• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova i20 Coupé

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Io sono un pochetto perplesso dalla politica imperante del cosidetto downsizing ...
A me, un motore 900 con 90 Cv (vedi anche il Twin Air Fiat....) non mi pare proprio il massimo.
Soprattutto in termini di durata e affidabilità.
Sono d'accordo, sembrano più motori pensati per adattarsi alle tasse e alle normative piuttosto che motori pensati per funzionare bene, come tante altre tecnologie. Ma di nuovo, so di pensare con una mentalità "deviata". Le mie esigenze non sono sicuramente le stesse della maggior parte delle persone, e motori del genere tutto sommato vanno bene per far risparmiare qualche soldo senza per forza avere prestazioni ridicole!
Magari in un mondo ideale le normative stesse ragionerebbero in modo diverso, ma vista la situazione attuale si poteva davvero fare di meglio?
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Il twinair non ha avuto, che io sappia, grossi problemi di affidabilità (tranne i primi che avevano problemi alle bobine, ma non al motore in sé, ed erano comunque un numero abbastanza circoscritto). Io mi trovo a favore del downsizing, perché di andare a lavorare per dare soldi ad assicurazioni e stato (per il bollo e le accise sulla benzina) non mi va proprio. Certo, se la benzina costasse 30 cent al litro, il bollo 20 euro all'anno e l' assicurazione 200 euro all'anno, a quest'ora avrei giá un 3.0 V6 aspirato a benzina. Ma non é il caso del nostro Paese, per cui ben vengano i piccoli motori che con poca cilindrata e consumi contenuti riescono ad offrire un pó di coppia in basso, giusto per divertirsi ogni tanto.
E poi il twinair dal mio punto di vista ha un bellissimo sound :D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Io sono un pochetto perplesso dalla politica imperante del cosidetto downsizing ...
A me, un motore 900 con 90 Cv (vedi anche il Twin Air Fiat....) non mi pare proprio il massimo.
Soprattutto in termini di durata e affidabilità.

Sulle lunghe percorrenze ti do ragione.... ma ho avuto modo di provare la panda BICILINDIRCA a METANO.... nn ricordo il cavallaggio ma penso sugli 80.... devo dire che mi ha sorpreso nn poco.... come scatto.... se pensi che poi io avrei dovuto prendere la punto nn ricordo se gpl da 105 (o 115) cv .... quindi questi nuovi motori potrebbero riservare delle belle sorprese... se pensiamo poi che il 1.1 diese della ns i20 .. e' un 3 cil ... direi che oramai .. quella e' la direzione....
 

wolfwood

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2015
Messaggi
36
Punteggio reazioni
14
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
i20 1.1crdi comfort
Confesso che quella precedente l'ho vista solo di sfuggita... ma non mi ha fatto 1 grande impressione..... infatti non avevo proprio considerato la i20 tra le possibili papabili per l'acquisto ....

Entrato per caso dal Conce... ho visto il nuovo modello e mi e' piaciuto .... unico difetto (a livello estetico) la mancanza dei Paracolpi laterali sull'allestimento Comfort ..

quoto totalmente.... stess o colpo di fulmine da un concessionario multimarca mentre guardavo auto usate...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.832
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Tra i progetti infatti ci sono anche in hyundai motori molto piccoli turbocompressi perchè la compressione aumenta la resa del motore, ovviamente viene fatto perchè oggi il costo e affidabilità di questi motori è molto superiore al passato che si sbriciolavano facilmente (vai per la cattiva carburazione, vai per i materiali peggiori e ovviamente elettronica limitatissima).
Il motore fiat è una genialata... ha un rapporto di 100 cv/litro che in passato era riservato alle auto più elaborate ma soprattutto la sua forza è la leggerezza, la limitata usura grazie ai componenti minori e i cv alla ruota risultano di più di altri motori proprio per la riduzione degli organi in movimento.
Per lo stesso motivo io sulla coupe ho ridotto il peso del volano, delle pulegge dei servizi e usato degli additivi al teflon, tutto per ridurre le masse in movimento e gli attriti e l'auto va molto meglio rispetto a prima.
 

