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new i20 quale ?

Diema87

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Ciao ragazzi un saluto a tutti spero di postare bene ho già letto molto delle vostre discussioni e vorrei porre un quesito ad i vari possessori e non della nuova i20
Ho venduto la mia macchina avevo una twingo rs 1.6 133 cv e prima ancora la golf 6 1.4 160 cv.
La domanda è questa siccome io e la mia ragazza stiamo mettendo su famiglia e ci piaceva la macchina ero indeciso se prendere il 1.2 84cv o il 1.4 100cv, considerando che prendo la macchina 3 volte a settimana per fare neanche 10 km cosa mi consigliate ? In termini di consumi e prestazioni ? Vado sovente tranquillo ma a volte ho gli attimi di sprint .
grazie in anticipo un super saluto
 

simoo

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Bè abituato al Twingo rs, il 1.2 potrebbe sembrarti forse lento, quando l'ho presa io venivo da un auto con le stesse prestazioni, quindi mi sembra allegra, ma a te non so se farebbe lo stesso effetto! Dovresti magari fare un test drive per toccare con mano ;)
 

Pasquy71

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hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Visto i tuoi precedenti e l'uso che ne fai , ti consiglio il 1.4 100 cv.
 

Diema87

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Sì infatti anche io pensavo al 1.4 la 1.2 l'ho provata al concessionario di prima mi è sembrata un poco lenta a prendere i giri ovviamente completo rispetto per chi la possiede, mi piacerebbe sapere se in autostrada la 100 cv consuma tanto perché col fattore che ha sei marce ridotte non vorrei faccia come la twingo che ovviamente essendo aspirata consuma di più in extraurbano che non in città tra un poco.
 

GIONNI123

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i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
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Ho venduto la mia macchina avevo una twingo rs 1.6 133 cv e prima ancora la golf 6 1.4 160 cv.
La domanda è questa siccome io e la mia ragazza stiamo mettendo su famiglia e ci piaceva la macchina ero indeciso se prendere il 1.2 84cv o il 1.4 100cv, considerando che prendo la macchina 3 volte a settimana per fare neanche 10 km cosa mi consigliate ? In termini di consumi e prestazioni ? Vado sovente tranquillo ma a volte ho gli attimi di sprint .
grazie in anticipo un super saluto

Spero ke tu faccia 30 km alla settimana ....... 10 km x 3 volte... perche' se sono 10 km in tutto meglio 1 BICI ..... :) :)

Se ti muovi prevalentemente in citta' allora va + che bene il 1.2 se i 10 km li fai su strade extraurbane... magari perche' vai da 1 paese all'altro... allora puoi pensare al 1.4 sempre rigorosamente a Benza... visto il basso kilometraggio ke fai....
 

Diema87

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Diciamo che quando la uso mi sposto da un paese all'altro e magari faccio 15 km altre volte faccio solo 2 o 3 km in città ma è più un paesino niente di che se contate che con la twingo 1.6 133 cv con un pieno che sono 40 litri facevo andando piano quasi 500 km con la i20 1.4 da 100 quanto farò ? Ci arrivo intorno ai 600 ragazzi ?
 

VectorUltramat

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Per cosi pochi km meglio il 1.2 secondo me
 

albert_one

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i20 1,4 benzina (versione Vertex, una Style full optionals per la Svizzera)
mah, secondo me, invece, facendo così pochi km non dovresti preoccuparti troppo dei consumi, ad ogni modo prenderei il 1400 che ha quel briciolo in più in tema di potenza e coppia con dei consumi (se è questo che ti preme) praticamente sovrapponibili a quelli del 1200.
 

