• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Nuova i30 3 porte!

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Cinque porte, familiare e ora anche a tre porte: la Hyundai amplia la gamma della i30 con una nuova variante di carrozzeria, che debutterà all'imminente Salone di Parigi, al fianco della Santa Fe di nuova generazione. Caratterizzata da un muso più aggressivo e dalla presenza dello spoiler posteriore, la tre porte si connota in senso più sportiveggiante rispetto al modello di partenza.

Differenze estetiche. La griglia del radiatore, in particolare, si presenta in questo caso in tinta nera, mentre il paraurti ridisegnato incorpora inediti fendinebbia circolari abbinati a luci a Led dall'andamento orizzontale. Anche i retronebbia mostrano una disposizione diversa dalla cinque porte, e il paraurti posteriore ha una parte inferiore in plastica nera più estesa. Completano l'insieme i cerchi da 16" dal design inedito e le cuciture arancio nell'abitacolo.

Gli stessi motori della cinque porte. La versione a tre porte eredita tutta la gamma motori della sorella e verrà dunque offerta con il 1.4 100 CV e i 1.6 da 120 e 135 CV per quanto riguarda i benzina, mentre l'offerta diesel si articolerà sui 1.4 90 CV, 1.6 110 CV e 1.6 128 CV. F.S.


393377_3440_big_hyundai-i30-3-porte-1.jpg

393377_5810_big_hyundai-i30-3-porte-2.jpg

393377_6369_big_hyundai-i30-3-porte-3.jpg

Sinceramente queste piccole modifiche estetiche ai paraurti non mi sembrano molto riusciti, solo la parte bassa del paraurti anteriore mi pare carina mentre trovo poco riusciti la zona fendinebbia sia anteriore che posteriore e la parte nera del paraurti posteriore, fare un finto estrattore no? o degli scarichi che uscivano a vista dai paraurti? sarebbero stati interessanti anche degli stop bruniti.... e ovviamente un bel motore turbo a benzina!

fonte:http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/hyundai-i30-nuova-variante-a-tre-porte
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Mah... I cerchi della macchina in foto non mi sembrano "inediti da 16", ma da 17". Con tutta quella lamiera nella parte posteriore della fiancata sembrano comunque piccoli.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
sicuramente quelli in foto sono da 17" mentre i 16" inediti devono essere ancora svelati!
 

TheStig

Utente
Registrato
24 Mar 2011
Messaggi
66
Punteggio reazioni
11
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NX4 1.6 HEV Excellence
Devo dire che in generale l'unica cosa che non mi convince molto è la zona dei fendinebbia. Così tondi non li vedo proprio intonati con il resto della macchina. Sembrano addirittura meno aggressivi che sulla 5 porte (e di logica dovrebbe essere il contrario). La parte centrale bassa del paraurti anteriore e la mascherina di disegno diverso sono belli così come il posteriore (i retronebbia secondo me in questo caso sono più belli che sulla berlina). Con il disegno del montante posteriore poi sono riusciti ad enfatizzare la nervatura sulla fiancata che confluisce nel faro posteriore e fa sembrare la linea molto più sportiva e muscolosa. In generale però visto anche il segmento dell'auto andrei sicuramente sulla 5 porte perchè comunque risulta molto più comoda e la linea non è poi tanto diversa. Secondo me in Italia non venderà molto perchè in quel segmento le versioni 3 porte non sono mai troppo apprezzate (forse le uniche che vendono discretamente sono la Megane Coupe e la Astra GTC). Se introdurranno però una versione più spinta, magari con il 1.6 turbo della Veloster allora le cose potrebbero cambiare...
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
i fendinebbia non mi piacciono ma il resto non è male spero vendano bene
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
cmq se dovessi scegliere un 3p quella che attualmente mi piace di più attualmente è la nuova astra!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Io invece, indeciso tra 3 porte o 5 porte ho scelto l' unica via di mezzo:cool:
Scherzi a parte non è niente male, quoto per la storia dei fendinebbia tondi, non mi piacciono neanche sulla Velo Turbo, il posteriore secondo me fa tanto "focus", ma comunque non è niente male!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
un pò più di carattare dietro non sarebbe stata male.... anche sto contorno nero a mò di matita occhi che hanno messo nei fendinebbia posteriore....:(
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Mah, sarà il colore...
Staremo a vedere come rende dal vero e con altre finiture...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
davvero splendida quella in foto! ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
i30 3p al salone di Parigi

Hyundai presenterà in anteprima mondiale al Salone dell'Automobile di Parigi, in programma a partire dalla fine di settembre, l’inedita i30 tre porte. Dopo le versioni cinque porte e wagon (proprio a quest’ultima è dedicato il weekend di “Porte Aperte” domani e domenica in tutte le concessionarie italiane), la nuova Hyundai i30 3 porte amplia ulteriormente la famiglia di segmento “C” dell’azienda, per incontrare ogni aspettativa dell’esigente cliente europeo. Hyundai i30 3 porte è caratterizzata da un look aggressivo che si richiama alle filanti linee dell’esclusivo linguaggio stilistico Hyundai della “Fluidic Sculpture” qui declinato in senso ancor più sportivo, grazie allo spoiler posteriore e al frontale più grintoso. Le portiere più ampie e le superfici vetrate ne esaltano il profilo dinamico.