caramella

Nuovo utente
Registrato
11 Giu 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
34
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Coupé Comfort + Plus Pack
Io ce l'ho, meravigliosa
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
..e' identica alla citroen c4, solo piú piccola..e da dietro é una monovolume, non una utilitaria. Ne ho avuta davanti una per mezz' ora l'altro giorno in statale...ed ero felice che il mio sedere fosse appoggiato sulla "brutta" versione vecchia. E le persone che erano in macchina con me hanno detto: "meno male che hai preso quella vecchia , perché questa nuova e' inguardabile!".
Finalmente ho ritrovato questo tuo post. Non me ne volere, sono un tantinello aggressivo ma: menomale che eravate seduti dentro alla "vecchia" i20 così non potevate notare quanto sia una COPIA CICLOSTILATA della opel corsa 5 porte, penultimo modello...Credo poi che definire il posteriore della nuova i20 come il posteriore di una monovolume equivale a dire: "Io non so come sono fatte le monovolume"! Hanno semplicemente guardato al posteriore della ix20 (bellissimo fra l'altro) e trovato un family feeling con quello...Della C4 conosco ogni particolare, all'anteriore può anche somigliare...Ma forse ti riferivi alla DS4 (anteriore e posteriore simili ai tagli della i20) e...scusa tanto se stai parlando di due auto di segmento superiore. Della vecchia i20 salvo solo le bellissime luci a led sulla parte inferiore del muso che la rendono riconoscibile a un kilometro di distanza. Ora: non te la prendere, de gustibus.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Finalmente ho ritrovato questo tuo post. Non me ne volere, sono un tantinello aggressivo ma: menomale che eravate seduti dentro alla "vecchia" i20 così non potevate notare quanto sia una COPIA CICLOSTILATA della opel corsa 5 porte, penultimo modello...Credo poi che definire il posteriore della nuova i20 come il posteriore di una monovolume equivale a dire: "Io non so come sono fatte le monovolume"! Hanno semplicemente guardato al posteriore della ix20 (bellissimo fra l'altro) e trovato un family feeling con quello...Della C4 conosco ogni particolare, all'anteriore può anche somigliare...Ma forse ti riferivi alla DS4 (anteriore e posteriore simili ai tagli della i20) e...scusa tanto se stai parlando di due auto di segmento superiore. Della vecchia i20 salvo solo le bellissime luci a led sulla parte inferiore del muso che la rendono riconoscibile a un kilometro di distanza. Ora: non te la prendere, de gustibus.

@Xant, il tuo intervento, così come quello di @i20_premium, appaiono piuttosto aggressivi, e suscettibili di scatenare flame e contro flame.

(definito dal regolamento come: "Qualsiasi intervento che, intenzionalmente o no, implicitamente o esplicitamente, insulta o genera l'ostilità di un altro utente o gruppo d'utenti")

La questione è particolarmente spinosa, infatti è molto sottile il limite tra l'esprimere i propri gusti, anche affermando che una cosa non piace, ed il denigrare una cosa e - di conseguenza - il suo possessore. (in questo caso un modello di auto)
Nell'esprimere un giudizio, seppur soggettivo, c'è sempre il rischio di criticare o screditare qualcosa o qualcuno, se i termini non sono usati più che correttamente.

Capisco quindi tutte le reazioni fin qui - civilmente - esposte, ma devo chiedere a TUTTI, da membro dello Staff e Mod., di NON procedere oltre in questa direzione, soprassedendo a ulteriori botta/risposta.
Grazie.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
@Xant, il tuo intervento, così come quello di @i20_premium, appaiono piuttosto aggressivi, e suscettibili di scatenare flame e contro flame.

