Nuove disavventure qualita hyundai

Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
109
Punteggio reazioni
32
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 2016
Ciao ...a tutti...dopo aver risolto con la spia motore...cavolata ma per un semplice controllino immediato, al fine di scongiurare problemi seri, ho trovato una MERAVIGLIOSA disponibilità presso HONLYHYU...di Roma..tutte le altre mi facevano aspettare 8/10gg solo per inserire il test nella VDO ( assurdo ...roba da 5min )...ho avuto da pochissimo due problemi: fanalino 3 stop spaccato con inevitabile intrusione di umidità...e spellatura...dico bene spellatura della consolle centrale ( praticamente...ero nel traffico..poggio la mano per disinserire lo Stop and Go...quando sento una specie di pellicina...la tocco e mi rimane in mano una striscia lunga 15cm circa...) vado alla Honlyhyu , sia per il3 stop e faccio vedere pure questo....ovviamente tutti disponibilissimi e nessuno batte ciglio..ma l'ipotesi del capo officina è che il pezzo sia stato sporco quando è stato fabbricato...e stretto troppo il 3 stop....ora mi viene da domandare: 1 - 3 stop CREPATO, 2 - Consolle SPELLATA, 3- UMIDITA e Acqua nei fari....ma sto cavolo di Tucson chi l' ha assemblata? con quali materiali?....ditemi che ne pensate e se avete rogne simili
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.991
Punteggio reazioni
7.463
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
la i20 la assemblano i turchi, la tucsy in rep.ceca(se non erro), non per discriminare, ma come operai mi sembrano un po` scarsi:D:D
 

elGilera

Utente
Registrato
18 Ott 2016
Messaggi
96
Punteggio reazioni
108
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i20 Coupè 1.2 84cv Login
Esatto, Tucson Rep. Ceca (come i30 e ix20)
Consideriamo che il tucson è alla prima "iterazione" e lo stabilimento è molto giovane.
Per ora si tratta di peccati veniali, non voglio difendere nessuno sia chiaro, sicuramente sono difetti che saranno risolti con semplici interventi in linea.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Terzo stop, i20, fanali prodotti in Turchia...Foto0447.jpg
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Esatto, Tucson Rep. Ceca (come i30 e ix20)
Consideriamo che il tucson è alla prima "iterazione" e lo stabilimento è molto giovane.
Per ora si tratta di peccati veniali, non voglio difendere nessuno sia chiaro, sicuramente sono difetti che saranno risolti con semplici interventi in linea.

Lo stabilimento di Nosovice non è affatto "giovane".

E prima della Tucson, vi si assemblava, oltre a ix20 e i30, anche la "vecchia" ix35

Il problema sono i fornitori della componentistica..:(
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.991
Punteggio reazioni
7.463
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
che il terzo stop sia prodotto in turchia non ci giurerei, ma tant'e` che fra operai e pezzi, il tutto deve migliorare:rolleyes:
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Se non fossero assolutamente sicuri di ciò che danno al cliente, dubito che continuerebbero a dare 5 anni di garanzia!

Considerando che auto ben più blasonate hanno problemi decisamente peggiori! Certo, sono cose che danno fastidio, ma se ti appoggi ad una concessionaria seria, tutto si risolve nel migliore dei modi.

A4 SW 130 Mila km 2012 o forse 2013, impeccabile...finita la garanzia....
Se non fosse per la marmitta persa in autostrada per dei supporti difettati.
Fanali anteriori e posteriori pieni di condensa.
Elettronica che impazzisce di punto in bianco
Cruscotto deformato dopo 2 gg di parcheggio sotto il sole di ottobre....

Il bello è che Audi risponde dei danni a percentuale o per la manodopera. (Non è mia, di un caro amico)

Non mi basterebbero le righe del post per la mia ex 159...

Mentre per la terracan di mio Papà, al tempo3 anni di garanzia, ha fatto la frizione e il cambio, dopo meno di 3milia km per un difetto... Poi solo tagliandi! 260mila km(se non ricordo male) e ancora quando lui va in montagna x5, ML, x6, q7 ecc tornano indietro perché i controlli della trazione impazziscono mentre lui 4x4 o ridotte e scala i muri!

Sicuramente qualche peccato c'è, ma secondo me con i nostri 5 anni di garanzia e un concessionario con una buona officina, possiamo viaggiare sicuri e tranquilli!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.601
Punteggio reazioni
12.496
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao ...a tutti...dopo aver risolto con la spia motore...cavolata ma per un semplice controllino immediato, al fine di scongiurare problemi seri, ho trovato una MERAVIGLIOSA disponibilità presso HONLYHYU...di Roma..tutte le altre mi facevano aspettare 8/10gg solo per inserire il test nella VDO ( assurdo ...roba da 5min )...ho avuto da pochissimo due problemi: fanalino 3 stop spaccato con inevitabile intrusione di umidità...e spellatura...dico bene spellatura della consolle centrale ( praticamente...ero nel traffico..poggio la mano per disinserire lo Stop and Go...quando sento una specie di pellicina...la tocco e mi rimane in mano una striscia lunga 15cm circa...) vado alla Honlyhyu , sia per il3 stop e faccio vedere pure questo....ovviamente tutti disponibilissimi e nessuno batte ciglio..ma l'ipotesi del capo officina è che il pezzo sia stato sporco quando è stato fabbricato...e stretto troppo il 3 stop....ora mi viene da domandare: 1 - 3 stop CREPATO, 2 - Consolle SPELLATA, 3- UMIDITA e Acqua nei fari....ma sto cavolo di Tucson chi l' ha assemblata? con quali materiali?....ditemi che ne pensate e se avete rogne simili

Cosa pensare?
Che hai un esemplare un po' sfigato, visto che al momento mi sembra che non ci siano segnalazioni di problemi di questo tipo ai fanali e di spellatura di consolle.
La garanzia di 5 anni in questi casi è una buona cosa.
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Fanale posteriore sostituito perché spaccato internamente
Dicono che è stato stretto troppo durante l assemblaggio
 
Alto Basso