nuovo possessore richiede alcune info...

toma

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
i30 cw 1.6 crdi 115 cv dynamic
Salve a tutti,
mi chiamo Claudio e ho da poco acquistato una i30 cw 1.6 crdi 115 cv dynamic del 2008 con solo 60000 km (certificati)...

sono molto contento dell'acquisto e a distanza di qualche tempo volevo chiedere ai possessori "storici" e più navigati alcune informazioni. ho provato a cercare nel forum risposte alle mie domande, qualcosa ho trovato ma non son pratico di forum e pertanto vi chiedo scusa se ripeto argomenti già trattati e se inserisco la mia discussione in una sezione sbagliata...

1- è normale che si senta molto il rumore del motore all'interno dell'abitacolo? ho sempre sentito parlare molto bene della i30 in fatto di insonorizzazione ma personalmente mi sembra che il motore abbia una notevole "voce grossa"... non che questo mi dispiaccia, è solo una curiosità

2- ho notato che la retroilluminazione del display radio e di quello del climatizzatore automatico non hanno la stessa intensità. spesso di sera/notte mi capita di provare fastidio per la luce emessa dal display del clima che anche con il reostato al minimo rimane troppo forte (ed è più forte di quella del display della radio). E' così anche sulle vostre i30? ho pensato che forse il precedente proprietario ha sostituito qualche lampadina del display sbagliandosi con lampadine più potenti... (non so se dico eresie...) è possibile?

3- capita anche a voi che la retromarcia a volte si "impunti"? solo a volte la retro fatica ad entrare e devo rilasciare la frizione (con la marcia in folle) e ripetere l'inserimento della marcia. ci sono soluzioni?

grazie mille per le risposte che mi darete
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, benvenuto! Presentati al forum in questa sezione!
Io ho avuto la i30 del 2008 berlina 1.6 benzina dynamic, gran macchina!!

Sulle tue domande posso dirti questo:
1) rumore: non posso esprimermi (avendo il benzina) me posso dirti che ora la ix35 diesel.... beh, si fa sentire!!!
2) Io non ci ho fatto caso, ma rivedendo alcune immagini che avevo scattato, mi pare di notare questa differenza, ti allego una foto.
3) Ovviamente il benzina può comportarsi diversamente dal diesel, ma ricordo bene qualche impuntamento nella guida sportiva tra prima e seconda, talvolta anche la retro, ma molto meno. diciamo che il cambio non è mai stato il punto forte... mai fluido, occorreva "trattarlo bene".
FOTO 15.jpg
 

toma

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
i30 cw 1.6 crdi 115 cv dynamic
Grazie per la risposta!
Effettivamente dalla foto non si riesce a capire bene ma sembra che anche la tua avesse questa differenza di intensità d'illuminazione...

Per il cambio vorrà dire che, come consigli tu, lo tratterò bene!
 
Alto Basso