Non si apre bagagliaio

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Ciao a tutti, da ieri ho un problema con l'apertura del bagagliaio. Quando la macchina è chiusa e apro solo il baule non si apre. Apro la macchina normalmente e riprovo ad aprirlo e non si apre. Allora dopo averlo sbloccato abbassando i sedili posteriori e usando un perno piatto facendo leva sullo sblocco interno manuale apposta dopo funziona ma appena choudo la macchina si ripresenta il problema. Idea di cosa può essere? Grazie
 

Ss38

Utente noto
Registrato
15 Gen 2015
Messaggi
633
Punteggio reazioni
659
Provincia
Sondrio SO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 84 cv - Comfort pack Login - Polar White
E son già 2 ...
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
E son già 2 ...
E la macchina non ha nemmeno un mese.. In più sono fuori casa perché gioco a pallavolo a Civita Castellana e mi sono trasferito qui fino a Maggio essendo di Bergamo.. Vi faccio capire quanto mi crei grossi disagi sta cosa! e non riesco proprio a lasciare la macchina a Viterbo o a Roma in un centro Hyundai sia perché distano entrambe di almeno 40 km sia perché la macchina la uso tutti i santi giorni!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.836
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
la butto li .... togliere la gomma che protegge il pulsante... e spruzzare 1 poco di antiossidante spray... ?? o cmq pulire i contatti... ??
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Se dici a me, come esperienza personale il 90% dei guasti e/o malfunzionamenti di 1 qualsiasi aggeggio... e' dovuta a emerite Puttanate..... (1 filo interrotto, 1 contatto sporco.. o dissassato.... 1 pezzo usurato)....... ecc ecc, spesso facilmente risolvibili purche' uno abbia 1 minimo di manualita' e/o di voglia... e/o tempo da potercisi dedicare... insomma perche' trapiantarsi 1 rene quando basta bere molto per risolvere... ??
 
Ultima modifica:

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Oggi il baule ha deciso di riprendere a funzionare perfettamente.. Non ho fatto nulla di manutenzione (come dicevate voi con olio, lubrificante...). Ho provato tutti i modi di "fregarlo" ma niente, funziona sempre! Mistero.. Dopo una settimana di "guasto" ha deciso di riprendere a funzionare giovedi prossimo ho comunque preso appuntamento con il concessionario Hyundai e vedremo un po'..
 

style72

Utente
Registrato
16 Giu 2015
Messaggi
136
Punteggio reazioni
60
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
I20 II 1.1 CRDI Confort + Login Pack - Sleek Silver + Tetto nero
la lubrificazione del meccanismo potrebbe essere una buona soluzione..... i contatti nel caso specifico non rientrano nella problematica in quanto il motorino cerca sempre di sbloccare l'apertura del portellone, quindi deduco che il consenso elettrico ci sia....
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Oggi il baule ha deciso di riprendere a funzionare perfettamente.. Non ho fatto nulla di manutenzione (come dicevate voi con olio, lubrificante...). Ho provato tutti i modi di "fregarlo" ma niente, funziona sempre! Mistero.. Dopo una settimana di "guasto" ha deciso di riprendere a funzionare giovedi prossimo ho comunque preso appuntamento con il concessionario Hyundai e vedremo un po'..

Dopo quanto riportato, confermo la mia DIAGNOSI .... AL 99,999999 trattasi di "Puntanata"... !!!!! :) :) :) :)

Se il portellone ha dei DISTANZIALI che ne regolano la chiusura ... comincerei da li .... (magari "aggancia" troppo o troppo poco)...
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Perché parliamo della stessa cosa su due post diversi????????
 

gubizzo

Nuovo utente
Registrato
10 Ott 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I20 2015 Comfort 1.4 90cv Login
Buongiorno, anche io ho avuto qualche difficoltà, ma non ho ancora capito se sono io cretino che ancora devo capire come funziona oppure se c'è un problema.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Buongiorno, anche io ho avuto qualche difficoltà, ma non ho ancora capito se sono io cretino che ancora devo capire come funziona oppure se c'è un problema.

il tastino e' piccolo .... magari non lo premi bene......
 

elia

Utente
Registrato
27 Feb 2015
Messaggi
59
Punteggio reazioni
26
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Nuova i20 confort login 1.2 84cv
Ola Hyundaisti...,
da un po' di tempo l'apertura del portabagagli non sempre funziona a dovere.
L'impulso di apertura si sente..., però non si apre, devo intervenire manualmente da dentro il portabagagli.
Dopodiché funziona nuovamente, ma poi dopo un paio di chiusure si blocca nuovamente.
È capitato anche ad altri e nel caso come è stato risolto?
La prossima settimana la porterò al tagliando (17.000 Km), farò controllare.
Vi aggiornerò nel caso.
Bye!!
Elia
 

paoloalbo

Utente noto
Registrato
28 Ago 2015
Messaggi
338
Punteggio reazioni
573
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20 Comfort Login Pack
Ola Hyundaisti...,
da un po' di tempo l'apertura del portabagagli non sempre funziona a dovere.
L'impulso di apertura si sente..., però non si apre, devo intervenire manualmente da dentro il portabagagli.
Dopodiché funziona nuovamente, ma poi dopo un paio di chiusure si blocca nuovamente.
È capitato anche ad altri e nel caso come è stato risolto?
La prossima settimana la porterò al tagliando (17.000 Km), farò controllare.
Vi aggiornerò nel caso.
Bye!!
Elia
Io dopo la prima volta che mi è successo (questo scherzetto è durato 3 settimane) ho portato la macchina in un centro hyundai e mi hanno regolato delle viti. Dopo pochi giorni il problema si è ripresentato e allora ho preso del liquido sbloccante e l'ho praticamente svuotato dentro, intorno e fuori alla serratura del bagagliaio.. per un paio di giorni non funzionava ancora ma poi misteriosamente il problema è sparito! ormai sono 2 mesi che non ho più riscontrato nulla.. booooooh.. robe strane..
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Lubrificare la serratura non e' 1 idea malvagia.... bisogna vedere quanti hanno la capacita' di farlo da soli ..... se la concessionaria e' lontana capisco che scoccia andarci SOLO per farsi mettere 1 poco di lubrificante.... MEGLIO sostituire il pezzo.... credo che il ragionamento sia questo.... :):):)
 
Alto Basso