Motore rumoroso

luicam80

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson
Buonasera,
Possiedo una tucson 1.7 ed ho percorso solo 500 km vi volevo chiedere ma il motore è abbastanza rumoroso o è solo una mia sensazione?
 

Bragia

Utente
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
37
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDI 141 CV DCT Polar White Full optionals
1.7 crdi DCT da 4 mesi con 10.000 km
il motore ha fatto un "suo" rumore ma non me sembra più rumoroso di altri
Anzi, la silenziosità all'interno dell'abitacolo è OTTIMA e sfido chiunque a sentire il rumore del motore
 
M

Mass

Non mi pare un motore rumoroso... mi sembra in linea con altri diesel avuti prima.
A freddo ha una discreta rumorosità... ma è abb.za tipico dei diesel
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Io che ho la ix35, quando ho provato la Tucson 1.7 mi sono stupito subito del passo avanti fatto riguardo all'insonorizzazione all'interno dell'abitacolo...
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Buonasera,
Possiedo una tucson 1.7 ed ho percorso solo 500 km vi volevo chiedere ma il motore è abbastanza rumoroso o è solo una mia sensazione?
Sinceramente il rumore è nella norma, naturalmente bisogna capire da che tipo di auto vieni o hai provato.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Per me la 2.0 185CV è sicuramente molto più silenziosa e confortevole, sotto tutti gli aspetti, a confronto con la Rav4 2.2 precedente.
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Per me la 2.0 185CV è sicuramente molto più silenziosa e confortevole, sotto tutti gli aspetti, a confronto con la Rav4 2.2 precedente.
Ripeto, io nn ho detto che è un auto rumorosa, ma dico che ci sono auto più silenziose.
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Scusami, ma questo è ovvio...
Quello che volevo farvi capire è che se uno ha guidato auto più silenziose della nostra Tucson, questa gli risulta rumorosa come auto :rolleyes: .
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Quello che volevo farvi capire è che se uno ha guidato auto più silenziose della nostra Tucson, questa gli risulta rumorosa come auto :rolleyes: .

Immagino che se hai guidato auto più silenziose, questa ti sembra più rumorosa...

Io, provenendo da un 1.9mjet FIAT, all'inizio mi sembrava di viaggiare in una navicella spaziale.
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Immagino che se hai guidato auto più silenziose, questa ti sembra più rumorosa...

Io, provenendo da un 1.9mjet FIAT, all'inizio mi sembrava di viaggiare in una navicella spaziale.
:( ci rinuncio, getto la spugna :D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
:( ci rinuncio, getto la spugna :D

Come già detto, è tutto soggettivo e la sensazione di rumorosità dipende molto dalle esperienze passate.

L'unica cosa di tangibile è la misura di rumore interno che viene attribuita alla nostra Tucson che è, se non ricordo male, di 71 dB misurato tramite fonometro.
Ed anche qui dipende da che fonometro hanno utilizzato in quanto ce ne sono di varie classi.

Per cui, alla fine, è un dato che lascia il tempo che trova, perchè si tratta di una misura oggettiva di uno dei nostri sensi: non tutti percepiamo allo stesso modo 71dB, per alcuni può essere un rumore fastidioso, per altri insignificante (un po' quello che succede con i lux/lumen riferito alla luce).

Senza offesa, quello che mi ha fatto sorridere è la tua affermazione che " rispetto ad altre auto più silenziose, questa è più rumorosa"...
Non fa una piega :D
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Come già detto, è tutto soggettivo e la sensazione di rumorosità dipende molto dalle esperienze passate.

L'unica cosa di tangibile è la misura di rumore interno che viene attribuita alla nostra Tucson che è, se non ricordo male, di 71 dB misurato tramite fonometro.
Ed anche qui dipende da che fonometro hanno utilizzato in quanto ce ne sono di varie classi.

Per cui, alla fine, è un dato che lascia il tempo che trova, perchè si tratta di una misura oggettiva di uno dei nostri sensi: non tutti percepiamo allo stesso modo 71dB, per alcuni può essere un rumore fastidioso, per altri insignificante (un po' quello che succede con i lux/lumen riferito alla luce).

Senza offesa, quello che mi ha fatto sorridere è la tua affermazione che " rispetto ad altre auto più silenziose, questa è più rumorosa"...
Non fa una piega :D
Nessun offesa :D.
Vale lo stesso per chi dice che la Tucson è più senziosa della sua vecchia auto ;).
La mia era più silenziosa e io nn ho detto che la Tucson e rumorosa.
So che è soggettivo, l'ho detto dal primo momento.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Nessun offesa :D.
Vale lo stesso per chi dice che la Tucson è più senziosa della sua vecchia auto ;).
La mia era più silenziosa e io nn ho detto che la Tucson e rumorosa.
So che è soggettivo, l'ho detto dal primo momento.

Forse l'ahi già scritto, da che auto provieni?
 

happyfish

Utente noto
Registrato
26 Dic 2015
Messaggi
380
Punteggio reazioni
145
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i40 1.7 dct 141cv Business
dico la mia, potrebbe essere che essendo la laguna una berlina abbia più distanza tra il motore e l'abitacolo e quindi possa risultare più silenziosa?
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Alto Basso