Windows CE7: il sistema del navigatore LG della Tucson

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
IL PROBLEMA è proprio quello, che questo NON e' un tomtom il sistema di navigazione, ma solo la visualizzazione di velox.. quindi sono due sistemi che interagiscono con loro, ed andrebbe riscritto.. conviene quasi sostituire il navigatore no? con un gia 'preformato' secondo i nostri standard di esigenze
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
al momento no, bisognerebbe implementare anche quello, perche consente di vedere i velox solo a internet connesso e per di piu, a navigazione inserita, cioe' con destinazione IMPOSTATA.

Bè, gli autovelox vengono indicati, se connesso il cellulare in tethering wi-fi, anche senza impostare una destinazione.
Che poi il database autovelox online del servizio TomTom live sia tragicamente scarso è un altro discorso.
Ma, come al solito, stiamo andando lievemente OT...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Sostituzione suonerie:
le suonerie originali si trovano in una cartella all'interno della memoria principale del sistema: vado a memoria...
Una volta entrati in winzozz CE, e su questo non mi dilungo, doppio tap su My Device -> MMCMemory-> System-> WAV.
A questo punto suggerisco caldamente di selezionare i cinque file con estensione .PCM (KMC_2, 3, 4, 5 e phonering) e copiarli (menù Edit in alto) in una cartella predisposta nella memoria usb.
Tornare indietro (freccina azzurra nella barra dei menù) fino alla radice di My Device, aprire la memoria USB MD-> cartella creata per il salvataggio delle suonerie originali-> Incolla (Paste).
Procedura contraria per sostituire la/le suonerie: accedete alla cartella o ai file nella vostra memoria USB (MD), copiate i file KMC_n.PCM, e tornate su My Device -> MMCMemory-> System-> WAV.
Ora selezionate dal menù Edit incolla (Paste) e accettate la sostituzione dei file.
Uscite da win (tasto reset, script reset spagnolo, My Shell e dieci minuti di attesa a sistema spento, fate come più vi piace...) e scegliete la suoneria che avrete installato nel sistema.

Quando avrò tempo ne preparerò qualcun'altra. Per ora accontentatevi di questa:
https://www.dropbox.com/s/nhsryza6mbemy0g/KMC_2.PCM?dl=0 (questo il file originale .m4a: https://www.dropbox.com/s/syry69tktfm9ua4/Southern Rock Guitar 06.m4a?dl=0 )

Nota: nella conversione rimane una sorta di lieve "click" alla fine del file... Cercherò di metterlo a posto.

Nota 2: i file nella cartella WAV corrispondono alle suonerie 1, 2, 3, 4 e 5 accessibili dalle impostazione del sistema, voce Phone, nell'ordine phonering.pcm, KMC_2.PCM, KMC_3.PCM, KMC_4.PCM e KMC_5.PCM; il sistema accetta solo cinque possibili suonerie, quindi se si inserisce un file denominato KMC_6.PCM, questo non sara visibile tra le suonerie selezionabili.
Nella cartella WAV c'è anche un inutile (e terribile) phonering.wav; lasciatelo lì, che male non fa.
 
Ultima modifica:

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
SIAMO MESSI uguali... almeno sai il motore di ricerca tipo google ma australiano? in maniera da cercare li?

In realtà ci sono questi: http://www.hyperaustralia.com/forums/, ma mi pare molto poco attivo e http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies.cfm?t=2483120 (link diretto ad una discussione su AA e ACP).
Anyway, da che fonti hai arguito che il sistema delle vetture USA e AU sia basato su Android?
E, comunque, anche se qualcuno potesse fare una copia di backup del sistema (diversi giga), mi sento di escludere che possa girare sui sistemi europei.
Infine, per l'ennesima volta, l'hardware Australiano su cui è (forse?) disponibile CarPlay è profondamente diverso da tutti quelli installati nel resto del mondo; al contrario il sistema da 8" australiano è sostanzialmente identico al nostro come funzioni: ad esempio è anch'esso privo di comandi vocali... Di seguito riporto un post di un utente australiano sul forum Hyundai americano:

"2016 Tucson Australian Nav Unit
Bought the Tucson top of the range here in Oz, the Highlander, we don't have the added limited like the US. In Oz our vehicles come stripped down in most cases and I was very dissapointed in our Nav unit.

Remember this is top of the range available in Australia and none of these things listed are options either. This car retails on the road for about $48k here which is about $34k USD based on current exchange rate.

