Moscerini e lavaggio

loganno

Utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Ragazzi ieri ho lavato la mia i30 e devo dire che da quando l'ho acquistata solo ora mi ricordo della sua bellezza una volta pulita!! Troppo bella lavata :cool::cool:
Ora però sorge un problemino, sul davanti e sui finestrini molti moscerini hanno lasciato degli aloni, come una patina biancastra trasparente.
Come posso levarla? Non credo abbia toccato il colore della vettura, visto che spesso uso le lance degli autolavaggi a gettoni per levarli.
Suggerimenti?
 

lucam79

Utente noto
Registrato
27 Lug 2012
Messaggi
570
Punteggio reazioni
99
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
New i30 wagon 1.6 crdi 128 cv con pacchetto exclusive----------------------------------
se non hanno intaccato il lucido della vernice, io ticonsiglio di provare una decontaminazione vai sul sito autoperfetta ci sono alcuni prodotti molto validi e anche video, sono molto ccordiali. anche se sono stati li per molto tempo, mi sa che devi utilizzare il polisch, comunque ti do un consiglio cerca di togliere i moscrini il più spesso possibile, io quando posso passo dal lavaggio automatico e con un gettone o al massimo due li togo.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
ci sono appositi prodotti per moscerini!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
ci sono appositi prodotti per moscerini!
Concordo Domycol :)

comunque ti do un consiglio cerca di togliere i moscrini il più spesso possibile, io quando posso passo dal lavaggio automatico e con un gettone o al massimo due li togo.

Mi associo al consiglio di Lucam: sempre meglio toglierli quando ci si accorge della loro presenza.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
soprattutto non farli essiccare al sole! altrimenti si appicciano per bene!
 

lorenzo77

Utente
Registrato
19 Set 2012
Messaggi
171
Punteggio reazioni
11
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi 90cv comfort
Ragazzi ieri ho lavato la mia i30 e devo dire che da quando l'ho acquistata solo ora mi ricordo della sua bellezza una volta pulita!! Troppo bella lavata :cool::cool:
Ora però sorge un problemino, sul davanti e sui finestrini molti moscerini hanno lasciato degli aloni, come una patina biancastra trasparente.
Come posso levarla? Non credo abbia toccato il colore della vettura, visto che spesso uso le lance degli autolavaggi a gettoni per levarli.
Suggerimenti?

ciao io di solito quando lavo la mia auto faccio cosi comincio a bagnarla tutta poi prendo un secchio d'acqua,una spugna e gli verso 5ml di gasolio sia nel secchio che nella spugna totale 10ml e comincio dall'alto verso il basso una volta spugnata per bene comincio il risciacquo, dopo averla sciacquata bene prendo il panno che usano i lavaggisti che è morbida e asciuga bene e la macchina sarà sempre bella e spendente e protegge la vernice
n.b i prodotti per lavare le auto con il tempo rovinano la vernice sono troppo aggressivi io uso questo sistema da una vita e prima di consegnare le auto dell'officina li pulisco sempre cosi ciao ciao
 
Alto Basso