Montati sensori parcheggio

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Un po per prevenire mia moglie da fare qualche dannno durante il parcheggio (non e' che guidi male, anzi, ma era abituata con la Accent e quando ha visto la I30 gli e' preso il panico :) ) ho fatto montare i sensori di parcheggio.
Li ho trovati on line ad un prezzo risibile (27 euro compresa spedizione) li ho fatti montare da un elettrauto e con 100 euro, complessivi, sono li belli e funzionanti. L'eletterauto ha fatto verniciare i sensori con il colore della mia auto, il codice si trova sul montante lato guida, ha comunicato il codice al carrozziere che ha preparato la vernice.
Devo dire che sono proprio comodi, quando c'e' un ostacolo, dai 2 metri, ti segnala se e' a sinistra o destra, e mentre ti avvicini inizia a suonare il cicalino e indicare a che distanza stai, e' comodo anche quando si esce da un parcheggio, lo ho sperimentato ieri non avevo visto un'altra auto ma ho sentito il bip e ho frenato.
Li consiglio caldamente.
Allego un paio di foto per farvi vedere come sono i sensori, per informazione sono quattro io ne ho fotografati solo due, se li fotografavo tutti sarebbe stato difficile individuarli, e dove e' stato montato il display.

P.S.: avevo chiesto al concessionario, prima di ritirare l'auto, se potevano montarli loro, mi ha chiesto 400 euro, non so se per farmi desistere o se e' particolarmente esoso !
 

Allegati

  • sensori_244.jpg
    sensori_244.jpg
    36,2 KB · Visite: 395
  • display_666.jpg
    display_666.jpg
    89 KB · Visite: 394

emanuele77

Utente
Registrato
22 Mag 2008
Messaggi
194
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
azz bellino che ti indica anche sinistra/destra e la distanza

hai fatto bene, sono utili davvero!

in quanto al concessionario...
i andrò solo fin quando l'auto è in garanzia... poi... ciao ciao!
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Il concessionario a me ha chiesto 380+iva, quindi non li ho messi. :evil:
 

Ingegnere

Utente
Registrato
8 Apr 2009
Messaggi
56
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Anche io ho intenzione di metterli ma il concessionario mi ha fatto passare la voglia. Volevo chiedere se il display è wireless e se è molto ingombrante o esteticamente brutto da vedere, mi potresti dire le dimensioni del display? Grazie
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
sergiorom, complimenti per i sensori, davvero un bel lavoro, e complimenti anche per l'adesivo che si vede in foto ;)
 

Steeldust

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2009
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
sergiorom, davvero bello e utile.

potresti indicarmi il sito dove l'hai comprato? (o è peccato??) :D
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Per Sergiorom:perche non li hai richiesti direttamenti color argento?O si discostavano molto dal colore della tua auto.
Per ingegnere:quelli che vedi montati da sergiorom non son wireless,comunque i wi.fi ci sono è costano intorno ai 50€.
per Steeldust:Su Ebay ne trovi quanti ne vuoi.
Per tutti:Se avete un minimo di dimestichezza con un giravite li potete montare anche voi.Nella scatola che vi arriverà vi è tutto l'occorrente,anche la "fresetta"del diametro preciso dei sensori.Poi seguendo l'istruzioni basta collegare l'alimentazione della centralina(che verra montata nel portabagagli vicino al gruppo luci post. sx)dove sono collegati i fili lampada retromarcia,quindi innestando la retromarcia s'illumina il display e tutto funziona.Disinserendo la retromarcia si spegne il display.Perche ovviamente sergiorom ha fatto montare solo quelli posteriori.Se avesse montato anche gli anter. ci sarebbe voluto un interruttore per non tenere sempre il display acceso. :up:
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Bel lavoro.

Io personalmente preferirei i sensori a raso del paraurti, ma mi sa che tutti quelli post-vendita sono del tipo sporgente, in modo da sovrapporsi leggermente al foro fatto dalla fresa.