Things our Head Unit does not have:

1. Digital/Satellite radio
2. Access to Apps in the unit
3. Access to the optional Blue Link or similar thing
4. Voice commands for navigation at least
5. No option to split the screen OMG this was a huge thing where is it!?

Our head unit is the most basic navigation and maps plus the most basic standard AM/FM radio with No CD player of course and has no other options or apps or functionality apart from reversing camera.

Other things we don't get in Oz:

1. Stitched soft touch dash
2. Premium Stereo system with proper Sub-Woofers (We get the standard 6 speakers which is in all models)
3. No option for HID headlights at all so we don't get the active headlights that turn when turning corners. (Ours are passive/static, a light turns on when you turn a corner illuminating a part of the corner for a couple of seconds)
4. Colour choices the rest of the world gets and we are left with a common group of grey, white, blue, red.
5. Interior choices across the range like the US does and possibly Europe. We can only have Beige interior on the Black or the yucky brown, nothing else.
6. No Carplay in the Highlander but it will come to the cheaper models. (This would have made a dead Head Unit usable at least but NO! you Aussies can't have that)
7. They removed the turn by turn navigation guide in the smaller display in middle of dash....Why!? Our system is so basic give us that at least!
9. Just Sport and normal driving mode they removed ECO.
10. Some places get heated rear seats but an option for this would have been nice but not there.

There are a couple of other things missing which I can't remember right now but the list was fairly long overall.

I know Europe gets the SPAS auto parking system and I think the US doesn't....neither do we.

So all in all would you guys pay $34k on the road for this car if all of these items were not there? Thing is I would have paid a bit more if they had included these things as I wanted top of the line.

Anyway I love the car overall, it is a nice drive, quiet except road noise at high speed on freeways and is very comfortable. It is still a great car but would have been amazing for me if most of these other things were included as well for a few more $."
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
A ME SEMbrava di aver capito che invece girasse android sui loro sistemi.. ho letto io un eresia? per quello volevo fare quella ricerca per provare a farmi passare il sistema..
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
IL PROBLEMA è proprio quello, che questo NON e' un tomtom il sistema di navigazione, ma solo la visualizzazione di velox.. quindi sono due sistemi che interagiscono con loro, ed andrebbe riscritto.. conviene quasi sostituire il navigatore no? con un gia 'preformato' secondo i nostri standard di esigenze
concordo trovato sui vari siti ad un prezzo eccellente 3/400 euro.
a chi interessa un nav originale Hyundai lo metto in vendita appena avrò l'auto...contatti in privato
p.s.tanto la palpebra superiore dovrò cmq smontarla per farla rivestire in soffice pelle nappa, la problematica del montaggio del nuovo nav sta solo nello smontaggio della palpebra, da quanto ho capito il resto sono 3 viti....
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
la palpebra si smonta SENZA ALCUNA VITE,si tira semplicemente verso esterno cioe' verso di te, ne verso l'alto ne verso il basso, le 3 viti servono per estrarre autoradio.
 

Don Jon

Utente bannato
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
1.409
Punteggio reazioni
328
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 185 cv A/T Xpossible Phantom Black
la palpebra si smonta SENZA ALCUNA VITE,si tira semplicemente verso esterno cioe' verso di te, ne verso l'alto ne verso il basso, le 3 viti servono per estrarre autoradio.
Si appunto la palpebra ad incastro, la più difficoltosa, il resto, cioè il nav, sono 3 viti...
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Sostituzione suonerie:
le suonerie originali si trovano in una cartella all'interno della memoria principale del sistema: vado a memoria...
Una volta entrati in winzozz CE, e su questo non mi dilungo, doppio tap su My Device -> MMCMemory-> System-> WAV.
A questo punto suggerisco caldamente di selezionare i cinque file con estensione .PCM (KMC_2, 3, 4, 5 e phonering) e copiarli (menù Edit in alto) in una cartella predisposta nella memoria usb.
Tornare indietro (freccina azzurra nella barra dei menù) fino alla radice di My Device, aprire la memoria USB MD-> cartella creata per il salvataggio delle suonerie originali-> Incolla (Paste).
Procedura contraria per sostituire la/le suonerie: accedete alla cartella o ai file nella vostra memoria USB (MD), copiate i file KMC_n.PCM, e tornate su My Device -> MMCMemory-> System-> WAV.
Ora selezionate dal menù Edit incolla (Paste) e accettate la sostituzione dei file.
Uscite da win (tasto reset, script reset spagnolo, My Shell e dieci minuti di attesa a sistema spento, fate come più vi piace...) e scegliete la suoneria che avrete installato nel sistema.

