• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

New I30 SW

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Vista oggi in concessionaria, ancor più "signora auto"!!!
 

francyscos

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
ford focus 1.6 benzina
Devo dire anche io ho visto l'auto, ho avuto modo di guardarla all'interno per due tre volte, in diversi concessionari, e ho avuto anche l'onore di provarla in test drive nel centro di verona. La prima impressione della guida è stata la silenziosità, non avendo mai avuto un diesel personale, ma guidato solo su lavoro o da amici, sono rimasto molto impressionato dalla silenziosità. Altra cosa molto interessante è la facilità con cui sono disposti i tasti e i comandi nella consolle, visibili e intuitivi.
La macchina è ben disposta come spazi, e inoltre chi siede dietro gode di un bel salotto. Anche il bagagliaio non ha niente a cui invidiare ad altre wagon.
La capacità del motore 1.6 tdi 110 cv è adeguata all'auto, lo sprint non manca, se si pretende di più bisogna cambiare cilindrata o n° cv.
Vi chiedere: perchè non l'hai ancora comperata? Ebbene mi sto interessando, in quanto la mia Ford Focus benzina 1.6 berlina ha oramai 245.000 km. Non oso pretendere troppo da lei,ha già dato.
Sono indeciso. Vale la pena acquistare adesso a novembre o fine dicembre? Inoltre è una macchina nuova, che dovrà servire la famiglia per almeno 10-12 anni, e recensinoni in merito non ce ne sono tante, comprese le opinioni di chi ha già acquistato la vettura. Stiamo aspettando voi, che ci diciate qualcosa di più sull'auto, sui consumi, sui pregi e sui difetti.
 

francyscos

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
ford focus 1.6 benzina
Complimenti per l'acquisto. Ci sai dire qualcosa in più? I primi dati relativi al consumo, eventuali "piccoli" difetti di cui sei venuto a conoscenza dopo l'acquisto, resa del motore 128 cv rispetto al 110cv ( se lo hai provato), risparmio totale sulla vettura (sconto+rottamazione/ritiro). Oppure qualche difettodel concessionario.... più ne hai più ci aiuti nell'acquisto.
Grazie
 

Torebue

Nuovo utente
Registrato
17 Ott 2012
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
NewI 30 Wagon 1.6 crdi 110cv Comfort Advanced Pack
Prezzo totale del veicolo inclusa messa su strada: 21.919 euro. Scontata: 18500 euro. Valutazione usato: 8000 euro. Totale pagato: 10500 euro
Il motore da 128 cv l'ho provato circa 15 minuti in test drive e non è male, ma non ho notato sostanziali differenze col 110 cv; c'è da dire che 15 minuti sono pochi e che il 110 cv l'ho guidato definitivamente 2 settimane dopo. Tenete presente che vengo da un 2000 TD da 150 cv, quindi in ogni caso entrambi i motori in questione sono meno performante ( ma ciò riguarda il mio metro di valutazione ).
Attualmente, dopo 2600 km percorsi, difetti veri e propri non ne ho rilevati; una caratteristica scomoda, a mio avviso, sono i comandi inferiori del volante, che risultano non così facili da selezionare ( ci si deve buttare l'occhio, per intenderci ).
manca l'illuminazione dei comandi elettrici dei retrovisori e il tasto del ripiegamento, ma è banale.
I consumi si attestano, dopo diverse prove e azzeramenti, attorno a 5,4 l/100km sul misto ( 5,2 in sesta marcia in superstrada a 100km/h ).
Il concessionario Delta Motors di Ancona ( più uno showroom che un concessionario ) ha dimostrato professionalità e precisione.
Se occorrono altre info.....
 

taz73

Utente
Registrato
30 Set 2012
Messaggi
50
Punteggio reazioni
13
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
i30 wagon 110cv comfort
Anche a me Delta motors ha fatto una bella impressione , l'auto l'ho comprata pero' a Fabriano da un multimarca che collabora con loro ( mi e' piu' vicino per i tagliandi ). Ho preso la tua stessa configurazione e la ritiro tra 10 giorni. Ci possiamo poi sentire per scambi di opinioni varie ( io sono a Matelica)
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Complimenti! le pecche che non notato sono il risparmio nell'illuminazione dei comandi interni:vedi devioluci e comando correttore altezza fari, vedi i comandi dello specchietto... cosa che la mia vecchia alfetta 146 aveva! Anche una luce di lettura apposita che non disturbasse il guidatore sarebbe stata utile!
 

francyscos

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
ford focus 1.6 benzina
Complimenti! le pecche che non notato sono il risparmio nell'illuminazione dei comandi interni:vedi devioluci e comando correttore altezza fari, vedi i comandi dello specchietto... cosa che la mia vecchia alfetta 146 aveva! Anche una luce di lettura apposita che non disturbasse il guidatore sarebbe stata utile!

Ciao Damycol, stiamo parlando della wagon, ma ben venga la tua opinione. Puoi dirci dove hai comperato la tua I30? come ti ha trattato il concessionario in cifra di scontistica?

Devo dire che in due concessionari di Vicenza e Verona gli sconti per la i30wagon 1.6 tdi (confort+ advance pack) sono stati pessimi, fatti a fine ottobre. Con rottamazione, da una parte 2000 euro (VI) e dall'altra 2500 euro (VI). Non posso puntare molto sulla rottamazione (ho 245000km su un benzina di 11 anni), ma non capisco come mai gli sconti siano così bassi.rispetto agli altri punti vendita. Viene la voglia di spostarsi in un'altra regione.
Potete consigliare dei buoni concessionari nella zona del Veneto o limotrofi?
Grazie
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
ma guarda che wagon o berlina cambia poco! gli interni e i motori sono uguali! io con rottamazione del valore di 0€ ho avuto 2000€ di sconto circa l'11% ma do dovuto pagare 100€ per la rottamazione della mia vecchia 146. Considera che sono stato uno dei primi acquirenti della i30 quando lo sconto ufficiale era di soli 1500€! Di solito adesso si aggirano intorno ai 2000€ ovvio che con la permuta è difficile capire la reale scontistica. Io ti consiglio Portogruaro, dove l'ho presa io! mi ha fatto subito il miglior prezzo ed è stato molto disponibile facendomi provare la versione a benzina che poi ho acquistato!
A Padova il venditore sembrava poco interessato alla vendita, ha divagato sullo sconto dicendomi che era di 1.500€ e che visto che era uscita da poco che avrei dovuto attendere ancora un pò per poter conoscere se poteva eventualmente fare ulteriori sconti. Sembrava quasi che volesse auspicare un eventule successo in stile ix35 giusto per non fare sconti!!!!
 

clarkino

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 wagon 1.6 GDI Style
Ciao, io sono nuovo qui, ho ordinato circa un mese fa la mia i30 wagon e aspetto con ansia il suo arrivo (credo di dover attendere ancora un mesetto) ho acquistato la 1.6 GDI STYLE + navi + tetto, white cream....
 
Alto Basso