Moquette, rivestimento interno...

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Mi capita raramente di stare dietro, l'ultima volta per prendere qualcosa tra i sedili con la mano ha toccato il rivestimento immediatamente sotto i sedili. Mi è sembrato qualcosa di sottile, scadente ed anche fastidioso al tocco quasi infeltrito ed a livello "carta vetro".
Ora non ho modo di confrontare dal concessionari: come è il vostro rivestimento?
Sottile? Morbido? "Peloso"? Ruvido?
Grazie.
P.S. Considerando i 2000€ per gli interni in pelle preferirei avere qualcosa di un filino migliore a costo di studiarmelo.
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Mi capita raramente di stare dietro, l'ultima volta per prendere qualcosa tra i sedili con la mano ha toccato il rivestimento immediatamente sotto i sedili. Mi è sembrato qualcosa di sottile, scadente ed anche fastidioso al tocco quasi infeltrito ed a livello "carta vetro".
Ora non ho modo di confrontare dal concessionari: come è il vostro rivestimento?
Sottile? Morbido? "Peloso"? Ruvido?
Grazie.
P.S. Considerando i 2000€ per gli interni in pelle preferirei avere qualcosa di un filino migliore a costo di studiarmelo.
Dopo ci guardo ma quello che hai descritto corrisponde esattamente a quello che ho pensato del rivestimento del bagagliaio. Se tanto mi dà tanto....
 
M

Mass

Credo sia il classico rivestimento Hyundai, non è così solo sulle Ioniq.
Non è bello né da vedere né da toccare, si trova sicuramente di meglio su vetture di gamma premium.... sulla categoria Hyundai non saprei dire come sia messa la concorrenza
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Dopo ci guardo ma quello che hai descritto corrisponde esattamente a quello che ho pensato del rivestimento del bagagliaio.
Il rivestimento bagagliaio forse pur sottile è un materiale differente e non fastidioso al tatto: questo che è incollato e preformato alla carrozzeria mi sembra, posso sbagliarmi, altro.
Mi ha impressionato in negativo la sua "ruvidezza" come se fosse stato lavato ed infeltrito (ora non riesco ad avere sottomano un'altra Ioniq per confronto rapido).
 

maurymaury

Utente noto
Registrato
11 Apr 2018
Messaggi
538
Punteggio reazioni
322
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
IONIQ Hybrid Comfort
Il rivestimento bagagliaio forse pur sottile è un materiale differente e non fastidioso al tatto: questo che è incollato e preformato alla carrozzeria mi sembra, posso sbagliarmi, altro.
Mi ha impressionato in negativo la sua "ruvidezza" come se fosse stato lavato ed infeltrito (ora non riesco ad avere sottomano un'altra Ioniq per confronto rapido).
hai ragione sembrano due tessuti diversi. Ricordo di aver letto da qualche parte che per ragioni ecologiche gli interni della IONIQ sono fatti anche con pietra vulcanica. Forse abbiamo capito dove l'hanno messa: nella moquette interna che adesso sembra carta vetrata:)
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
962
Punteggio reazioni
424
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
hai ragione sembrano due tessuti diversi. Ricordo di aver letto da qualche parte che per ragioni ecologiche gli interni della IONIQ sono fatti anche con pietra vulcanica. Forse abbiamo capito dove l'hanno messa: nella moquette interna che adesso sembra carta vetrata:)
No, non è lì anche se devo dire che lo sospettavo pure io
IMG_20180706_183335.png
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Tra mancato rivestimento del bagagliaio e questi materiali a volte mi sembra di avere a che fare con un Ducato nemmeno allestito... :rolleyes:
 
Alto Basso