david ha scritto:
Hyundai SantaFe e Kia Sorento a confronto...
http://www.youtube.com/watch?v=-QxAYzIdRCI
... anche se la SantaFe sembra sgommare un po' troppo senza trasferire coppia al posteriore... sembrerebbe un problema di gestione della trazione (perchè la mia è prontissima appena perde aderenza l'anteriore)... Boh...
Si in effetti il ritardo del trasferimento sull'asse posteriore mi sembra un pò troppo, ma è comunque noto il fatto che il giunto del TOD se bloccato potrebbe avere qualche metro di ritardo dalla richiesta all'attivazione vera e propria!
Quindi se si presenta un'ostacolo da affrontare abbastanza impegnativo come quello del filmato, è sempre meglio arrivarci con il 4WD Lock inserito, e non lasciare il TOD nella modalità automatica, onde evitare situazioni del genere!
Mi chiedo anche il perchè non abbiano provato con il TCS inserito, per evitare gli eccessivi sgummamenti, causati anche da una copertura totalmente inadeguata... Ma potrebbe essere lo stesso discorso per la Sorento, ma ditemi voi che si può giudicare la capacità effettiva di un 4x4 con prove del genere, bhà!
Non ho capito però se la Kia Sorento utilizzata nel confronto è equipaggiata anch'essa con la trazione TOD, visto che esiste in listino anche la versione integrale permanente...
Non troppo interessante quest'altro filmato, se non per la targhetta che si nota all'inizio vicino alla scritta SantaFe, ossia
3.3 L AWD!!!
:
http://www.youtube.com/watch?v=60evEr45yzA&feature=related