OBD2 (OBDII)

AlexRoby

Utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
186
Punteggio reazioni
69
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 16 GDI Comfort
H
Con torque vedi tutto.....addirittura ti può calcolare quanta benza hai consumato nel tragitto....più un altra marea di info
La versione lite o quella full?
 

MAX-73

Utente
Registrato
28 Ott 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
95
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
HYUNDAY TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7DTC - XPOSSIBLE
Loppa una domanda ....... Leggi solo info o puoi fare qualche modifica?
 

Loppa

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
64
Punteggio reazioni
40
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 turbo dct xpossibile
Loppa una domanda ....... Leggi solo info o puoi fare qualche modifica?
Che io sappia leggi solo.....
È molto utile anche la modalità "scan" che ti permette di leggere i codici di errore della centralina...
 

MAX-73

Utente
Registrato
28 Ott 2015
Messaggi
228
Punteggio reazioni
95
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
HYUNDAY TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7DTC - XPOSSIBLE
Ho fatto questa domanda perché certi software permettono di cambiare piccole cose.
es. modificare le preferenze di cosa vedere nel Lcd da 4,2 pollici
modificare il tempo di chiusura di tutte le porte dopo una certa velocità
scegliere quali luci accendere internamente nell'abitacolo quando si spegne l'auto

Sulla mia vecchia bmw potevi fare tante piccole modifiche cosi da personalizzarti l'auto
 

Tankerjz

Utente
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
22
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xpossible
Ho fatto questa domanda perché certi software permettono di cambiare piccole cose.
es. modificare le preferenze di cosa vedere nel Lcd da 4,2 pollici
modificare il tempo di chiusura di tutte le porte dopo una certa velocità
scegliere quali luci accendere internamente nell'abitacolo quando si spegne l'auto

Sulla mia vecchia bmw potevi fare tante piccole modifiche cosi da personalizzarti l'auto
Sì esatto,anche io sulla mia vecchia audi A4 facevo modifiche del genere , usavo il cavo vag com 912 con il suo programma.
 

AlexRoby

Utente
Registrato
6 Nov 2015
Messaggi
186
Punteggio reazioni
69
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai TUCSON 16 GDI Comfort
Sì esatto,anche io sulla mia vecchia audi A4 facevo modifiche del genere , usavo il cavo vag com 912 con il suo programma.
Bisognerebbe trovare il software per la Tucson...
 

Claudio Coppari

Nuovo utente
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Tucson xpossibile 1,7
Qualcuno sa dirmi dove è collocato il connettore obd2 sulla tucson 2015 ? Grazie mille
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
allora mi è arrivata questa:

http://www.amazon.it/gp/product/B017H23YUG?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00

e sto provando ad usarla con questa app:
IMG_7604.PNG

...ma è questa la app "Torque" di cui si parla nel thread?
Per adesso l'ho collegata all'Avensis con cui sto girando ma oltre ad una luca rossa sempre accesa, c'è n'è un'altra blu intermittente che credo sia il wifi che continua a lampeggiare ogni paio di secondi anche a macchina spenta. Che ne dite??
Anche se non dovesse dare problemi alla batteria, certamente è parecchio forte per cui dovrò coprirle con dello scotch o altro...
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Boh, è talmente basso l'assorbimento che non crea problemi lasciarlo attaccato, a meno di non lasciare l'auto ferma per settimane....
Ormai è più di un anno che stà li...:D

La butto lì...

... lasciando il modulo sempre collegato e ipotizzando che sia sempre in tensione, è possibile che qualche malintenzionato che ci "sappia fare" possa avvicinarsi all'auto, collegarsi con un tablet o uno smartphone al modulo OBD via bluetooth (anche senza proprietario nei pressi) e prendere in qualche modo il "controllo" dell'auto? Magari riuscendo così ad aprire le portiere o disattivare l'antifurto?

A me sta cosa proprio tranquillo tranquillo non farebbe stare (ne ho letti di articoli di gente che prende il controllo da remoto delle auto, figuriamoci con l'OBD a bordo)...
 

Jackscars

Utente
Registrato
23 Feb 2016
Messaggi
150
Punteggio reazioni
79
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDi White Sand
La butto lì...

... lasciando il modulo sempre collegato e ipotizzando che sia sempre in tensione, è possibile che qualche malintenzionato che ci "sappia fare" possa avvicinarsi all'auto, collegarsi con un tablet o uno smartphone al modulo OBD via bluetooth (anche senza proprietario nei pressi) e prendere in qualche modo il "controllo" dell'auto? Magari riuscendo così ad aprire le portiere o disattivare l'antifurto?

A me sta cosa proprio tranquillo tranquillo non farebbe stare (ne ho letti di articoli di gente che prende il controllo da remoto delle auto, figuriamoci con l'OBD a bordo)...
Molto intrigante il tuo quesito .... effettivamente potrebbe generare una falla nella sicurezza del veicolo !!!
 

Jackscars

Utente
Registrato
23 Feb 2016
Messaggi
150
Punteggio reazioni
79
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible 1.7 CRDi White Sand
Per usare Torque bisogna scaricare qualche plugin per Tucson oppure riconosce la vettura automaticamente nel momento in cui comunica con l'adattatore BT collegato all'OBD ? Grazie !!!
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
Per usare Torque bisogna scaricare qualche plugin per Tucson oppure riconosce la vettura automaticamente nel momento in cui comunica con l'adattatore BT collegato all'OBD ? Grazie !!!

Qualcuno mi dice se esiste torque su app store? non lo trovo....
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
ah ecco...quale consigliate?

L'avevo già scritto da qualche parte...
OBD Fusion o DashCmd, con leggera preferenza per la seconda. Comunque 19,80 euro buttati, come quelli per il dongle OBD, che dopo i primi due giorni di entusiasmo langue nel cassettino centrale... ;)
 

giac

Utente noto
Registrato
1 Nov 2015
Messaggi
528
Punteggio reazioni
228
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 4wd Xpossible a/t 136 cv Micron + Leather
mi sa che c'hai ragione...!
 
Alto Basso