Quando avrò tempo ne preparerò qualcun'altra. Per ora accontentatevi di questa:
https://www.dropbox.com/s/nhsryza6mbemy0g/KMC_2.PCM?dl=0 (questo il file originale .m4a: https://www.dropbox.com/s/syry69tktfm9ua4/Southern Rock Guitar 06.m4a?dl=0 )

Nota: nella conversione rimane una sorta di lieve "click" alla fine del file... Cercherò di metterlo a posto.

Nota 2: i file nella cartella WAV corrispondono alle suonerie 1, 2, 3, 4 e 5 accessibili dalle impostazione del sistema, voce Phone, nell'ordine phonering.pcm, KMC_2.PCM, KMC_3.PCM, KMC_4.PCM e KMC_5.PCM; il sistema accetta solo cinque possibili suonerie, quindi se si inserisce un file denominato KMC_6.PCM, questo non sara visibile tra le suonerie selezionabili.
Nella cartella WAV c'è anche un inutile (e terribile) phonering.wav; lasciatelo lì, che male non fa.
Maurizio... recap perché ho 2 dubbi :
1. ma i file li devo copiare entrambi perché uno è il pcm che sul mio pc non riesco ad aprire perché devo scaricare un programma che legge quella estensione invece l'altro è una suoneria. giusto ?
2. ma parli di copiare tutte e 5 le suonerie e poi di sostituirle ma tu non ne hai fatta una ?
grazie
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Maurizio... recap perché ho 2 dubbi :
1. ma i file li devo copiare entrambi perché uno è il pcm che sul mio pc non riesco ad aprire perché devo scaricare un programma che legge quella estensione invece l'altro è una suoneria. giusto ?
2. ma parli di copiare tutte e 5 le suonerie e poi di sostituirle ma tu non ne hai fatta una ?
grazie

Il pcm è la "suoneria" pronta da mettere nel navi, l'altro è lo stesso audio, giusto per sentire di cosa si tratta anche su pc.
Ho suggerito di fare una backup di tutte le suonerie visto che si entra nel s.o. del navigatore, ma io ne ho, appunto, fatta solo una, per ora.
In altri post di questo thread ci sono le specifiche per la conversione, e una ricerca su google permette di trovare un convertitore adatto al proprio sistema operativo per far da soli.
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Il pcm è la "suoneria" pronta da mettere nel navi, l'altro è lo stesso audio, giusto per sentire di cosa si tratta anche su pc.
Ho suggerito di fare una backup di tutte le suonerie visto che si entra nel s.o. del navigatore, ma io ne ho, appunto, fatta solo una, per ora.
In altri post di questo thread ci sono le specifiche per la conversione, e una ricerca su google permette di trovare un convertitore adatto al proprio sistema operativo per far da soli.
ha ok quindi ne sostituisco solo la prima le altre le lascio li.. mi era venuto il dubbio trovandone 2 di file
 

discus

Utente noto
Registrato
10 Dic 2015
Messaggi
466
Punteggio reazioni
144
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson 1700 Xpossible colore White Sand
Il pcm è la "suoneria" pronta da mettere nel navi, l'altro è lo stesso audio, giusto per sentire di cosa si tratta anche su pc.
Ho suggerito di fare una backup di tutte le suonerie visto che si entra nel s.o. del navigatore, ma io ne ho, appunto, fatta solo una, per ora.
In altri post di questo thread ci sono le specifiche per la conversione, e una ricerca su google permette di trovare un convertitore adatto al proprio sistema operativo per far da soli.
Fatto... funziona... GRAZIE Mauri....
 

lordtaf

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuson XPossible
Salve........mi potreste indicare con quale programma devo aprire i video? Grazie
 

principe.cili

Utente
Registrato
9 Feb 2016
Messaggi
260
Punteggio reazioni
179
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible con Radio Android 4.4, nomura,cerchi neri e cromature varie.
ciao.. guarda esiste un file denominato zip, che va estratto su root della chiavetta, penso che lo trovi nei post precedenti anche perche fin ora è unico obbiettivo che siamo riusciti a raggiungere
 

lordtaf

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuson XPossible
ciao.. guarda esiste un file denominato zip, che va estratto su root della chiavetta, penso che lo trovi nei post precedenti anche perche fin ora è unico obbiettivo che siamo riusciti a raggiungere
Trovato.......grazie
 
Ultima modifica:

Kalepolis

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 xpissible
scusate ragazzi mi potreste dire quale tra questi file devo scaricare per poter visualizzare i video. Grazie
AABr1Xnl0zQrjgo3COy-59Mla
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    108,7 KB · Visite: 123
Alto Basso