Nella vista anteriore, si apprezza la nuova griglia di colore nero, su cui spicca il simbolo Hyundai cromato. In basso, sul rinnovato paraurti sono stati inseriti fendinebbia di forma circolare accoppiati alle luci di posizione con LED che si sviluppano in senso orizzontale.

Anche la parte posteriore si differenzia sostanzialmente da quella della “sorella” a cinque porte per i nuovi fendinebbia scolpiti (anche qui in orizzontale), un piacevole contrasto con l’elemento verticale presente invece sulla cinque porte. Insieme alla nuova protezione sottoscocca di colore nero e allo spoiler aerodinamico, l’area posteriore vanta così un look più grintoso. Esclusivi cerchi in lega da 16” completano la dotazione esterna, mentre nell’abitacolo debutta al Salone di Parigi una configurazione più sportiva, fra cui spiccano le cuciture di color arancio sul volante, sul pomello del cambio e sul bracciolo.



Allan Rushforth, Senior Vice President e Chief Operating Officer di Hyundai Motor Europe, ha dichiarato: "Destinata unicamente al mercato europeo, questa nuova i30 3 porte rafforzerà ulteriormente la presenza di Hyundai nel segmento C, nel quale siamo presenti con successo dal 2007. Il look sportivo e il filante design contribuirà all’affermazione del marchio ed a migliorare la percezione di Hyundai da parte degli appassionati".


Anche nella nuova configurazione a 3 porte, la i30 conserva le vincenti caratteristiche già declinate sulle versioni cinque porte e wagon: elevati standard di qualità, tecnologia e comfort. Le motorizzazioni sono le stesse tre benzina e tre diesel, con cilindrata 1.4 e 1.6 e potenze variabili fra 90 e 135 cavalli. Anche su questa vettura sarà sempre possibile impostare a proprio piacimento la risposta dello sterzo (Comfort, Normal, Sport) grazie alla presenza del dispositivo “Flex Steer”.



La i30 3 porte sottolinea ancora una volta l’impegno Hyundai per la produzione di automobili in Europa: unisce infatti il design e know-how del Centro R&D europeo di Hyundai in Germania (Russelsheim) con l'eccellenza produttiva dello stabilimento in Repubblica Ceca (Nosovice).



Insieme alla nuovissima Santa Fe e ad altre novità di prodotto, la nuova i30 3 porte sarà ufficialmente presentata al Salone dell’Automobile di Parigi durante la conferenza stampa allo stand Hyundai, in programma giovedì 27 settembre 2012 alle ore 17.

Fonte: hyundai-motor.it
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Lo so, però credo che questa sia un approfondimento in più: sul sito della Hyundai (quello che ho indicato nella fonte) c' è l' articolo che ho copiato, ma è datato 18/09, cioè oggi. Sarà qualcosa in più... Effettivamente mi potevo allacciare. Dopo averla inviata ci ho pensato... :( Mi spiace! :). Ciao... ;)
 

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
ciao ho fatto una piccola modifica, ho reso il colore più scuro, ho tolto l'antenna, ho scurito il faro posteriore e gli ho messo due cerchi da 22 pollici

393377_5810_big_hyundai-i30-3-porte-2mod.jpg

scusate le modifiche un po spartane, ma era solo per passarmi il tempo
 

luca151280

Utente
Registrato
1 Set 2012
Messaggi
74
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi style - steel gray
...secondo me l'auto non è male...però guardando un po' le foto io trovo più bella comunque la 5 porte !
e poi 3 porte può risultare parecchio scomoda, può non sembrare ma avere le porte dietro è tutta un'altra cosa, pensa solo a quando sei in più di due in auto...dover alzare ogni volta i sedili secondo me è proprio una rottura di scatole...
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Disponibile "minisito" New i30 3p

Non essendoci ancora un forum i30 3p posto qui. Se avessi dovuto postare sul forum i30 mi scuso e chiedo ai moderatori di spostare questa discussione. :)

Sul sito hyundai-motor.it, ho sorprendentemente notato la comparsa di uno spazio dedicato alla i30 3p (già?!?)... E' visionabile qui ma il configuratore non è ancora disponibile (cliccando sul bottone apposito non lo apre)... Comunque complimenti a Hyundai: passi da gigante anche con il suo sito: se consideriamo che per minisito e configuratore della Santa Fe 2013 abbiamo atteso quasi più di un mese, avere uno spazio per la i30 3p già da ora è una conquista! ;)
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Credo che essendo la berlina-2 porte hanno fatto presto a fare il sito, cmq credo che la notizia andava postata all'interno sella sezione new i30 ;-)
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Non essendoci ancora un forum i30 3p posto qui. Se avessi dovuto postare sul forum i30 mi scuso e chiedo ai moderatori di spostare questa discussione. :)

Sul sito hyundai-motor.it, ho sorprendentemente notato la comparsa di uno spazio dedicato alla i30 3p (già?!?)... E' visionabile qui ma il configuratore non è ancora disponibile (cliccando sul bottone apposito non lo apre)... Comunque complimenti a Hyundai: passi da gigante anche con il suo sito: se consideriamo che per minisito e configuratore della Santa Fe 2013 abbiamo atteso quasi più di un mese, avere uno spazio per la i30 3p già da ora è una conquista! ;)

Gig,
se ci mettiamo ad aprire una serzione anche per le 3p per ofni auto non ne veniamo più fuori.
SPOSTATO.
 
Alto Basso