Dovrei cercare meglio, se ne trovassi di quel tipo probabilmente me li monterei anche da solo.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Ingegnere ha scritto:
Anche io ho intenzione di metterli ma il concessionario mi ha fatto passare la voglia. Volevo chiedere se il display è wireless e se è molto ingombrante o esteticamente brutto da vedere, mi potresti dire le dimensioni del display? Grazie

No il display non e' wireless (allego una foto della confezione anti-montaggio per darvi un'idea di come e'), ma il montaggio non dovrebbe essere difficile.
Ho portato l'auto dall'elettrauto verso le 9,00 mi ha detto che sarebbe stata pronta in tarda mattinata, ci sono passato nel primo pomeriggio ed il lavoro era stato fatto.
Il display non e' ingombrante, dovrebbe essere lungo, vado a memoria, circa 5 centimetri ed alto 1, come puoi vedere dalle foto allegate al primo post e' stato messo sulla parte sinistra vicino al montante del vetro anteriore. Pensa che quando sono andato a ritirarla non lo avevo visto, non ero entrato in auto, e ho chiesto all'elettrauto se doveva ancora montarlo :)
 

Allegati

  • sensori_parcheggio_966.jpg
    sensori_parcheggio_966.jpg
    79,4 KB · Visite: 302

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
LukeSkyWalker ha scritto:
sergiorom, complimenti per i sensori, davvero un bel lavoro, e complimenti anche per l'adesivo che si vede in foto ;)

Messo appena ricevuto :)
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
beppe54 ha scritto:
Per Sergiorom:perche non li hai richiesti direttamenti color argento?O si discostavano molto dal colore della tua auto.
Per ingegnere:quelli che vedi montati da sergiorom non son wireless,comunque i wi.fi ci sono è costano intorno ai 50€.
per Steeldust:Su Ebay ne trovi quanti ne vuoi.

Dove li ho presi li avevano solo neri, pero' l'elettrauto ne aveva una confezione identica color argento, ma era diverso da quello della Hyundai.
Ha preso il numero della vernice, cosi' sono venuti perfettamente uguali.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
Man-at-arms ha scritto:
Bel lavoro.

Io personalmente preferirei i sensori a raso del paraurti, ma mi sa che tutti quelli post-vendita sono del tipo sporgente, in modo da sovrapporsi leggermente al foro fatto dalla fresa.

Dovrei cercare meglio, se ne trovassi di quel tipo probabilmente me li monterei anche da solo.

Ne ho visti diversi montati, anche su auto "blasonate", o erano come sono venuti sulla mia auto o moooolto peggio.
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Si,anchio li ho visti montati su BMW,Mercedes,Audi etc non originali,alcuni con un buon lavoro altri na schifezza. :up:
 

Nightwish

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2009
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
sensori "a filo" del paraurti

Man-at-arms ha scritto:
Bel lavoro.

Io personalmente preferirei i sensori a raso del paraurti, ma mi sa che tutti quelli post-vendita sono del tipo sporgente, in modo da sovrapporsi leggermente al foro fatto dalla fresa.

Dovrei cercare meglio, se ne trovassi di quel tipo probabilmente me li monterei anche da solo.

La Metasystem li produce (li trovi in vendita anche su E-bay). Il loro prezzo è circa 90 Euro; hanno caratteristiche superiori ai soliti cinesi.
La più interessante la taratura della sensibilità dei sensori laterali rispetto ai centrali, il muting dell'autoradio, il riconoscimento del gancio di traino.

Stavo per comprarli poi ho preferito i PROXEL (per non bucare il paraurti) che mi sono arrivati ieri. Nel weekend li monto e vi dico....
 

bixiosun

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2009
Messaggi
46
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ancona AN
Sergiorom sai dove hanno fatto passare i fili?
Ciao Grazie.
 

sergiorom

Utente noto
Registrato
20 Mar 2009
Messaggi
722
Punteggio reazioni
2
Provincia
Macerata MC
bixiosun ha scritto:
Sergiorom sai dove hanno fatto passare i fili?
Ciao Grazie.

No, so solo che la 'centralina' e' all'interno del rivestimento del bagagliaio, vicino al gruppo ottico posteriore destro.
 

bixiosun

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2009
Messaggi
46
Punteggio reazioni
1
Provincia
Ancona AN
sergiorom ha scritto:
bixiosun ha scritto:
Sergiorom sai dove hanno fatto passare i fili?
Ciao Grazie.

No, so solo che la 'centralina' e' all'interno del rivestimento del bagagliaio, vicino al gruppo ottico posteriore destro.

Spero che non la sbudellino :chef: ma facciano un buon lavoro come a te.
 

ILBARBA77

Nuovo utente
Registrato
9 Set 2009
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Per bixiosun, volevo gentilmente chiederti se poi hai montanto i sensori proxel e come ti trovi, visto che ho letto di alcuni problemi in caso di pioggia?
Grazie e ciao.
 
Alto Basso