Motore si spegne in marcia dopo i 3k giri

peppegaru88

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2024
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
I30
Anno
2014
Ciao ragazzi, cerco aiuto in merito ad un problema su una i30 1.6 crdi del 2014 con 145mila km ... mi capita sempre più spesso, che superando i 3000 giri il motore si spenga, sia in marcia che in folle, ho provato a cambiare il filtro gasolio e messo un additivo, ma continua a darmi questo problema senza lasciare nessun cod. Errore sulla ECU ... sapete a cosa è dovuto? Avete avuto lo stessa problema?? Come risolvo? Grazie per le eventuali risposte.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao ragazzi, cerco aiuto in merito ad un problema su una i30 1.6 crdi del 2014 con 145mila km ... mi capita sempre più spesso, che superando i 3000 giri il motore si spenga, sia in marcia che in folle, ho provato a cambiare il filtro gasolio e messo un additivo, ma continua a darmi questo problema senza lasciare nessun cod. Errore sulla ECU ... sapete a cosa è dovuto? Avete avuto lo stessa problema?? Come risolvo? Grazie per le eventuali risposte.
Ciao e benvenuto.
Potrebbe essere un guasto al sensore giri dell'albero motore.
Sei già andato da qualche meccanico?

PS: potresti inserire una tua presentazione nella sezione dedicata? Grazie.
 

peppegaru88

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2024
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
I30
Anno
2014
Ciao.. grazie per la rispoato, e scusate se non mi sono oresentato ptima, qursta serà dedicherò del tempo al post,.. cmq si, il mio meccanico di fiducia, ma non mi ha saputo aiutare dato che il difetto si presenta solo in sua assenza ed in maniera sporaduca ... il sensore dovrebbe darmi un cod errore spero
 
Alto Basso