• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Odissea Fari

Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
109
Punteggio reazioni
32
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 2016
Ciao ragazzi...dopo tanto tempo e grazie ad Emanuele Cecconi di Honlyhyu sono riuscito a sostituire in garanzia i fari perché entrambi avevano infiltrazioni di acqua...tra l' altro molto strane ( filetti finissini )...Bene dopo 10 giorni...oggi pomeriggio 01/04/2017 il Dx ha ripresentato le medesime...CAZZO!!! allora : ho cambiato il terzo stop, cambiato la cover della consolle centrale perché spellata, il fanalino dx antinebbia crepato entrambe i fari...MA CHE CAVOLO DI MACCHINA HO COMPERATO....tra l'altro non ha 10.000km e quasi 1 anno di vita...tra l'altro ho visto che i fari nuovi montati sono di due partite completamente diverse...perché hanno delle diversita lievi e stampato anno di produzione diverso....Ragazzi ho perso tempo, giorni in assistenza...giorni di lavoro perso e ancora non ho risolto un cavolo....FATEMI SAPERE VOI OPINIONI O ALTRO perché davvero mi sono rotto...QUALITA ZERO SPACCATO...non è possibile...
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.739
Punteggio reazioni
5.760
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Ciao ragazzi...dopo tanto tempo e grazie ad Emanuele Cecconi di Honlyhyu sono riuscito a sostituire in garanzia i fari perché entrambi avevano infiltrazioni di acqua...tra l' altro molto strane ( filetti finissini )...Bene dopo 10 giorni...oggi pomeriggio 01/04/2017 il Dx ha ripresentato le medesime...CAZZO!!! allora : ho cambiato il terzo stop, cambiato la cover della consolle centrale perché spellata, il fanalino dx antinebbia crepato entrambe i fari...MA CHE CAVOLO DI MACCHINA HO COMPERATO....tra l'altro non ha 10.000km e quasi 1 anno di vita...tra l'altro ho visto che i fari nuovi montati sono di due partite completamente diverse...perché hanno delle diversita lievi e stampato anno di produzione diverso....Ragazzi ho perso tempo, giorni in assistenza...giorni di lavoro perso e ancora non ho risolto un cavolo....FATEMI SAPERE VOI OPINIONI O ALTRO perché davvero mi sono rotto...QUALITA ZERO SPACCATO...non è possibile...
Vendila.
 
M

Mass

Ma il terzo stop lo han cambiato per il richiamo o per altri motivi?

Io ho guardato i gruppi ottici anteriori spesso... anche dopo lavaggi al tunnel o viaggi sotto la pioggia, niente di niente... sono perfetti.
Ma a Roma avete avuto tempo umido da quando hai cambiato i fari?
...perché mi pare che sia anche una stagione parecchio secca.

