Nuova Kona 2023 (2° generazione)

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Io escluderei la mild hybrid perché non dà alcun vantaggio in termini di prestazioni e consumi rispetto alla versione solo a benzina ma costa 1000 euro in più, e sceglierei tra la benzina e la full hybrid. La full hybrid ti farebbe indubbiamente risparmiare dal benzinaio con il tuo kilometraggio, ma 6000 euro di differenza non si recuperano facilmente: valuta tu
"spannometricamente" considerando 25000 km anno, il costo della full si compenserebbe in circa 4 anni, resta sempre da considerare l'attendibilità dei valori dichiarati dalla casa... pare che con le nuove normative i dati riferiti si avvicinano un pò di più a quelli reali... non dimentichiamo che un pò di anni fa il gruppo hyundai-kia si è beccato una bella "class action" per le ca...ate che aveva pubblicizzato in merito ai consumi...
 

Cristian83

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
49
Punteggio reazioni
48
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
I20 1.4 crdi comfort + login Hyundai Kona 1.0 48v Nline
Anno
2016
Io escluderei la mild hybrid perché non dà alcun vantaggio in termini di prestazioni e consumi rispetto alla versione solo a benzina ma costa 1000 euro in più, e sceglierei tra la benzina e la full hybrid. La full hybrid ti farebbe indubbiamente risparmiare dal benzinaio con il tuo kilometraggio, ma 6000 euro di differenza non si recuperano facilmente: valuta tu
Avrei preso anche la 1.0 ma la versione N line é disponibile solo in versione mild o full, non sulla benzina "base"
 

Cristian83

Nuovo utente
Registrato
1 Mar 2016
Messaggi
49
Punteggio reazioni
48
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
I20 1.4 crdi comfort + login Hyundai Kona 1.0 48v Nline
Anno
2016
Avrei preso anche la 1.0 ma la versione N line é disponibile solo in versione mild o full, non sulla benzina "base"
Rispetto al 1.0 base da quanto mi è parso di capire il mild hybrid garantirebbe circa 1km/l in più e tutti i vantaggi fiscali di una ibrida quindi tutto sommato mi starebbe anche bene. É l' alternativa full che mi fa pensare. Sicuramente i consumi in città calerebbero drasticamente, ma in statale e autostrada siamo lì... Prestazionalmente il 1.6Hev non mi farebbe guadagnare granché. Certo il cambio automatico aiuta in ripresa ma non vedo vantaggi rilevanti. Un mio collega con la Kia Niro che monta lo stesso full hybrid é abbastanza soddisfatto ma ha rilevato alcune criticità. Viaggiando in tratte autostradali o in montagna si é spesso trovato con la batteria scarica costringendolo a viaggiare solo col termico. In tale circostanza la macchina diventa lentissima tra l' altro con consumi spaventoso. Questa cosa mi preoccupa...
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
Rispetto al 1.0 base da quanto mi è parso di capire il mild hybrid garantirebbe circa 1km/l in più e tutti i vantaggi fiscali di una ibrida quindi tutto sommato mi starebbe anche bene. É l' alternativa full che mi fa pensare. Sicuramente i consumi in città calerebbero drasticamente, ma in statale e autostrada siamo lì... Prestazionalmente il 1.6Hev non mi farebbe guadagnare granché. Certo il cambio automatico aiuta in ripresa ma non vedo vantaggi rilevanti. Un mio collega con la Kia Niro che monta lo stesso full hybrid é abbastanza soddisfatto ma ha rilevato alcune criticità. Viaggiando in tratte autostradali o in montagna si é spesso trovato con la batteria scarica costringendolo a viaggiare solo col termico. In tale circostanza la macchina diventa lentissima tra l' altro con consumi spaventoso. Questa cosa mi preoccupa...
tra l'altro informati "molto bene" sui reali vantaggi fiscali della motorizzazione ibrida nella tua regione (che poi è anche la mia) io per questo "trucchetto" del mild hybrid mi sono trovato solamente un auto che pesa circa 30 kg in più rispetto al diesel normale ed un sovrapprezzo di un migliaio di euro...
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Prestazionalmente il 1.6Hev non mi farebbe guadagnare granché
Questo è un altro fattore da considerare: con 5000 euro di differenza ci si aspetterebbe anche un miglioramento delle prestazioni ma in realtà non c'è quasi differenza e, se c'è, è a favore della 3 cilindri
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.005
Punteggio reazioni
7.470
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Alto Basso