Nuova i20 Coupé

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Xant, da regolamento qualsiasi chiarimento ai mod. va chiesto in privato, ma ti rispondo qua, perché giustamente tutto resti chiaro.
Ho risposto adesso semplicemente perchè a maggio neppure ero mod. e onestamente nemmeno avevo fatto caso alla discussione. Quindi posso rispondere solo del mio operato e non del mancato operato di altri. (in effetti hai ragione, forse era bene intervenire già a maggio, era una polemica sterile e fine a sé stessa che probabilmente poteva essere evitata, ma capita di non leggere tutte le discussioni, poi la cosa si era smorzata.)

Tuttavia, se fai caso, è vero che ho citato il tuo messaggio, ma ho testualmente ripreso entrambi, senza distinzioni, e senza nessun accanimento verso nessuno, ho semplicemente chiesto di non proseguire sulla strada del botta e risposta, che come potete ben capire non porta da nessuna parte e non è utile per nessuno.
Ho citato il tuo messaggio semplicemente perché era l'ultimo, e perché aveva l'intento di riaprire una polemica che si era sopita da oltre due mesi.
Nessun provvedimento è stato preso nei tuoi confronti, ho solo gentilmente chiesto a te ed a tutti gli utenti, compreso i20_premium, di "soprassedere ad ulteriori risposte".

Non conosco nel dettaglio altre tue vicissitudini nei confronti dello staff, e mi dispiace che pensi ciò che hai scritto; personalmente non ho nulla né contro di te (e perché mai poi?) né contro @i20_premium, né contro nessun altro utente, anzi hai tutta la mia stima, te lo posso garantire e dire alla luce del sole, come la hanno tutti gli utenti che con passione, tempo energia animano questo forum, condividendo esperienze, gioie e dolori.... Ma sarei intervenuto con chiunque, te lo posso garantire, se può rassicurarti.

Concludo dicendo che la mia finalità, come moderatore e aiuto allo Staff del forum, è quella di essere il più obbiettivo, trasparente e corretto possibile, ed ogni mio intervento come mod è volto esclusivamente al buon funzionamento del forum, al rispetto del regolamento, senza distinzione alcuna tra utenti.

P.s.: a me la nuova i20 coupé piace un sacco...!

Man, apprezzo da sempre, cioè da prima che diventassi un Mod., i tuoi interventi. Ti dico molto semplicemente che sono convintissimo dalle tue spiegazioni. Non sto quì a menare su alcuni "disguidi" che mi son capitati in passato in questo splendido COVO di PAZZI (Forum ndr) ma capisco che alcune cose in mezzo a migliaia di post può sfuggire, tantopiù che non eri nemmeno Mod. quando i20_premium aveva scritto il Post. Quindi:
Pace e Bene al mondo (hyundaista)

Tre minuti fa mi è arrivata una mail da parte di un'agenzia per una valutazione della mia auto per un'eventuale vendita...
Beh, ragazzi: non lo farei mai, nemmeno sotto tortura, ma la quotazione della mia auto, rispetto ai soldi sborsati, non è che si discosti molto!!!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
@Xant : nel 2005, quando ho comprato la Getz, ho fatto anche il preventivo per la Punto. La 188, per intenderci...
Aveva il primo Multijet 1248 cc., con la miseria di 69 cv.
Seppoi tu hai preso il 1910 cc. (e sottolineo 1910), con soli 86 cv.... Beh, hai arricchito il tuo assicuratore!!!! :D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
ZAK
Tre minuti fa mi è arrivata una mail da parte di un'agenzia per una valutazione della mia auto per un'eventuale vendita...
Beh, ragazzi: non lo farei mai, nemmeno sotto tortura, ma la quotazione della mia auto, rispetto ai soldi sborsati, non è che si discosti molto!!!