(definito dal regolamento come: "Qualsiasi intervento che, intenzionalmente o no, implicitamente o esplicitamente, insulta o genera l'ostilità di un altro utente o gruppo d'utenti")

La questione è particolarmente spinosa, infatti è molto sottile il limite tra l'esprimere i propri gusti, anche affermando che una cosa non piace, ed il denigrare una cosa e - di conseguenza - il suo possessore. (in questo caso un modello di auto)
Nell'esprimere un giudizio, seppur soggettivo, c'è sempre il rischio di criticare o screditare qualcosa o qualcuno, se i termini non sono usati più che correttamente.

Capisco quindi tutte le reazioni fin qui - civilmente - esposte, ma devo chiedere a TUTTI, da membro dello Staff e Mod., di NON procedere oltre in questa direzione, soprassedendo a ulteriori botta/risposta.
Grazie.
Mi dispiace che tu non sia intervenuto prima ma solo con il mio post.
Anzi, vorrei proprio che mi spiegassi il perchè Man, visto che il messaggio del buon i20_premium risale a Maggio ed è,credo, il Flame...Il mio contro Flame è arrivato in anticipo rispetto ad un vostro provvedimento che invece arriva su di un mio messaggio, quattro mesi dopo...
Come al solito, mi fate sempre avere l'impressione di starvi un poi a tutti sui maroni...Prendete provvedimenti solo su di me in questo Forum o anche su altri?
Con Amore e Devozione
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Il mio non voleva essere un flame, non volevo litigare con nessuno...ho espresso la mia opinione e credo di aver sottolineato che é la MIA opinione, non pretendo in alcun modo che venga condivisa da altri. Fin da quando mi sono iscritto su questo forum, ho sempre cercato di essere corretto e di esprimere la mia opinione senza criticare quella degli altri partecipanti. Ripeto, parlo sempre con il massimo rispetto...e tutto quello che dico é solo e semplicemente la mia opinione.
Per dimostrarlo, vorrei sottolineare che la mia i20 é il primissimo modello, e non ho mai detto che il restyling 2012 mi dispiaccia, anzi. Ho anche montato i fari posteriori e i cerchi di quel modello perché mi piacevano di piú. Sí, la mia era piú vecchia e quella nuova (ora non lo é piú) mi piaceva. Quest ultimo modello, totalmente stravolto, proprio non riesco a digerirlo. E l'ho scritto appena l'ho vista in foto qui sul forum, quando l'hanno presentata ben piú di un anno fa. Per cui non parlo per invidia...ma non tutti i gusti sono alla fragola! A te (o meglio a voi, visto che siete davvero tanti) é normale che piaccia, altrimenti non l'avreste comprata! Come ho giá scritto, l'importante é che ognuno di noi sia soddisfatto del gioiellino che ha sotto il sedere!
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Il mio non voleva essere un flame, non volevo litigare con nessuno...ho espresso la mia opinione e credo di aver sottolineato che é la MIA opinione, non pretendo in alcun modo che venga condivisa da altri. Fin da quando mi sono iscritto su questo forum, ho sempre cercato di essere corretto e di esprimere la mia opinione senza criticare quella degli altri partecipanti. Ripeto, parlo sempre con il massimo rispetto...e tutto quello che dico é solo e semplicemente la mia opinione.
Per dimostrarlo, vorrei sottolineare che la mia i20 é il primissimo modello, e non ho mai detto che il restyling 2012 mi dispiaccia, anzi. Ho anche montato i fari posteriori e i cerchi di quel modello perché mi piacevano di piú. Sí, la mia era piú vecchia e quella nuova (ora non lo é piú) mi piaceva. Quest ultimo modello, totalmente stravolto, proprio non riesco a digerirlo. E l'ho scritto appena l'ho vista in foto qui sul forum, quando l'hanno presentata ben piú di un anno fa. Per cui non parlo per invidia...ma non tutti i gusti sono alla fragola! A te (o meglio a voi, visto che siete davvero tanti) é normale che piaccia, altrimenti non l'avreste comprata! Come ho giá scritto, l'importante é che ognuno di noi sia soddisfatto del gioiellino che ha sotto il sedere!
Sono perfettamente d'accordo su tutto con te
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Xant, da regolamento qualsiasi chiarimento ai mod. va chiesto in privato, ma ti rispondo qua, perché giustamente tutto resti chiaro.
Ho risposto adesso semplicemente perchè a maggio neppure ero mod. e onestamente nemmeno avevo fatto caso alla discussione. Quindi posso rispondere solo del mio operato e non del mancato operato di altri. (in effetti hai ragione, forse era bene intervenire già a maggio, era una polemica sterile e fine a sé stessa che probabilmente poteva essere evitata, ma capita di non leggere tutte le discussioni, poi la cosa si era smorzata.)

