Nuova Citroën C1 Le foto ufficiali della piccola francese

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
425105_4685_big_2014-citroen-c1-1.jpg
425105_4215_big_2014-citroen-c1-2.jpg

La Citroën ha diffuso le prime immagini e i dettagli della nuova C1, che sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2014, in concomitanza con le "cugine" Peugeot 108 e Toyota Aygo. Venduta in oltre 760.000 esemplari dal 2005 a oggi, la C1 sarà nuovamente proposta in versione a tre e cinque porte con un design personale e inedito, che richiama, soprattutto nei gruppi ottici, altri modelli del marchio francese, con la divisione degli elementi simile alle già note C4, Picasso e Cactus. Le luci diurne Led sono verticali e posizionate ai bordi del paraurti, mentre quelle posteriori adottano un effetto tridimensionale.

Guarda la galleria fotografica della nuova Citroën C1

Caratteristiche. Con 3,46 metri totali e appena 840 kg, la nuova C1 offre abitabilità per quattro persone e un bagagliaio con capacità variabile da 196 a 780 litri. La gamma dei propulsori comprende i benzina 1.0 VTi 68 e 1.2 VTi 82, ma solo il 1.0 potrà essere abbinato in opzione al cambio cinque rapporto robotizzato ETG. Il 1.2, in compenso, dichiara un consumo di 4,3 l/100 km e 99 g/km e consente di toccare i 100 km/h da fermo in 11 secondi.

Optional. A caratterizzare la C1 saranno anche le personalizzazioni, con elementi come il tetto apribile in tela Airscape, i cerchi in lega da 14 e 15 pollici e i dettagli dell'abitacolo, dove la maggior parte dei comandi sarà gestita dal Touch Pad da 7 pollici con tecnologia Mirror Screen per l'integrazione delle funzioni del proprio smartphone e le relative App. Tra gli accessori a richiesta non mancheranno il sistema Keyless, il climatizzatore automatico, la retrocamera e l'HIll Assist.

Anche bicolore. La nuova C1 sarà offerta nelle tinte Ink Black, Silver Grey, Graphite Grey, Olive Brown, Polar White, Smalt Blue, Love Red, e Sunrise Red. Per la variante berlina sarà proposto anche il bicolore Polar White con tetto Olive Brown, mentre per la Airscape sarà possibile scegliere il tetto in tela in versione Sunrise Red, Black o Grey. L.Cor.

fonte: http://www.quattroruote.it/notizie/...n-c1-le-foto-ufficiali-della-piccola-francese

Molto carina, un pò nissan juke nel frontale, sicuramente meglio della Pegeout, aspettando l'Aygo. In cima delle nuove rimane imho la twingo
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Non male come estetica, anche io aspetto le altre per un paragone. Invidiabile la dotazione rispetto alla moderna concorrenza, davvero superiore!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
A primo impatto "esteriormente" la vecchia, mi piaceva di più! A parte la linea DS le auto di Citroen non mi piacciono tanto!
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
A primo impatto "esteriormente" la vecchia, mi piaceva di più! A parte la linea DS le auto di Citroen non mi piacciono tanto!

Sono d'accordo. Le citroen una volta mi piacevano veramente tanto, e mi riferisco in particolare all'era Saxo/Xsara.. Andate quelle, sono pochissimi i modelli che esteticamente mi piacciono. Tolte la vecchia C2 e C4, tolta la linea DS mi sa che i modelli sono finiti. Questa nuova C1, proprio no... Ma sono consapevole di essere molto difficile: le linee moderne sulle auto proprio non le digerisco...
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
A me il frontale ricorda troppo la 500 a primo impatto...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
A me il frontale ricorda troppo la 500 a primo impatto...

Effettivamente i fari sono molto similari, però devo dire che a parer mio si può considerare riuscito il frontale di insieme, differentemente da alcune concorrenti più originale
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Vedi l'allegato 10845
Vedi l'allegato 10846

La Citroën ha diffuso le prime immagini e i dettagli della nuova C1, che sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2014, in concomitanza con le "cugine" Peugeot 108 e Toyota Aygo. Venduta in oltre 760.000 esemplari dal 2005 a oggi, la C1 sarà nuovamente proposta in versione a tre e cinque porte con un design personale e inedito, che richiama, soprattutto nei gruppi ottici, altri modelli del marchio francese, con la divisione degli elementi simile alle già note C4, Picasso e Cactus. Le luci diurne Led sono verticali e posizionate ai bordi del paraurti, mentre quelle posteriori adottano un effetto tridimensionale.

Guarda la galleria fotografica della nuova Citroën C1

Caratteristiche. Con 3,46 metri totali e appena 840 kg, la nuova C1 offre abitabilità per quattro persone e un bagagliaio con capacità variabile da 196 a 780 litri. La gamma dei propulsori comprende i benzina 1.0 VTi 68 e 1.2 VTi 82, ma solo il 1.0 potrà essere abbinato in opzione al cambio cinque rapporto robotizzato ETG. Il 1.2, in compenso, dichiara un consumo di 4,3 l/100 km e 99 g/km e consente di toccare i 100 km/h da fermo in 11 secondi.

Optional. A caratterizzare la C1 saranno anche le personalizzazioni, con elementi come il tetto apribile in tela Airscape, i cerchi in lega da 14 e 15 pollici e i dettagli dell'abitacolo, dove la maggior parte dei comandi sarà gestita dal Touch Pad da 7 pollici con tecnologia Mirror Screen per l'integrazione delle funzioni del proprio smartphone e le relative App. Tra gli accessori a richiesta non mancheranno il sistema Keyless, il climatizzatore automatico, la retrocamera e l'HIll Assist.

