• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

New i30 vs new Cee'd

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Facendo questo confronto inevitabile, al di là del design che è soggettivo, ma la Hyundai punta più al marchio Kia???? dico questo perchè spulciando il listino della Cee'd noto che ha gli alzacristalli sia auto che down, i cerchi di base sono da 16". Maggiori optional, a parte i vetri posteriori oscurati, il tubo di scarico cromato, le bocchette posteriori, il retrovisore elettrocromatico, ma quello che risalta di più sono i fari allo xeno adattivi, il TPM (sistema per monitorare la pressione degli pneumatici), il segnalatore di superamento di corsia, oltrettutto il maggior numero di versioni associato al fatto che si possono avere con più motorizzazioni (es: il 1.4 diesel in hyundai è solo in versione base in kia in 3 versioni!). A parte quello i prezzi della hyundai mi sembrano migliori. Confrontanto la mia (Comfort+advanced pack) con la relativa versione Kia, (cool+convenience pack) noto che a parità di prezzo la kia ti da i vetri posteriori oscurati e gli alzacristalli con funzione auto up/down e tubo di scarico cromato, ma ti da in meno i fari a led, i retrovisori ripiegabili elettricamente con frecce integrate, lo sbrinamento auto del parabrezza, il ruotino di scorta. (credo che il pacchetto hyundai a parità di prezzo sia migliore) La versione più simile potrebbe essere anche la class che in questo caso ti da come la mia i retrovisori ripiegabili elettricamente con frecce integrate, i fari a led con in più le cose citate prima, (Tubo di scarico cromato, alzacristalli con funzione auto up/down, tubo di scarico cromato) più il cruise control e cromature esterne. pannelli portiere in pelle, retrovisori con luci di cortesia. In questo caso però il prezzo sale perà di 1000€ rispetto alla mia.
Confrontanto la 1.6 gdi style con la 1.6 gdi class la hyundai costa 350€ in più però ti da pedaliera in alluminio, sensori di parcheggio anteriori (che valgono da soli i 350€), sedile passeggero regolabile in altezza, presa da 12v nel bagagliaio, bracciolo posteriore, sistema anti appannamento parabrezza, ruotino di scorta. In meno ha i retrovisori con luci di cortesia, tubo di scarico cromato, vetri posteriori oscurati. Mi pare che anche in questo caso il bilancio sia in favore della hyundai.
 

loganno

Utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i30 Style
A parità di dotazione credo che la Hyundai batta qualunque altra marca. Prezzi inferiori e dotazioni di spessore.
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
se guardi bene anche la qualità degli interni nella kia, non sono così curati come per la hyundai.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
ancora non avendola vista dal vivo la ceed non posso pronunciarmi su tale aspetto. Cmq pur avendo piú optional la kia ritengo piú conveniente la hyundai. Come numero di versioni la kia invece fa meglio. Purtroppo peró la hyundai vincola di piú motorizzazioni/allestimenti. Se vuoi un 1.4 diesel non base ad esempio non puoi averla, cosi se vuoi il 1.6 gdi devi subirti la versione style. In kia, invece sono piú flessibili e hanno pensato bene di puntare come 1.6 solo sul gdi.
 

emmfio

Nuovo utente
Registrato
15 Apr 2012
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
da scegliere
Tral'altro c'è da dire che stavolta le hanno differenziate veramente tanto. L'impostazione degli interni, in particolare della plancia, è completamente differente e anche la sagoma dell'auto. Le vecchie generazioni, mettendole di fianco, si capiva subito che fossero la STESSA macchina; queste nuove invece hanno un'impostazione stilistica completamente differente. E devo dire che mi piacciono entrambe. Certo, la Ceed devo vederla da vicino per capire che effetto mi farà e se mi "colpirà" al cuore come ha fatto la i30. Vedremo. Intanto COMPLIMENTONI al gruppo Hyundai-Kia, davvero.
Anche sulla Ceed, non c'è traccia di gpl :(
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
per il gpl secondo me visti alcuni problemi che si sono verificati in passato hanno preferito evitarlo.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
per il gpl secondo me visti alcuni problemi che si sono verificati in passato hanno preferito evitarlo.

