• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova i20

Cristian83

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
49
Punteggio reazioni
48
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
I20 1.4 crdi comfort + login Hyundai Kona 1.0 48v Nline
Anno
2016
Salve a tutti! Come già scritto nella presentazione, sono intenzionato ad acquistare la nuova i20. Dato il mio lavoro ( Agente di commercio ) , la mia preferenza ricade sulla versione diesel da 90 cv. La comfort più login e Vernice metallizzata la pagherei intorno ai 15000 euro. Sono indeciso sia sul colore della carrozzeria, sia su quello degli interni. Sleek silver, star dust, e aqua sparkling, sono quelli che ritengo più azzeccati, sia per una questione estetica, sia professionale. Per gli interni non saprei... Mi spiace che non sia possibile avere il clima automatico ( dovrei prendere la go! Plus ma 2.000 euro in più non sono bruscolini) e vorrei sapere come va quello manuale , dato che mi sembra di capire che una buona parte degli utenti lo sta utilizzando ☺.Ovviamente accetto consigli anche in riferimento ad eventuali accessori ( ad esempio barre laterali, appendiabiti, vasca baule, area piedi illuminata) , o a l' eventualità di optare per altri motori/allestimenti o versioni con isg. Quello che a me serve, é un auto di sostanza, affidabile, comoda, robusta, e che macini chilometri consumando poco.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Allora, sul motore credo che la scelta sia azzeccata, visto che devi camminare abbastanza. E risparmiare.... :D:D:D



Foto0402.jpg

Il colore??? A me piace tanto quell'Aqua Sparkling, magari con gli interni azzurri....

Foto0422.jpg

:D:D:D:D:D:D

P.s. Il climatizzatore manuale va benone...... ;)
 

Cristian83

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
49
Punteggio reazioni
48
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
I20 1.4 crdi comfort + login Hyundai Kona 1.0 48v Nline
Anno
2016
Grazie!!! Se avete ulteriori consigli, scrivete, ne sono grato! ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

nick-nitro

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
490
Punteggio reazioni
495
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Crdi Login, Aqua Sparkling: Evey
Io ho Aqua sparkling, esattamente come Spiri, con 1.4 Crdi.

Il colore è bello, ed è particolare ma elegante, che lo rende preferibile allo stardust (su cui anche io ero indeciso). Ma è una questione di gusti personali.
A livello di macchina, c'è tutto quel che serve. dell'allestimento superiore rimpiango i sensori di parcheggio e gli specchietti ripiegabili elettricamente.
Per altri dubbi, chiedi pure =D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io ho Aqua sparkling, esattamente come Spiri, con 1.4 Crdi.

Il colore è bello, ed è particolare ma elegante, che lo rende preferibile allo stardust (su cui anche io ero indeciso). Ma è una questione di gusti personali.
A livello di macchina, c'è tutto quel che serve. dell'allestimento superiore rimpiango i sensori di parcheggio e gli specchietti ripiegabili elettricamente.
Per altri dubbi, chiedi pure =D

Colore meraviglioso, ma noi siamo di parte....:)
Gli specchietti ripiegabili elettricamente avrebbero fatto gola anche a me...
I sensori di parcheggio anteriori??? (Quelli posteriori li abbiamo anche noi, lo scrivo a beneficio di @Cristian83) Boh, forse.... anche se non li ritengo indispensabili... ;)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Un consiglio sul colore dei tre visto il tuo lavoro escluderei l acqua splash :D.
Per un agente vedo meglio ho un grigio chiaro ho uno scuro.
Senza togliere niente all acqua splash Spiri.
Per il clima ci sono pareri discordanti e ce un post già aperto.
Non so da che auto provieni ma io lo trovo un po' scarso
Nel senso che la ventilazione nella posizione 4 nella i20 e paragonabile alla 2 delle auto avute in precedenza.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Mi sono spiegato?:)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Che problemi abbiamo col clima???
Io ho girato, quest'estate, con 40 gradi, e adesso sono sceso anche a 4/5.... Nessun problema, personalmente. ;)

Il colore è sempre soggettivo, ma, a mio parere, l'Acqua Frizzante è abbastanza serioso anche per "incarichi di rappresentanza" :D:D:D
 
Ultima modifica:

Cristian83

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
49
Punteggio reazioni
48
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
I20 1.4 crdi comfort + login Hyundai Kona 1.0 48v Nline
Anno
2016
Grazie a tutti per i vostri consigli... Ora sto riflettendo :D:D:D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Un consiglio sul colore dei tre visto il tuo lavoro escluderei l acqua splash :D.
Per un agente vedo meglio ho un grigio chiaro ho uno scuro.
Senza togliere niente all acqua splash Spiri.
Per il clima ci sono pareri discordanti e ce un post già aperto.
Non so da che auto provieni ma io lo trovo un po' scarso
Nel senso che la ventilazione nella posizione 4 nella i20 e paragonabile alla 2 delle auto avute in precedenza.

io ho tenuto il clima acceso tutta l'estate scorsa..... e anche ora... (per disappannare) .... e lo trovo adeguato ........