Questa e' 1 OTTIMA notizia.... forse dipende anche dagli aumenti che nel frattempo ha subito il listino HYUNDAI ... (o dagli sconti minori di cui ora godono gli acquirenti.... rispetto a NOI che abbiamo fatto da Apripista)

mi piacerebbe sapere quanto valutano la mia 1.4 benzina...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Le fiat come motore sono sempre state sprintose.... almeno quelle a benzina..... ho gia' raccontato che ho provato la panda 2 cil a metano ... da 70 (?) cv ... e non ostante tutto l'ho trovata parecchio scattante....
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
@Xant : nel 2005, quando ho comprato la Getz, ho fatto anche il preventivo per la Punto. La 188, per intenderci...
Aveva il primo Multijet 1248 cc., con la miseria di 69 cv.
Seppoi tu hai preso il 1910 cc. (e sottolineo 1910), con soli 86 cv.... Beh, hai arricchito il tuo assicuratore!!!! :D
Caro, all'inizio mi sono svenato...ma poi hanno cominciato a proliferare le assicurazioni web ;););)
E guidarla è stato un piacere (motoristicamente parlando) fino all'ultimo giorno, ora lo è per mio cognato che appena saputo che la vendevo si è buttato a capofitto a comprarla....non ti dico quanto ne parla bene di quella macchina...ma la mia schiena non la sopportava piu'...

Spiri, per essere chiari: la smetti di denigrare le scelte degli altri?
Hai fatto un'ottimo acquisto...complimenti...il tuo motore probabilmente è il migliore per la i20...complimenti ancora...ma non è che ti ho mai detto che tu arricchisci il tuo assicuratore perché hai il 1.4 e io il 1.1, eppure, a parità di parametri RCA pagherai PER FORZA di più tu...sbaglio? o_Oo_Oo_O

Con amore e devozione
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
A parita' di parametri.... e di COMPAGNIA, e di ZONA .... se no puo' succedere che ci siano delle belle differenze....
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Compagnia e zona = parametri...no?

io pensavo a motore, cilindrata... eta' conducente... km percorsi... garanzie richieste... roba cosi'... se se anche compagnia e zona corrispondono allora che il 1.4 paghi di + del 1.1 dovrebbe essere matematico...... anche se nn credo ci sia poi questa gran differenza...
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Così come non c'è differenza tra quanto pagavo con la Punto JTD, gli ultimi anni, e la i20...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Spiri, per essere chiari: la smetti di denigrare le scelte degli altri?

Mi spiace che tu abbia captato questo. Io sono contentissimo della mia scelta.... e sono contento se voi siete contenti della vostra.;)

Mi piace solo sottolineare di essere Hyundaista di lunga data. Sicuramente da molto prima di molti di voi.
E che, a me, Marchionne ( e prima di loro gli Agnelli, ma anche VW, Ford, Toyota....) non mi hanno incantato con le loro discutibili scelte commerciali e tecnologiche.

Circa il 1.1: il 3 cilindri ecc. ecc. , Xant caro, l'ho guidato ben prima di te. Me lo concedi???
Ne conosco pregi (molti) e difetti ( da contare sulle dita di una mano). Non posso certo denigrare il motore "figlio" del motore della mia ex auto, non credi???
E ho già spiegato perchè ho scelto il 1.4 almeno trentamila volte.

Tutto quello che può sembrare denigrare, amico mio, è semplicemente un magnificare questi miei ultimi 10 anni di strada, fatta con un certo marchio, che, 10 anni fa, molti di voi, probabilmente , consideravano una scelta da sfigati.....

Benvenuti, a tutti, sul carro!!! ;)
 
Ultima modifica:

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Mi spiace che tu abbia captato questo. Io sono contentissimo della mia scelta.... e sono contento se voi siete contenti della vostra.;)

Mi piace solo sottolineare di essere Hyundaista di lunga data. Sicuramente da molto prima di molti di voi.
E che, a me, Marchionne ( e prima di loro gli Agnelli, ma anche VW, Ford, Toyota....) non mi hanno incantato con le loro discutibili scelte commerciali e tecnologiche.

Circa il 1.1: il 3 cilindri ecc. ecc. , Xant caro, l'ho guidato ben prima di te. Me lo concedi???
Ne conosco pregi (molti) e difetti ( da contare sulle dita di una mano). Non posso certo denigrare il motore "figlio" del motore della mia ex auto, non credi???
E ho già spiegato perchè ho scelto il 1.4 almeno trentamila volte.

Tutto quello che può sembrare denigrare, amico mio, è semplicemente un magnificare questi miei ultimi 10 anni di strada, fatta con un certo marchio, che, 10 anni fa, molti di voi, probabilmente , consideravano una scelta da sfigati.....

