Nuovo sito di produzione brasiliano di Hyundai

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Proprio in questi giorni si è svolta in Brasile, Piracicaba (San Paolo), la cerimonia di posa della prima pietra destinata alla realizzazione di un nuovo stabilimento brasiliano di Hyundai.
La nuova fabbrica una volta operativa, permetterà a Hyundai di garantire nei Paesi del Bric una quota 2 milioni di veicoli.
Patner di questa realizzazione sarà la Banca Nazionale per l’Economia e lo Sviluppo Sociale (BNDES), che finanzierà con 180 milioni di dollari l'operazione.

Da autolinknews.com:

Banca locale finanzia primo vero sito brasiliano di Hyundai

San Paolo, 27 - La Banca nazionale per l’economia e lo sviluppo sociale Bndes ha annunciato che finanzierà con 180 milioni di dollari la costruzione del primo vero stabilimento produttivo brasiliano targato Hyundai. La fabbrica sorgerà a Piracicaba, non lontana da San Paolo, e sarà operativa dal prossimo novembre con una capacità iniziale di circa 150 mila esemplari l’anno. La Casa coreana conta di assemblarvi una nuova compatta hatchback e una berlina (dalle quali deriverà in seguito anche un SUV) entrambe destinate soprattutto ai mercati emergenti. Nel contempo, il distributore ufficiale di Hyundai in Brasile, il Gruppo Caoa, avvierà entro la fine la produzione del SUV ix35 nell’impianto di Anapolis, stato di Goias, al posto del vecchio Tucson. Gli investimenti previsti saranno tutti a carico del Gruppo locale. Alla luce della realizzazione da parte di Hyundai del suo primo vero sito brasiliano, il futuro della partnership con Caoa è tutto da verificare. Si valuterà anche la gestione della rete distributiva.


hyundai-logo_352.jpg
 
Alto Basso