Anche bicolore. La nuova C1 sarà offerta nelle tinte Ink Black, Silver Grey, Graphite Grey, Olive Brown, Polar White, Smalt Blue, Love Red, e Sunrise Red. Per la variante berlina sarà proposto anche il bicolore Polar White con tetto Olive Brown, mentre per la Airscape sarà possibile scegliere il tetto in tela in versione Sunrise Red, Black o Grey. L.Cor.

fonte: http://www.quattroruote.it/notizie/...n-c1-le-foto-ufficiali-della-piccola-francese

Molto carina, un pò nissan juke nel frontale, sicuramente meglio della Pegeout, aspettando l'Aygo. In cima delle nuove rimane imho la twingo
Rimane la twingo per via della tp? :)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
anche per questa C1 attendo foto vere per dare un giudizio, nel complesso quello che vedo non mi dispiace affatto, neanche quel "frittomisto" anteriore, lasciamo perdere gli spunti presi qua e la, oggi è difficile essere originali in un segmento tanto affollato, ma anche se sa di già visto non è male...
 

icnusa73

Utente noto
Registrato
13 Dic 2011
Messaggi
321
Punteggio reazioni
109
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
i10 1.1 Gpl Sound Edition - ex proprietatario ix20 1.4 benzina
Non male fiancata e posteriore, ma quel frontale non si può guardare!
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Rimane la twingo per via della tp? :)

Parlo di linea anche se la twingo ha due assi sia la tp che il piccolo turbo....

....lasciamo perdere gli spunti presi qua e la, oggi è difficile essere originali in un segmento tanto affollato, ma anche se sa di già visto non è male...

anche le norme sui pendoni ed euroncap limitano molto le possibilità di design su vetture così piccole.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
anche per questa C1 attendo foto vere per dare un giudizio, nel complesso quello che vedo non mi dispiace affatto, neanche quel "frittomisto" anteriore, lasciamo perdere gli spunti presi qua e la, oggi è difficile essere originali in un segmento tanto affollato, ma anche se sa di già visto non è male...
Considerando qualche concorrente che tutto è meno che originale questa secondo me soprattutto dietro sprizza novità da tutti i pori! Più che altro attraenti le dotazioni e il motore.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack

Qua già si vede qualcosa di più realistico e che sembra confermi le immagini, quindi confermo il mio parere, non male!

...
anche le norme sui pendoni ed euroncap limitano molto le possibilità di design su vetture così piccole.

Quanto è vero...


Considerando qualche concorrente che tutto è meno che originale questa secondo me soprattutto dietro sprizza novità da tutti i pori! Più che altro attraenti le dotazioni e il motore.

beh dai, novità da tutti i pori direi di no, il portellone tutto vetro è trito che più non si può, e quei fari che sporgono lateralmente sulla parte bassa del portellone fanno tanto volvo...
Nel complesso considerato il segmento è ben riuscita e non ha nulla che non mi piaccia, ma neanche nulla di originale!
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Qua già si vede qualcosa di più realistico e che sembra confermi le immagini, quindi confermo il mio parere, non male!



Quanto è vero...




beh dai, novità da tutti i pori direi di no, il portellone tutto vetro è trito che più non si può, e quei fari che sporgono lateralmente sulla parte bassa del portellone fanno tanto volvo...
Nel complesso considerato il segmento è ben riuscita e non ha nulla che non mi piaccia, ma neanche nulla di originale!

condivido! questa (c1 nuova) e la 108 le prenderei solo in versione "cabrio" (che poi non sono vere cabrio in fondo)...ma quella che parla è la mia passione per il cabrio in generale, speriamo che prima o poi venga saziata... :D
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
beh dai, novità da tutti i pori direi di no, il portellone tutto vetro è trito che più non si può, e quei fari che sporgono lateralmente sulla parte bassa del portellone fanno tanto volvo...
Nel complesso considerato il segmento è ben riuscita e non ha nulla che non mi piaccia, ma neanche nulla di originale!
Differentemente da qualche new entry del segmento ispirata a molte concorrenti questa secondo me è quanto di più originale ci sia. Ovviamente parere personalissimo.
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Parlo di linea anche se la twingo ha due assi sia la tp che il piccolo turbo....

già, quanto conta il piccolo turbo! per accelerazione, coppia, potenza, ripresa....e poi credo che sarà divertente da guidare con la tp ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
già, quanto conta il piccolo turbo! per accelerazione, coppia, potenza, ripresa....e poi credo che sarà divertente da guidare con la tp ;)

a me questi piccoli turbo fanno tanta paura...
Conosco 2 persone che tempo fa hanno avuto qualche problema col 1.2TCE di Renault, e se vedete la prova dei 100'000km che ha condotto QR sulla panda col 900 turbo, a 50'000 Km turbina da cambiare!
A loro l'hanno cambiata in garanzia ovviamente, quei 50'000 li hanno fatti in piena garanzia, ma con una macchina del genere uno realisticamente si presume ci faccia sui 15000Km annui, quindi nella realtà significherebbe che dopo lo scadere dei 3 anni di garanzia ci si può aspettare un problemuccio da circa 2000€!
Chiedo scusa della riflessione OT, ma a me qualche riserva sul turbo nessuno me la toglie...
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Ovviamente un,'auto turbo è più delicata di un aspirato, soprattutto in ambito urbano con continui stop&go. Il tempo dirà la riuscita di tale propulsore. Avevo letto di quella prova.
 
Alto Basso