Metteresti delle foto ?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.651
Punteggio reazioni
12.535
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao ragazzi...dopo tanto tempo e grazie ad Emanuele Cecconi di Honlyhyu sono riuscito a sostituire in garanzia i fari perché entrambi avevano infiltrazioni di acqua...tra l' altro molto strane ( filetti finissini )...Bene dopo 10 giorni...oggi pomeriggio 01/04/2017 il Dx ha ripresentato le medesime...CAZZO!!! allora : ho cambiato il terzo stop, cambiato la cover della consolle centrale perché spellata, il fanalino dx antinebbia crepato entrambe i fari...MA CHE CAVOLO DI MACCHINA HO COMPERATO....tra l'altro non ha 10.000km e quasi 1 anno di vita...tra l'altro ho visto che i fari nuovi montati sono di due partite completamente diverse...perché hanno delle diversita lievi e stampato anno di produzione diverso....Ragazzi ho perso tempo, giorni in assistenza...giorni di lavoro perso e ancora non ho risolto un cavolo....FATEMI SAPERE VOI OPINIONI O ALTRO perché davvero mi sono rotto...QUALITA ZERO SPACCATO...non è possibile...
Ma non avevi detto che li denunciavi al codacons e avrebbero sborsato 10000 euro per il danno, ecc ecc?
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
avevo anch'io le famigerate grolle (goccioline?) ad entrambi i fanali anteriori, ...già provveduto alla sostituzione in garanzia.
Credo che il problema delle infiltrazioni ai fanali derivi dall'utilizzo di lance Hp presso gli autolavaggi.
Mi spiego meglio: ...se aprite il cofano motore, proprio sopra sopra al baffo led, se alzate la guarniazione nera vedrete gli agganci dei fanali.
Sono agganci di plastica, senza guarnizioni e credo che siano proprio le lance ad infischiargli l'acqua all'interno.
A mio avviso l'unico modo per evitare le infiltrazioni è o il lavaggio a mano senza lance hp, o "Purtroppo" i rulli in quanto hanno getti non ad alta pressione quindi non riescono a far passare l'acqua sotto al cofano.
Fateci caso, se queste "goccioline" si formano dopo un lavaggio con lance.
Purtroppo abbiamo fanali non stagni.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.651
Punteggio reazioni
12.535
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
avevo anch'io le famigerate grolle (goccioline?) ad entrambi i fanali anteriori, ...già provveduto alla sostituzione in garanzia.
Credo che il problema delle infiltrazioni ai fanali derivi dall'utilizzo di lance Hp presso gli autolavaggi.
Mi spiego meglio: ...se aprite il cofano motore, proprio sopra sopra al baffo led, se alzate la guarniazione nera vedrete gli agganci dei fanali.
Sono agganci di plastica, senza guarnizioni e credo che siano proprio le lance ad infischiargli l'acqua all'interno.
A mio avviso l'unico modo per evitare le infiltrazioni è o il lavaggio a mano senza lance hp, o "Purtroppo" i rulli in quanto hanno getti non ad alta pressione quindi non riescono a far passare l'acqua sotto al cofano.
Fateci caso, se queste "goccioline" si formano dopo un lavaggio con lance.
Purtroppo abbiamo fanali non stagni.

Sempre lavata personalmente con idropulitrice acqua fredda a 160 bar.
Nessuna condensa, nessuna gocciolina, nessuna infiltrazione.
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
Sempre lavata personalmente con idropulitrice acqua fredda a 160 bar.
Nessuna condensa, nessuna gocciolina, nessuna infiltrazione.
Ciao MAc, la mia era una supposizione...cercavo di dare una spiegazione logica alle infiltrazioni nei fanali...
spero quindi di sbagliarmi.
Nel mio caso sono comparse esattamente il giorno successivo ad un lavaggio a mano eseguito dal sottoscritto utilizzando lance HP.
Visto che il difetto stà emergendo su piu' esemplari, sarebbe bello capire da dove entra quest'acqua benedetta.
...rovistando sotto alle guarnizioni nere che contornano il vano motore, nella zona baffo led, ho trovato un punto debole..
ovviamente non è detto che sia quello....però da li' potrebbe passarci qualcosa.
Mettiamo anche il caso di inclinazioni particolari del getto d'acqua....appena ho un attimo posto qualche foto dei punti incriminati..
giusto per farci una ragionata.
Mac cosa pensi che causi quel tipo di gocciolamento? Ti sei fatto un'idea?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.651
Punteggio reazioni
12.535
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao MAc, la mia era una supposizione...cercavo di dare una spiegazione logica alle infiltrazioni nei fanali...
spero quindi di sbagliarmi.
Nel mio caso sono comparse esattamente il giorno successivo ad un lavaggio a mano eseguito dal sottoscritto utilizzando lance HP.
Visto che il difetto stà emergendo su piu' esemplari, sarebbe bello capire da dove entra quest'acqua benedetta.
...rovistando sotto alle guarnizioni nere che contornano il vano motore, nella zona baffo led, ho trovato un punto debole..
ovviamente non è detto che sia quello....però da li' potrebbe passarci qualcosa.
Mettiamo anche il caso di inclinazioni particolari del getto d'acqua....appena ho un attimo posto qualche foto dei punti incriminati..
giusto per farci una ragionata.
Mac cosa pensi che causi quel tipo di gocciolamento? Ti sei fatto un'idea?

Non ne ho la più pallida idea, onestamente.
I miei sono perfetti.

Se parliamo di condensa, ragazzi, non ci si può fare niente.
Credo di averlo già scritto varie volte, la condensa dipende dalle condizioni atmosferiche di umidità e di pressione che possono portare a quel fenomeno.
Un po' tutte le auto hanno sto problema e non ci si può fare niente.
Dentro al faro c'è aria, è inevitabile, e l'aria contiene anche una parte di vapore acqueo. Ergo: può formarsi condensa.