Sarebbe ora che Hyundai/Kia facciano auto a GPL ma con utilizzando le DOVUTE accortezze dei caso (non fatto in passato).
Anche la Ceed di un paio di anni fa costava + delle I30 ed aveva + optional di serie. Nessuna novita', solamente scelte diverse.
D'altronde mica dovevano fare 2 macchine uguali??!!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
la nuova ceed non ha più optional di serie ma li ha pagamento (es:controllo di corsia, xeno,)e il costo più alto è riferito a parità di dotazioni (pressapoco)....
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
andato ieri a provarla! allora vista da vicino rende molto di più, rimane la somiglianza al posteriore dell'astra, che dire, a differenza della i30 gli interni sono più differenziati tra le vesione più bassa e quella più alta, in quest'ultima si notano una maggiore cura degli interni, cromature intorno al tachimetro, colore della plancia con finiture nero lucido.... si capisce veramente la differenziazione tra le due versioni! Nella i30 invece a sono salito a bordo della style e non c'è moldo differenza con una comfort con pack, per accorgerti di essere su una style devi guardare se è presente il cruise control sullo sterzo. La ceed che ho provato aveva proprio tutto belli gli interni in pelle bicolore con il richiamo in pelle beige sulle portiere, con il contachilometri centrale completamente digitale persino la lancetta! :shock: fari bixeno, tetto panoramico, freno di stazionamento elettrico, navigatore....
Se nella versione top fanno sicuramente meglio di hyundai l'opposto si può dire nella versione più bassa a partià di prezzo la i30 è decisamente migliore con fari a led, (nella ceed base le luci diurne sono delle lampadine posizionate all'interno dei fendinebbia) specchietti con freccie integrate....
Cmq acquistando una delle due vetture si cade sicuramente in piedi!!!!! anzi più scelta c'è meglio è!!!!
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
stavo per prendere la cee'd poi un innalzamento imprevisto del prezzo da parte del concessionario mi ha fatto tornare verso la i30 che alla fine ho acquistato. oggi sono contento di aver preso la i30, con mille euro in meno ho avuto le stesse dotazioni della cee'd class (tranne il cruise control) in più ho anche la vernice metallizzata che in cee'd era bianca.
oggi guardando bene la cee'd penso che sià una fotocopia dell'opel astra troppe cose sono stranamente uguali. la i30 anche se con un retrogusto alfa è abbastanza diversa e comunque un ottimo compromesso per farsi notare su strada.
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
stavo per prendere la cee'd poi un innalzamento imprevisto del prezzo da parte del concessionario mi ha fatto tornare verso la i30 che alla fine ho acquistato. oggi sono contento di aver preso la i30, con mille euro in meno ho avuto le stesse dotazioni della cee'd class (tranne il cruise control) in più ho anche la vernice metallizzata che in cee'd era bianca.
oggi guardando bene la cee'd penso che sià una fotocopia dell'opel astra troppe cose sono stranamente uguali. la i30 anche se con un retrogusto alfa è abbastanza diversa e comunque un ottimo compromesso per farsi notare su strada.

mha dire retrogusto alfa è un eresia sono 2 macchine completamente diverse,comunque hai ragione sulla somiglianza della ceed con l'astra
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
ihihihiiiiihhhhh è vero retrogusto alfa è un eresia ho esagerato, infatti come dici non hanno niente in comune.
 

sabio

Utente
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
154
Punteggio reazioni
38
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i30 bianca 1.6 CRDI 128 style adv pack automatica-tetto panorama
io segnalo solo che kia monta il cambio automatico DSG, e hyundai un variatore di coppia.
non c'è partita, se uno vuole un'auto piena di optional in kia ha molta scelta....
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
quoto a livello di personalizzazioni è avanti!
presenza versione gpl, 4 allestimenti, (peccato solo che il 1.6 gdi sia solo col cambio automatico), tra gli optional che la i30 non può avere ci sono:
possibilità di avere gli xeno, avviso di superamento della carreggiata, retrivisore fotocromatico, vetri posteriori cromati, scarico cromato, sistema monitoraggio pressione gomme.
Unico appunto non capisco come possano mettere gli xeno disponibili solo sulla versione più accessoriata! dovrebbe essere obbligatorio per legge metterlo almeno disponibile come optional su tutte le versione un pò come l'ESP.
 

sabio

Utente
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
154
Punteggio reazioni
38
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i30 bianca 1.6 CRDI 128 style adv pack automatica-tetto panorama
quoto a livello di personalizzazioni è avanti!
presenza versione gpl, 4 allestimenti, (peccato solo che il 1.6 gdi sia solo col cambio automatico), tra gli optional che la i30 non può avere ci sono:
possibilità di avere gli xeno, avviso di superamento della carreggiata, retrivisore fotocromatico, vetri posteriori cromati, scarico cromato, sistema monitoraggio pressione gomme.
Unico appunto non capisco come possano mettere gli xeno disponibili solo sulla versione più accessoriata! dovrebbe essere obbligatorio per legge metterlo almeno disponibile come optional su tutte le versione un pò come l'ESP.

perfettamente d'accordo. adesso inizierò a occuparmi di montare gli xeno, sull'altra li avevo e devo dire che adesso mi sembra di essere cieco, sono troppo belli e utili.
ho visto un lungo tread che ne parla, lo studierò per bene.....
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
studia sabio! se hai bisogno di qualsiasi info chiedi pure nell'apposito tread dello xenon! sto aspettando solo il cavo col relè! dovrebbe arrivare o domani o altrimenti lunedì! (maledette poste).
 
Alto Basso