosa .... ho seguito con attenzione la guida su come vedere i video sulla mia tucson .... perfetto funziona alla grande ma ho visto un video su come cambiare le suonerie per il Bluetooth per le telefonate ma non ho capito come fare a convertire i file .mp3 nel formato giusto.
Grazie a chi volesse rispondere
 

Mosta

Nuovo utente
Registrato
19 Giu 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Arezzo AR
Auto ed Allestimento
TUCSONFL 1.6 CRDI 115CV X TECH+CP
Buongiorno,è possibile sostituire la suoneria anche sulla nuova tucson? Grazie.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Buongiorno,è possibile sostituire la suoneria anche sulla nuova tucson? Grazie.
Purtroppo no: come già scritto in altre occasioni non è ancora stato sufficientemente "sviscerato" il sistema basato su Android...
 
Alto Basso