• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Navigatore Pioneer

trancer16

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 sound edition
Buona sera a tutti,
Posseggo una i20 sound edition acquistata a febbraio 2012. Il problema che ho riscontrato, per non chiamarlo truffa, è che le mappe non sono aggiornate!
Trovo assurda una cosa del genere, soprattutto perchè il concetto sound edition si basa sostanzialmente sulla tecnologia del sistema.
La truffa per me è vendere un oggetto, spacciarlo per super tecnologico e poi dopo svariati utilizzi (noiosi) e qualche informazione raccolta, vengo a scoprire che le mappe sono aggiornate al 2009!!!
Aggiornarle al 2012 costa 149 euro.
Chiamo hyundai e mi dicono le faremo sapere, ma la risposta finale è che loro non ci possono fare nulla.
Complimenti hyundai
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
.....bisognerebbe provare a chiedere anche alla pioneer che fornisce il prodotto e si occupa dell'assistenza
 

dany53

Nuovo utente
Registrato
21 Dic 2012
Messaggi
35
Punteggio reazioni
5
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1200 benzina sound edition
ciao Trancer,se vuoi puoi andare sul sito pioneer,registrarti ed avere gli aggiornamenti gratuiti per un anno,io ho fatto cosi,ho una i20 sound che monta un navigatore f840bt solo che è aggiornato alla versione4.00 la macchina è del dicembre 2012.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
almeno la metà dei navigatori in commercio, interni o portatili hanno mappe non aggiornate anche di 2 anni, non si tratta di truffa, si tratta di obsolescenza fisiologica dei prodotti.
Nell' elettronica di consumo (questo è il settore merceologico di cui il tuo sistema fa parte), un prodotto raramente resta in produzione senza variazioni per 2 anni, spesso neanche un anno, durante la produzione viene caricato il firmware base aggiornato solo per quanto riguarda eventuali bug-fix necessari a consentirne il corretto funzionamento, altre caratteristiche come mappe e nuove funzionalità non vengono aggiornate, per queste caratteristche bisogna generalmente ricorrere ad aggiornamenti a pagamento o all' acquisto di un prodotto analogo ma successivo e più evoluto rispetto al precedente, ma che di li a breve subirà lo stesso destino.
E siamo solo alla produzione, mettiamoci poi le tempistiche di stoccaggio e smaltimento scorte che affliggono i vari passaggi dalla grande distribuzione, fino al dettaglio, ecco che trovarsi tra le mani un vecchio prodotto nuovo di pacca non è così difficile.
che tu abbia preso l' auto a febbraio 2012 non vuol dire che abbiano chiamato in Corea chiedendo di assemblarti "al volo" una i20, ma magari quella macchina è stata costruita e allestita dalla casa madre a fine 2011, montando un apparecchio costruito nel 2010, la cui produzione era iniziata magari nel 2009, e quindi le mappe caricate erano dell' anno di inizio produzione.
Se per sfogo vogliamo chiamarla truffa facciamolo pure, ma in realtà si tratta solo del normale andamento del mercato!
 

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
si ma non ti aggiorna la mappa dany 53??? ti aggiorna i poi quello che dici tu.
ciao Trancer,se vuoi puoi andare sul sito pioneer,registrarti ed avere gli aggiornamenti gratuiti per un anno,io ho fatto cosi,ho una i20 sound che monta un navigatore f840bt solo che è aggiornato alla versione4.00 la macchina è del dicembre 2012.
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Non so se si possa definire truffa, però su un'auto del 2012 dovrebbero esserci le mappe del 2012, dato che sono disponibili.
 

trancer16

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 sound edition
Ti sei dato automaticamente la risposta :)
 

trancer16

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 sound edition
la mia monta f320bt, proverò a guardare.grazie :)
 

trancer16

Nuovo utente
Registrato
23 Mar 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 sound edition
e se invece ti parlassi di questo?
cosa mi rispondi?

chiedo gentilmente la tua attenzione x quanto accaduto,dopo l'acquisto della mia i20sound edition, del 02/2012,presso Tecnomotors, Castellanza (VA).
1. Dopo un mese dall'acquisto ho notato sulla parte superiore del portabagagli una leggera ondulazione della carrozzeria, priva di graffi.Ripeto parte SUPERIORE del portellone.
Me ne sono accorto dopo 1 mese perchè: 1.mi sono fidato della competenza Hyundai 2. continuava a piovere in quel periodo.impossibile lavarla.
Fatto presente il danno alla concessionaria, il venditore prima è stato contento di rivedermi,poi notata l'ammaccatura, ha cambiato espressione e mi ha affidato all'officina.
Lì sono rimasti tutti ad occhi aperti, ma poi il capo officina ha fatto lo "scarica barile" sul cliente,cioè io. il capo meccanico invece, mi ha detto che probabilmente, quando i20 è stata fatta scendere dal camion che le trasporta,lì ha preso il colpo. Inoltre , se volevo, potevo rigare una portiera a caso, pagare il costo della riparazione e in più mi avrebbe fatto riparare anche quell'ondulazione, di cui io non sono responsabile.
Non contento ho insistito. Hanno chiamato il perito, ho lasciato in concessionaria i20 per 24h.il gg seguente ancora picche e x di più, nemmeno un pezzo di carta che dimostrasse l'effettivo controllo da parte del perito.
Segnalato il fatto all'assistenza clienti. Questi riportano le stesse parole del concessionario.
La mia domanda quindi è solo una: 5anni di tripla garanzia??????
Grazie
Roberto
 
Alto Basso