Il problema degli iniettori c'è anche nelle full Hybrid, perchè il termico c'è.
Poi se si becca o meno benzina sporca o mix anomali come ad esempio 95% benzina - 5% gasolio (come accade talvolta dove fanno casino i distributori) allora i problemi possono capitare e un pulitore/scioglitore può aiutare a ripristinare il corretto funzionamento.
Può capitare anche che non accadrà mai per tutta la vita.
Ma anche a me è capitato, per esempio, di beccare un distributore dove avevo fatto "Gpl" e sembrava che avesse ricevuto una fornitura dall'autobotte che era stata lavata e pulita male.
Le autobotti venivano pulite con soda caustica... per cui i residui mi fecero fuori il polmone del gpl e meno male che non mi ruppero al tempo gli iniettori (di vecchia generazione e più permissivi e robusti), problema che ho riscontrato poco dopo il rifornimento.
Ma 1 volta in 25 anni
Quindi è comunque una cosa rara.
La cosa non capita sulle elettriche perchè non esiste una corrente sporca o una pulita. si carica alle colonnine lente, fast, ultrafast, dc, ac, da casa con il caricatore... ecc... ma quando c'è è sempre buona