Tuttavia, se fai caso, è vero che ho citato il tuo messaggio, ma ho testualmente ripreso entrambi, senza distinzioni, e senza nessun accanimento verso nessuno, ho semplicemente chiesto di non proseguire sulla strada del botta e risposta, che come potete ben capire non porta da nessuna parte e non è utile per nessuno.
Ho citato il tuo messaggio semplicemente perché era l'ultimo, e perché aveva l'intento di riaprire una polemica che si era sopita da oltre due mesi.
Nessun provvedimento è stato preso nei tuoi confronti, ho solo gentilmente chiesto a te ed a tutti gli utenti, compreso i20_premium, di "soprassedere ad ulteriori risposte".

Non conosco nel dettaglio altre tue vicissitudini nei confronti dello staff, e mi dispiace che pensi ciò che hai scritto; personalmente non ho nulla né contro di te (e perché mai poi?) né contro @i20_premium, né contro nessun altro utente, anzi hai tutta la mia stima, te lo posso garantire e dire alla luce del sole, come la hanno tutti gli utenti che con passione, tempo energia animano questo forum, condividendo esperienze, gioie e dolori.... Ma sarei intervenuto con chiunque, te lo posso garantire, se può rassicurarti.

Concludo dicendo che la mia finalità, come moderatore e aiuto allo Staff del forum, è quella di essere il più obbiettivo, trasparente e corretto possibile, ed ogni mio intervento come mod è volto esclusivamente al buon funzionamento del forum, al rispetto del regolamento, senza distinzione alcuna tra utenti.

P.s.: a me la nuova i20 coupé piace un sacco...!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Il mio non voleva essere un flame,
ZAK
Quest ultimo modello, totalmente stravolto, proprio non riesco a digerirlo. E l'ho scritto appena l'ho vista in foto qui sul forum, quando l'hanno presentata ben piú di un anno fa. Per cui non parlo per invidia...ma non tutti i gusti sono alla fragola! A te (o meglio a voi, visto che siete davvero tanti) é normale che piaccia, altrimenti non l'avreste comprata! Come ho giá scritto, l'importante é che ognuno di noi sia soddisfatto del gioiellino che ha sotto il sedere!

