NUOVA TUCSON / IX35 2016

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.089
Punteggio reazioni
3.894
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Venerdì 3 Aprile si è aperta la mostra "Auto Show 2015 di New York" dove è avvenuta la presentazione ufficiale della nuova Tucson (IX35) 2016, e io passavo da quelle parti e sono andata a vederla.
Ho parlato con qualche addetto agli stand Hyundai e mi sono fatto dare la presentazione ufficiale per i giornalisti che vi allego, più questo link
http://www.hyundainews.com/us/en/me...er-debuts-at-new-york-international-auto-show
(NOTA 1: cliccando su view all potrete scaricare tutte le foto ufficiali).
(NOTA 2: dopo aver aperto il link selezionandp NEWS e MEDIA KITS si possono vedere altri modelli Hyundai).
(NOTA 3: se qualcuno mi vuole pagare un caffè, io lo bevo...... :) )
Ho fatto anche qualche foto mia personale, ma il materiale ufficiale è migliore.
Che dire....è tutta un'alta storia. Forse è vero che i nostri consigli sono stati ascoltati o semplicemente Hyundai ha seguito le richieste generali del mercato. Gli articoli allegati sono esaurienti (ma in inglese e non mi va di tradurli perche sono troppo lunghi) e vi passo solo le mie impressioni come colpo d'occhio:
Esterno:
Linea generale (shape) simile al precedente modello. Saltano agli occhi le fanalerie anteriori e posteriori completamente diverse. Nuova griglia anteriore e nuovo cofano. Doppio scarico.

Interno:
Apro il portellone per esaminare il bagagliaio e, .....sorpresa...., si apre da solo con motore elettrico.
Il bagagliaio è stato reso più capiente migliorando gli ingombri creati dagli ammortizzatori posteriori.
Volante, plancia e tunnel centrale tutti nuovi. Prese aria per i sedili posteriori. Sedili in pelle con regolazioni elettriche. Riscaldamento sedili.
Un breve riassunto? BELLA.

Ah dimenticavo, per gli amanti dell'aggressività, i modelli esposti montavano delle ruote da 19 con pneumatici 245/45 Hankook.

Non so se in Europa manterranno tutte le medesime "finezze" che ho visto a New York, compreso il nome Tucson. A proposito del nome volevo sottolineare una piccola stranezza linguistica (stranezza per noi italiani). Si scrive Tucson ma si pronuncia Tuson. Se parlate con un americano della Tucson pronunciando quella C che diventa quasi una X, non vi capiranno.

Ciao
Frengo

MY16Tucson_11.jpg MY16Tucson_29.jpg aria posteriore.jpg fog+drl.jpg
 

Allegati

  • IX35 2016.zip
    4,5 MB · Visite: 26
Ultima modifica:

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.089
Punteggio reazioni
3.894
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
aggiungo alcune foto ufficiali

MY16Tucson_18.jpg MY16Tucson_36.jpg MY16Tucson_35.jpg MY16Tucson_33.jpg MY16Tucson_30.jpgMY16Tucson_05.jpg

e un video che ho girato sullo stand Hiunday a New York


Ciao
Frengo
 
Ultima modifica:

tofinofin

Nuovo utente
Registrato
4 Apr 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
fiesta
Ciao frengo!grazie della cortesia...
ma dimmi una cosa. Bagagliaio...ix35 591 litri...tucson 510 circa. Come mai dici che ha il bagagliaio piu capiente? sotto il piano c'era la ruota di scorta? ciao e grazie
 

tofinofin

Nuovo utente
Registrato
4 Apr 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
fiesta
Te lo chiedo perché da fuori effettivamente questo bagagliaio sembra più simile al qasqai (pochissimo bagagliaio) piuttosto che all'ix35 ch3 invece ha un signor bagagliaio!
grazie
ciao
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.089
Punteggio reazioni
3.894
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Non so dove hai preso il dato di 510L.

Se leggi l'allegato al messaggio 1 vedrai che nelle specifiche tecniche si parla di capacità di carico

31.0 cubic ft. with rear seats up

cioè 31 piedi cubi con sedili posteriori su, e questo corrisponde a 877.82 Litri.

Ciao
Frengo
 

Peter

Utente noto
Registrato
28 Apr 2011
Messaggi
741
Punteggio reazioni
594
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
IX35 1600 2WD comfort Black Pearl
Bellissima......ma il colore........
ciao Peter
 
Alto Basso