• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Navigatore "hyundai"

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
girando in rete ho trovato diversi navigatori non 2din, nel catalogo Hyundai ce n'e' uno per la i30 che si mette al posto del cassettino sopra il cruscotto.
ho trovato la marca (c'e' qualche thread anche nella parte i30 del forum) GPSTAR, il sito
www.gpstar.de
ho scritto e mi hanno comunicato: num modello che e' il 432BT (nel sito non c'e' ma e' sempre lo stesso), istruzioni di montaggio per santa fe 2010-2011 (ho chiesto espressamente il modello) in pdf e il costo pari a 399e + 17,3 sp.sped.
il montaggio sembra semplice e il risultato discreto.
caratteristiche: 4,3", legge mp3, scheda SD, navigatore interno Navigon Navteq (anche se e' WINce5), Bluetooth (non si sa se con sincro telef o no), TMC, altoparlante integrato, video (quali non si sa).
non mi pare ci sia nessuno del forum (tra i non-SFe-isti) che abbia usato tale sistema, quindi resto molto dubbioso. mi pare un po' datato, pero' ha quel che serve e non mi fa smontare tutta la radio orginale che funzia piu' che bene!!!
..................
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
girando in rete ho trovato diversi navigatori non 2din, nel catalogo Hyundai ce n'e' uno per la i30 che si mette al posto del cassettino sopra il cruscotto.
ho trovato la marca (c'e' qualche thread anche nella parte i30 del forum) GPSTAR, il sito
www.gpstar.de
ho scritto e mi hanno comunicato: num modello che e' il 432BT (nel sito non c'e' ma e' sempre lo stesso), istruzioni di montaggio per santa fe 2010-2011 (ho chiesto espressamente il modello) in pdf e il costo pari a 399e + 17,3 sp.sped.
il montaggio sembra semplice e il risultato discreto.
caratteristiche: 4,3", legge mp3, scheda SD, navigatore interno Navigon Navteq (anche se e' WINce5), Bluetooth (non si sa se con sincro telef o no), TMC, altoparlante integrato, video (quali non si sa).
non mi pare ci sia nessuno del forum (tra i non-SFe-isti) che abbia usato tale sistema, quindi resto molto dubbioso. mi pare un po' datato, pero' ha quel che serve e non mi fa smontare tutta la radio orginale che funzia piu' che bene!!!
..................

ciao ispis be devo dire sembra uguale (a prima vista) a quello della hyundai.
Io avevo chiesto il costo di quello hyundai...compreso di iva veniva 1000 euri tondi tondi. Questo e' onesto come prezzo, anche se come dici tu vecchiotto.
A sto punto credo che l'ideale sarebbe quello di prendere un navigatore che abbia un supporto da fissare sul crusoctto, anche al costo di fare un buco e passare il cavo...come quelli che sta facendo la fiat con il tom tom. Lo rimuovi all'occorrenza, non hai cavi volanti e ti costa il giusto.
Roby.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ma il rpoblema è quello di equipaggiare la tua SF con un sistema di navigazione?
Io ti consiglierei di utilizzare il vano 2 din in sostituzione della radio originale, non buchi nulla e ti ritrovi un apparato di tutta un'altra pasta...

Io ho un Pioneer D3, che vedi infoto... Sul pc al momento ho solo questa e si vede poco.

1001ff.jpg
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
OUTSIDE TEMP -8C....zzo ma la tieni in frigo la tua Santa...cosi' si conserva meglio??????

per il navigatore sono francamente un poco combattuto.
ora ho un garmin 660 con le mappe aggiornate. ho passato il cavo sulla guarnizione della portiera a sinistra del volante e l'ho fissato sul parabrezza basso-sinistra.
funziona egregiamente, mi e' costato un botto quando l'ho preso nel 2005 (mi pare 590euro, ma era il primo ad avere tmc, bluetooth, mp3player, sd,...insomma era all'ultra-top)
pero' mi scoccia avere l'accrocco con la ventosa in bella mostra.
non volevo cambiare la radio per le prese usb, per il funzionamento piu' che ottimo, insomma per non alterare l'integrazione perfetta nell'auto.
l'alternativa cinese (strada che ho gia' percorso anche con qualche soddisfazione) ti pone spesso davanti a compromessi che (adesso) mi secca accettare (la radio non riceve poi cosi' bene o il display non e' poi cosi' bello o l'audio non e' proprio il massimo o la gestione del telefono è solo sufficiente o la presa usb è da modificare/eliminare o i comandi al volante non funzionano tutti o......o.....o....o....troppi o!)
il navigatore "generico" l'ho scartato a priori: pur essendo apparecchi stupendi, non mi piace la ridotta integrazione nella plancia (e la probabile appetibilità per terzi malintenzionati) e resto sempre dubbioso per i collegamenti (usb, volante)
allora cercavo qualcosa che fosse esterno alla radio originale, ma che potesse integrarsi bene nel resto.
questo e' purtroppo l'unico che ho trovato. a dire il vero, seguento un link degli amici della i30 sono arrivato nel sito rockets.co.kr e li qualche idea diversa c'e' da vedere...pero' il koreano certo non aiuta a capire. (io gli ho scritto vediamo se rispondono in inglese)
comunque il gpstar è un destinator 8 che da noi non mi pare abbia seminato proseliti......tant'e' che solo nel sito finlandese (?!?!?) c'e' la pagina con le mappe da aggiornare (il programma destinator 8 e' del 2008 se non sbaglio)
mi piaceva tanto quello cinese che si vede per la mazda 6 (pero' non mi pare esista la possibilità pratica di adattarlo) o quello tipo bmw entrambi a scomparsa.
il gpstar non mi risolve il "problema" retrocamera, che vorrei installare (l'ho messa sulla octavia di mio fratello e mi e' piaciuta troppo!)
continuo a sfrucugliare in rete, se avete idee o link vi ringrazio da ora (poi premo anche "grazie" non vi preoccupate, parola di lupetto! :) )
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
OUTSIDE TEMP -8C....zzo ma la tieni in frigo la tua Santa...cosi' si conserva meglio??????

Ehhhh, quello scatto si riferisce a delle "prove" che stavo eseguendo con la trazione della SF, (senza catene e senza gomme invernali), ma con le Hankook M+S, in una nota località montana... ;)
 
Alto Basso