Renzobi

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i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
Ciao ragazzi un saluto a tutti spero di postare bene ho già letto molto delle vostre discussioni e vorrei porre un quesito ad i vari possessori e non della nuova i20
Ho venduto la mia macchina avevo una twingo rs 1.6 133 cv e prima ancora la golf 6 1.4 160 cv.
La domanda è questa siccome io e la mia ragazza stiamo mettendo su famiglia e ci piaceva la macchina ero indeciso se prendere il 1.2 84cv o il 1.4 100cv, considerando che prendo la macchina 3 volte a settimana per fare neanche 10 km cosa mi consigliate ? In termini di consumi e prestazioni ? Vado sovente tranquillo ma a volte ho gli attimi di sprint .
grazie in anticipo un super saluto

Guarda, non vorrei sembrare uno "sborone", ma con 30 km alla settimana di percorrenza.........che problemi ti fai con i consumi?????o_O Prima che tu possa vedere le differenze di "consumo reale" fra il mod. 1.2 e il 1.4 dovrà passare un bel pò di tempo. Io, che faccio circa 7/8.000 km. annui ho scelto la 1.4 perchè ritengo di fare poca strada sulle 4 ruote. ;)
 

spiridione

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La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io mi sentirei di consigliarti il 1.4. Soprattutto se sarà l'unica auto di famiglia. E se le percorrenze non sono così elevate come dici.
D'altro canto stai lasciando auto molto "performanti". E, secondo me, il 1.2 costituirebbe quasi un castigo!;)
Uno dei motivi (oltre alle mie percorrenze annue...) che mi ha fatto preferire il 1.4 diesel verso il 1.1 è proprio il mio feedback.
La mia Vecchietta è un 1.5 con 82 CV per 191 nm. Il mio castigo sarebbe stato scegliere il 1.1 da 75 CV per 180 nm.
Sarei, praticamente, sceso da un cavallo (ormai bolso e quasi azzoppato...:() per salire su un asino ( per quanto giovane e pimpante).
Inoltre la differenza di prezzo tra 1.2 e 1.4 benza è marginale (650 € a parità di allestimento, più o meno come la differenza tra 1.1 e 1.4 diesel...). Dovrai sopportare, certamente, qualcosa di più a livello di tassa di possesso e assicurazione, ma sempre meno che con le tue ex "freccette" Twingo e Golf. :rolleyes:

Adesso i millecentisti diesel mi massacrano......:D:D:D:D:D:D:D:D:D


P.s. Pensandoci bene, il mio castigo lo sto già vivendo, ed è questa snervante, spossante, infinita attesa....:(
 
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Xant

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Ciao ragazzi un saluto a tutti spero di postare bene ho già letto molto delle vostre discussioni e vorrei porre un quesito ad i vari possessori e non della nuova i20
Ho venduto la mia macchina avevo una twingo rs 1.6 133 cv e prima ancora la golf 6 1.4 160 cv.
La domanda è questa siccome io e la mia ragazza stiamo mettendo su famiglia e ci piaceva la macchina ero indeciso se prendere il 1.2 84cv o il 1.4 100cv, considerando che prendo la macchina 3 volte a settimana per fare neanche 10 km cosa mi consigliate ? In termini di consumi e prestazioni ? Vado sovente tranquillo ma a volte ho gli attimi di sprint .
grazie in anticipo un super saluto
Mi sento di darti un consiglio: viste le tue ex belvette, a fine anno arriverà il motore più performante, almeno per un po' di tempo...poi si vedrà... un 1000 turbo, tre cilindri, 120 cv, macchina leggera, pimpante, per una famigliola con un bambino credo vada benissimo il bagagliaio (devo aver visto da qualche parte un video in cui si mettevano 2 passeggini...non sono sicurissimo fosse una i20...se qualcuno ha provato a farlo, lo dica...)
Poi se cerchi il risparmio (come mi sembra volessi sottolineare, visto anche l'allargamento della famiglia in vista) è chiaro che a livello di RCA e Bollo prendendo un 1.2 82 cavalli risparmi. Ma credo tu possa sentirti davvero "castrato" nei momenti sprint...Avevi due signore macchine...Io ti dico che sono rimasto piacevolmente sorpreso dal brio, coppia e accelerazione, del piccolo diesel....I cavalli, lo dico sempre, sembrano di una razza superiore rispetto alla mia vecchia Punto 2a serie 1.9 jtd (86 cavalli)...Rispetto alla tua golf 6a serie (160!!) però, per rispetto reverenziale, no!
Facci sapere!
 