Benvenuti, a tutti, sul carro!!! ;)
Io ci salgo pure sul carro...ma lo voglio con TRE cavalli!!
A me le Hyundai piacciono (credimi ti prego) da quando un amico ben più grande di me comprò una HYUNDAI S-COUPE!!! La ricordi?...Io si...Più o meno tutte e trentamila le versioni e aggiornamenti vari...Tutti parlavano di BMW e MERCEDES io dicevo: "Ma la S-Coupè nooo?" Tutti dicevano: "Ma come si chiama? Coupè S o Scoop?..." E io a pensare che forse Hyundai se l'era proprio cercata (e ora ci riprova con la piccola "CRETA")
Ma a me sono sempre piaciute macchine che forse non piacevano a tutti. E la cosa incredibile è che le macchine che piacevano a tutti non piacevano a me...La Punto JTD 1900 86 CAVALLI è stata un'ottima occasione, un anno di vita, la mia prima auto da "grande", quella che ti serve per andare e venire dal lavoro e dalla propria casa, l'auto della maturità...quella che mi ha fatto fare 350.000 km e che continua a farne fare a chi la ha adesso...Ma ti prego non mi far passare per un Fan di Marchionne, altrimenti dovrei scriverti MILIARDI di lettere e farti capire come la penso su quell'intruso...E di cosa penso della Fiat dalla PALIO in poi...
Fatto sta che la mia PUNTO 1900 86 CAVALLI cammina ancora. La GETZ? Colpo basso? No caro, lo so che se avesse potuto starebbe ancora scalciando su strade e autostrade sarde. E no: la Punto è stata una mia scelta, questa volta vincente sembrerebbe, rispetto ad una Hyundai GETZ rossa 1.5 che, ti confesso, mi piaceva molto di più della Punto e che andai a vedere (non la provai...) prima della Punto.
Mi concederai la voglia di scoprire motori, telaio e quant'altro della MIA i20 e concedimi anche di sentirmi sul CARRO del 1.1 (mi sembra tu avessi un 3 cilindri ma 1.5 sulla "Nonna" Getz, quindi NON TE LO CONCEDO!!! ;);) ), del downsizing e della ECONOMY RUN a tutti i costi...
Sul carro del 4 cilindri ci son stato fino ad ora, e ora voglio cambiare. Voglio provare questa nuova, PER ME, motorizzazione...
Anche tu hai cambiato motorizzazione, dal 3 al 4 cilindri: credo ci possiamo comprendere l'un l'altro.
Ho voluto farti capire chiaramente che ho apprezzato questo Forum soprattutto per la pacatezza delle proprie espressioni e idee (vabbè...a parte Gionni mo'...o_O ) e non mi è piaciuto per niente notare che ormai i tuoi post sembravano più o meno a senso unico. Ritengo che la scelta dell'auto sia una scelta soggettiva, l'ho scritto più volte...Non esiste un'auto, una motorizzazione, un'allestimento, una carrozzeria, GIUSTA o SBAGLIATA a priori o in generale. La PROPRIA SCELTA E' SEMPRE GIUSTA, per se stessi, e questa volta sì, A PRIORI!

Ora giuro, ti do la parola e non continuo più perché sennò sembra....che stiamo litigando!!! o_Oo_Oo_O:confused::confused::confused::D:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Xant.... in effetti non stiamo litigando.:)

Abbiamo fatte scelte simili (i20), ma, insieme, differenti (3 e 4 cil.).
Ognuno di noi aveva esigenze differenti e "voglie" di sperimentare altre sensazioni.

Ma- ripeto - lungi da me il denigrare alcuno e alcunchè. Sono felice della mia scelta (che continua a stupirmi dopo oltre 3 mesi per le sue doti di risparmiosità e brillantezza) e sono felice che lo siate tutti. E questo penso di averlo dimostrato.
Io sono andato a colpo sicuro, tutto qua.... :D

Il forum lo lurkavo (orrido anglicismo...:confused:) già ai tempi della Vecchietta, quando era ancora nella vecchia versione. Mi ci sono iscritto per confrontarmi con voi, snervato dai biblici tempi di consegna della Divina....
E si, conosco bene anche la sCoupè. Ce l'aveva un mio vicino di casa. Un altro aveva la vecchia Accent, quella rotondetta fine '90.
Macchine da sfigati......:p:p:p:p
 
Ultima modifica:
Alto Basso