Concordo anche che ci fossero stati specchietti ext ripiegabili elettricamente... sensori anteriori, Bumper sui lati ... e la gomma di scorta.... non avrei avuto da chiedere + nulla dalla Vita... ;););)

1 consiglio per il ns nuovo amico .. per la gomma ... accordati PRIMA di comprare.... vedrai che il conce te ne procura una pur di nn perdere il cliente.....

ma se proprio vuoi spendere c'e' XANDER che vende i suoi cerchi in lega a 200 cucuzze l'uno.... ;););)

io l'acqua SPANK ...

1371770411_1830_spank.jpg

lo trovo adeguato ... per 1 auto di rappresentanza..... da decidere se interni neri o azzurrini .... io li ho neri ... e non me ne pento .... cmq quelli azzurri ... "battono" anche loro sul grigio ....
 
Ultima modifica:

Cristian83

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
49
Punteggio reazioni
48
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
I20 1.4 crdi comfort + login Hyundai Kona 1.0 48v Nline
Anno
2016
Con il motore come vi trovate? Attualmente uso una Zafira 2.0 Dti 16v del 2001! Non é un mostro di potenza ma grazie a Dio é arrivata a 297800 km , e va ancora alla grande! Tra poco peró la cederó al suo legittimo proprietario☺ Mio padre la ama troppo
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Che problemi abbiamo col clima???
Ho già ribadito che ha me da quella senzazione
Ho anche detto che dipende da che auto si arriva
Tu arrivando da una hyundai non noti la differenza
Anche la I10 di mio suocero la trovavo scarsa di potenza.
Comunque ne abbiamo già parlato in altro post.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Quando sono andato a Pescara l'estate scorsa ho chiuso il clima per pochi minuti ..... quando l'ho riacceso ... NEBBIA IN VAL PADANA.... il getto di aria fredda ha fatto condensare immediatamente l'umidita' presente nell'abitacolo ..... tanto che dalle bocchette sembrava uscisse fumo.... questa cosa mi pare sia capitata anche ad altri..... a me tanto scarso il clima della i20 nn sembra.... ma concordo che e' questione di opinioni...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Con il motore come vi trovate? Attualmente uso una Zafira 2.0 Dti 16v del 2001! Non é un mostro di potenza ma grazie a Dio é arrivata a 297800 km , e va ancora alla grande! Tra poco peró la cederó al suo legittimo proprietario☺ Mio padre la ama troppo

Tutti quelli che hanno il 1.4 da 90 cv sono soddisfattissimi.... ma te lo diranno loro....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Tutti quelli che hanno il 1.4 da 90 cv sono soddisfattissimi.... ma te lo diranno loro....

Confermo....

Viaggio sui 22/23 km al litro, ad andature di 90/110 km/h.
Sono solo 90 cavalli, ma sufficienti per la massa della vettura.
Quello che è spropositata (in senso positivo...:) ) è la coppia.
Parliamo di 240 Nm, già disponibili attorno ai 1500/1700 giri minuti. Ti permette riprese autorevoli, in sesta, anche da 70 km/h, sino a ritrovarsi in breve a velocità "codice" e anche qualcosa di più..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ho già ribadito che ha me da quella senzazione
Ho anche detto che dipende da che auto si arriva
Tu arrivando da una hyundai non noti la differenza
Anche la I10 di mio suocero la trovavo scarsa di potenza.
Comunque ne abbiamo già parlato in altro post.

Cosa avevi tu, prima??? Un furgone frigorifero e viaggiavi dietro??? :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.941
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Cristian83

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
49
Punteggio reazioni
48
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
I20 1.4 crdi comfort + login Hyundai Kona 1.0 48v Nline
Anno
2016
Una domanda ai possessori del 1.4 crdi ! Col passare dei km, prestazioni e consumi migliorano? Ho visto che auto dello stesso segmento hanno consumi ( rilevati, non dichiarati) migliori rispetto alla i20. Certo, la massa gioca a sfavore, ma é fastidioso sapere che ypslon, Clio, Polo, consumino meno. Anche in accelerazione, é tra le meno brillanti... Nulla di tragico, ma sono considerazioni doverose. Per il resto, l' allestimento Comfort più login, mi sembra sia il più equilibrato! Che voi sappiate le differenze tra il 1.1 ed il 1.4 sono rilevanti? Dovendoci viaggiare ogni giorno, in media 100/150 km , su strade miste ( diciamo 50% extraurbano, 30% urbano, 20% autostrada) , ho bisogno di un motore che mi dia garanzie ! Non di rado, percorro tratti autostradali di 250- 300 km, ed occasionalmente anche di più!
 
Alto Basso