Diema87

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Grazie a tutti dei consigli ragazzi si effettivamente passare da auto praticamente molto sportive e rigide come assetto ad una comfort già preoccupa ma è solo questione di abitudine ora guido in alternativa la lancia y elefantino dei suoceri 1.2 forse 65 cv piena di rumori e vibrazioni con 185 mila km aaaaaaaah mi fa venire il nervoso non va ! Non va ! :mad:
 

Diema87

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Sì se ripenso al golf mamma mia versione r-Line assetto cerchi da 18 sei marce la quarta quasi fino a 170 km/h però ho dovuto venderla perché pagavo il finanziamento per comprare casa, azione molto più furba direi. Appena riesco mi prenoto una prova del 1.4 dalla concessionaria, il 1.2 già provato, alla fine penso si avvicini alla panda 100 hp magari l erogazione sarà più dolce. peccato però che non ci sia una qualche scelta di cerchi differenti che comunque come linea sono già belli quelli da 16 ma i 17 li avrei montati alla grande:D:D
 

Xant

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Sì se ripenso al golf mamma mia versione r-Line assetto cerchi da 18 sei marce la quarta quasi fino a 170 km/h però ho dovuto venderla perché pagavo il finanziamento per comprare casa, azione molto più furba direi. Appena riesco mi prenoto una prova del 1.4 dalla concessionaria, il 1.2 già provato, alla fine penso si avvicini alla panda 100 hp magari l erogazione sarà più dolce. peccato però che non ci sia una qualche scelta di cerchi differenti che comunque come linea sono già belli quelli da 16 ma i 17 li avrei montati alla grande:D:D

Mi sembra di capire...fra le righe....che snobbi il 3 cilindri 120 cavalli? Anche se forse lo monteranno solo sulla coupè...quindi non farebbe al caso tuo...
 

Diema87

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No xant non snobbo il 3 cilindri anzi sembra interessante come motorizzazione solo mi lascia un po perplesso in termini di durata di motore essendo così piccolo rispetto ad un aspirato.
 

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mah, secondo me, invece, facendo così pochi km non dovresti preoccuparti troppo dei consumi, ad ogni modo prenderei il 1400 che ha quel briciolo in più in tema di potenza e coppia con dei consumi (se è questo che ti preme) praticamente sovrapponibili a quelli del 1200.

Amen .. !!! :) :)
 

Diema87

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Perche amen Gionni ? :)
 

mash

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Grazie a tutti dei consigli ragazzi si effettivamente passare da auto praticamente molto sportive e rigide come assetto ad una comfort già preoccupa ma è solo questione di abitudine ora guido in alternativa la lancia y elefantino dei suoceri 1.2 forse 65 cv piena di rumori e vibrazioni con 185 mila km aaaaaaaah mi fa venire il nervoso non va ! Non va ! :mad:
se non hai problemi economici e cosi' pochi km da fare...prendi la versione piu' potente,senno poi ti mangi le mani!
 

GIONNI123

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barcobolo

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Grazie a tutti dei consigli ragazzi si effettivamente passare da auto praticamente molto sportive e rigide come assetto ad una comfort già preoccupa ma è solo questione di abitudine ora guido in alternativa la lancia y elefantino dei suoceri 1.2 forse 65 cv piena di rumori e vibrazioni con 185 mila km aaaaaaaah mi fa venire il nervoso non va ! Non va ! :mad:
1.4 assolutamente, la differenza nei costi è minima con queste percorrenze, la mia si sta stabilizzando su consumi simili alla 1.2 ed kn autostrada a 130 forse consuma pure meno ;) inoltre ha sufficiente brio per muoversi agevolmente in ogni situazione... non aspettarti una gt ma va ovviamente meglio rispetto alla 1.2 :)
 
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