Nuova Santa Fe

Ellery63

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2009
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Un saluto a tutti. E' da qualche settimana che leggo saltuariamente questo forum per avere info sulla Santa Fe. Infatti, per la mia nuova auto la scelta si è ristretta sostanzialmente tra la Santa Fe e la Captiva. Trovo la Santa Fe migliore rispetto rispetto alla Captiva su molte cose, ma vi devo confessare che come linea esterna preferisco di gran lunga la Captiva. Prima però di procedere all'acquisto vorrei vedere da vicino e toccare il nuovo modello della Santa Fe. Qualcuno sa quando effettivamente arriverà sul mercato italiano?

Ciao a tutti, Ellery63
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ciao e benvenuto!
Ti consiglio di presentarti ufficialmente nel forum Presentazione nuovi arrivati !
Per quanto riguarda la nuova SF, dovrebbe arrivare a breve nel 2010...
P.s.; Per l'estetica personalmente trovo la Captiva molto banale, ossia niente di nuovo, senza contare gli interni con quella strumentazione e consolle centrale stile anni 80!
Comunque de gustibus non si discute...
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Premesso che, come ha detto il comandante, de gustibus....altrimenti compreremmo tutti la stessa auto :mrgreen: !!, vorrei sottolineare come la Santa Fe in TUTTE le prove e confronti diretti che ho letto con la Captiva :book: è SEMPRE risultata superiore (nel totale dei punteggi, ovviamente!) ma in particolare per il comfort, gli interni, il bagagliaio, la tenuta di strada, ecc....
Comunque, vale sempre la premessa :wink: ....
Ciao!


Ah, dimenticavo!! In una cosa la Captiva è certamente superiore: nell'immagine che la Chevrolet ha saputo darle, diversamente da Hyundai che ha abbandonato il Suv gettandolo sul mercato alla ventura...tutto sommato poteva andargli anche peggio....per fortuna che il prodotto è veramente valido e che regge bene, anche nell'usato!!!
(miiiihhh, che polemico che sono!!!) :mrgreen:
 

Ellery63

Nuovo utente
Registrato
28 Ott 2009
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Nulla da eccepire su quanto avete detto; del resto sono io a dire che la Santa Fe è ottima, visto che è una tra le 2-3 auto che sto considerando. Ribadisco però che la linea esterna della Santa Fe non è la mia preferita. Naturalmente poi farò una valutazione complessiva (esterni, interni, consumi, prestazioni, affidabilità e naturalmente prezzo); spero solo che hyundai non vada troppo in là per rendere disponibile il nuovo modello in Italia.

Saluti, Ellery63
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ellery63 ha scritto:
Nulla da eccepire su quanto avete detto; del resto sono io a dire che la Santa Fe è ottima, visto che è una tra le 2-3 auto che sto considerando. Ribadisco però che la linea esterna della Santa Fe non è la mia preferita. Naturalmente poi farò una valutazione complessiva (esterni, interni, consumi, prestazioni, affidabilità e naturalmente prezzo); spero solo che hyundai non vada troppo in là per rendere disponibile il nuovo modello in Italia.

Saluti, Ellery63

Ahhh, dimenticavo... Se hai qualche riserva sul marchio Hyundai, ti ricordo che sulla Captiva di Chevrolet c'è solo lo stemma, visto che è fabbricata in Corea anche il suv pseudo americano, dalle catene di assemblaggio ex-Daewoo... :shock:



Miiiii, come sono starrrrrdoooo! :lol:
 

A6M2ZERO

Nuovo utente
Registrato
26 Apr 2009
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
SANTA FE 2,2 VTG CRDI AT DYNAMIC TOP
Ciao Ellery63 - Ti consiglio di provarle entrame e dopo fai una valutazione.
Io ho scelto la SANTONA. DOPO LA PROVA NON HO AVUTO DUBBI SU TUTTI I FRONTI E POI LA CAPTIVA BEVE MOOLTO DI PIU' .
DATO RAFFRONTATO CON MIO COGNATO NE HA COMPRATA UNA ED E' PENTITO.

Concordo con Anakin poi i gusti non si dicutono.

Ciao
 
Alto Basso