Come hai detto tu ognuno ha le sue opinioni... ed e' giusto che possa liberamente esprimerle... io ad es ***non avevo mai notato la vecchia i20*** (parlo del penultimo tipo ... degli altri modelli precedenti non so manco che forma abbiano ..... tanto era ANONIMA.... e sono stato BEN CONTENTO di prendere quella appena uscita... non per altro perche' oltre alla linea accattivante e gli interni molto piacevoli, so che per almeno 1 paio di anni nn ci saranno restiling.... e mi potro' godere 1 auto all'ultima moda.... e questo nn puo' farmi che piacere... la tua invece subira' 1 ulteriore svalutazione a causa del cambio di modello.... -a pensare male si fa peccato, diceva uno- MA non e' che e' per questo che la pensi come la pensi...... ?? :) :) :)
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Come hai detto tu ognuno ha le sue opinioni... ed e' giusto che possa liberamente esprimerle... io ad es ***non avevo mai notato la vecchia i20*** (parlo del penultimo tipo ... degli altri modelli precedenti non so manco che forma abbiano ..... tanto era ANONIMA.... e sono stato BEN CONTENTO di prendere quella appena uscita... non per altro perche' oltre alla linea accattivante e gli interni molto piacevoli, so che per almeno 1 paio di anni nn ci saranno restiling.... e mi potro' godere 1 auto all'ultima moda.... e questo nn puo' farmi che piacere... la tua invece subira' 1 ulteriore svalutazione a causa del cambio di modello.... -a pensare male si fa peccato, diceva uno- MA non e' che e' per questo che la pensi come la pensi...... ?? :) :) :)
Se vuoi vedere che forma abbia la prima i20, puoi dare uno sguardo alla mia galleria ;)
La svalutazione? So che subisce un'ulteriore svalutazione...ma non ho nessuna intenzione di venderla per qualche anno per cui la cosa non mi riguarda minimamente! E poi quale auto non subisce una svalutazione tremenda? Di sicuro non sono lingotti d'oro...di certo non si comprano per aspettare una rivalutazione e guadagnarci qualcosa...sono investimenti a perdere, tutte le macchine. Per non parlare poi delle coreane in generale...in percentuale, sono tra le auto che si svalutano piú velocemente e in misura maggiore.
La mia, in particolare, sarebbe davvero poco richiesta...nonostante sia un gioiellino, le i20 1.6 diesel sono davvero pochissime...la gente non le vuole, chissá perché.
E poi l'affare l'ho fatto quando l'ho presa, visto che di listino veniva 16.900 euro e l'ho pagata 10.200 (senza rottamazione, la vecchia auto l'ho venduta a parte)...full optional e con la motorizzazione piú performante.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Per non parlare poi delle coreane in generale...in percentuale, sono tra le auto che si svalutano piú velocemente e in misura maggiore.
.

Questo è molto vero. Il segreto, comunque, è tenerle almeno 10 anni, come ho fatto io con la Getz.

Apro una parentesi, a proposito di Getz. Nel momento in cui la Nonna iniziava ad invecchiare, 2/3 anni fa, mi sono guardato attorno.
Beh....la vecchia i20 non l'ho mai presa in considerazione. :rolleyes:
Mentre con la nuova è stato quasi amore a prima vista.
Non so, penso sia cambiato parecchio a livello di design. Guarda anche la i30. La vecchia sembra un cassettone con le ruote. La nuova fa letteralmente sbavare.
La vecchia Santa Fè aveva lo stesso fascino di una campagnola dell'Esercito. La nuova....uhmmmm!!!:p:p:p

Oh, poi: de gustibus.....
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
...................Guarda anche la i30. La vecchia sembra un cassettone con le ruote. La nuova fa letteralmente sbavare..

Grazie Spiri!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:p Non ce le mandiamo a dire, eh? W la sincerità!!!;)
P.s. leggi in firma....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Grazie Spiri!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:p Non ce le mandiamo a dire, eh? W la sincerità!!!;)
P.s. leggi in firma....


Si, lo so, che avevi la i30....

Ma sapessi tutto quello che ho letto sulla mia povera Nonnetta Getz.....:(

Il più gentile diceva che era "una macchina da pensionati"....
Lo avesse sentito @Shark , povero lui!:mad:

Comunque ho chiuso il mio post precedente con un ecumenico (che ripeto...) de gustibus......:D
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
HAHAHA!! Si, ma almeno il mio cassettone aveva 122 cv...!!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
HAHAHA!! Si, ma almeno il mio cassettone aveva 122 cv...!!

La mia 82. Per una macchina da pensionato erano tanti.
Anche e soprattutto perchè le sue rivali in casa VW e Toyota si fermavano a 75, mentre Fiat e Opel arrivavano appena a 69...
Polvere ogni mattina, per loro!:blink::blink::blink:
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
La mia 82. Per una macchina da pensionato erano tanti.
Anche e soprattutto perchè le sue rivali in casa VW e Toyota si fermavano a 75, mentre Fiat e Opel arrivavano appena a 69...
Polvere ogni mattina, per loro!:blink::blink::blink:
La mia Fiat ne aveva 86...di quale polvere parli?!?!
 
Alto Basso