Motore che accelera da solo.

Spyball

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84CV Econext
Buongiorno a tutti, ho una I20 84CV GPL acquistata a Maggio. Volevo sapere se è normale che l'auto in fase di manovra ma anche durante le normali partenza rimanga accelerata. Mi spiego meglio, durante le manovre con marcia inserita appena inizio a rilasciare la frizione l'auto sale di giri e ciò ti permette di effettuare la manovra senza toccare l'accelleratore, La rottura è che in situazioni in cui l'auto ad esempio è in pendenza e quindi viene d'istinto accelerare, la macchina tende quasi a spegnersi come se non volesse l'aiuto dell'accelleratore. Questo succede anche in partenza, la macchina accellera da sola rilascio la frizione e dopo che la macchina si avvia posso dare gas completamente altrimenti escono fuori di quelle sgasate da formula 1. Mi chiedevo se fosse una cosa "comune anche alle altre i20 o magari esclusiva della versione GPL. Di sicuro non è normale a mio avviso.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.019
Punteggio reazioni
7.475
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
ciao, io mi trovo bene , nelle partenze c'e` da prendere un po confidenza, ma se la anticipo non mi crea problemi. le partenze un po in pendenza oramai e` automatico usare il freno a mano.
 

Spyball

Nuovo utente
Registrato
20 Gen 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
I20 1.2 84CV Econext
ciao, io mi trovo bene , nelle partenze c'e` da prendere un po confidenza, ma se la anticipo non mi crea problemi. le partenze un po in pendenza oramai e` automatico usare il freno a mano.
Grazie della risposta, quindi mi confermi che anche la tua pur non essendo GPL ha questa particolarità in fase di partenza. Se è comune a tutte evito la visita in officina.
 

ucre

Utente noto
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
875
Punteggio reazioni
831
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
I20 gpl comfort
La mia a gpl ê uguale, e se provi a dar gas, muore quando stacchi la frizione. C'é anche una discussione in merito questa caratteristica
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
La mia è 1.2 84 cv, anche lei accellera da sola a freddo, poi dopo un po passa, è una caratteristica dell'auto.
 
Alto Basso