Le goccioline potrebbero essere un residuo di tale fenomeno, ma anche un'infiltrazione come tu supponi.
Credo, comunque, che nessun faro sia saldato in utto il suo contorno. Non ho controllato in questa, ma nell'auto precedente il vetro era incastrato tramite linguette di plastica al corpo del faro.

A me pare, comunque, che l'auto sia costruita bene, quel labbro di gomma sopra il faro è un'ottima protezione.
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
....ma una foto di queste benedette infiltrazioni/condense nessuno la mette ?
Giusto per farsi un'idea di tipo e gravità del problema
ciao Massimo,
le foto (a me) le hanno fatte in officina per richiedere autorizzazione alla sostituzione che è avvenuta quasi immediatamente, c.ca 3 giorni lavorativi.
Aggiungo che in officina sono già ben informati sul difetto e sono a conoscenza del problema già da tempo,
a detta loro lo stesso difetto potrebbe comparire pure sui fanali posteriori compreso 3 stop.
Addirittura molti 3 stop si creperebbero nel bordo per via delle vibrazioni trasmesse dal portellone qualora fosse non correttamente registrato.
e non è finita, il terzo stop potrebbe avere l'ugello non correttamente assemblato spruzzando così acqua all'interno del fanale stesso che così si allaga...
Questi sono i difetti piu' comuni riscontrati nelle fanalerie delle Tucson...
niente di grave, ma quando avete tempo un controllo ad occhio....
 
Ultima modifica:
M

Mass

anche le luci del portatarga... :)
Queste le aggiungo io perché aprendo il portellone ho visto che le plafonierine dentro hanno condensa.... ;)
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
anche le luci del portatarga... :)
Queste le aggiungo io perché aprendo il portellone ho visto che le plafonierine dentro hanno condensa.... ;)
si , ho notato pure io che si allagano le luci targa...ma ho gettato la spugna,
occhio non vede...occhio non vede!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.651
Punteggio reazioni
12.535
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ciao Massimo,
le foto (a me) le hanno fatte in officina per richiedere autorizzazione alla sostituzione che è avvenuta quasi immediatamente, c.ca 3 giorni lavorativi.
Aggiungo che in officina sono già ben informati sul difetto e sono a conoscenza del problema già da tempo,
a detta loro lo stesso difetto potrebbe comparire pure sui fanali posteriori compreso 3 stop.
Addirittura molti 3 stop si creperebbero nel bordo per via delle vibrazioni trasmesse dal portellone qualora fosse non correttamente registrato.
e non è finita, il terzo stop potrebbe avere l'ugello non correttamente assemblato spruzzando così acqua all'interno del fanale stesso che così si allaga...
Questi sono i difetti piu' comuni riscontrati nelle fanalerie delle Tucson...
niente di grave, ma quando avete tempo un controllo ad occhio....

Però permettimi di notare che tutto quello che può capitare ad un'auto succede sempre ai clienti della tua officina, con un'incidenza pazzesca.

Dischi che vibrano sostituiti praticamente a tutti, e nelle altre officine non è così;
Stessa cosa per frizione, tutti i fanali...

Strano però che una persona precisa ed attenta come te non abbia fatto delle foto del problema...
 
M

Mass

si , ho notato pure io che si allagano le luci targa...ma ho gettato la spugna,
occhio non vede...occhio non vede!

...ora... si allagano è una parola grossa.
C'è della condensa dentro ;)
Nei gruppi ottici posteriori invece non noto niente.... trovo la Tucson messa meglio di altre auto avute prima.
Non mi ci sono mai fissato sulle cose... questo è vero... ma la condensa io l'ho quasi sempre vista, magari compariva tipo al 3° anno di età dell'auto, ma specie nei gruppi posteriori, la notavo sempre poco.
Chissà, magari al prossimo inverno me la becco... :)
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
Però permettimi di notare che tutto quello che può capitare ad un'auto succede sempre ai clienti della tua officina, con un'incidenza pazzesca.

Dischi che vibrano sostituiti praticamente a tutti, e nelle altre officine non è così;
Stessa cosa per frizione, tutti i fanali...

Strano però che una persona precisa ed attenta come te non abbia fatto delle foto del problema...

Se cè una cosa che mi piace di Hyundai è l'assistenza che si sbatte e cerca di fronte ai difetti di fabbricazione che - permettimi tu -sono parecchi e piuttosto fastidiosi, soprattutto su auto nuove.
Inoltre mai sentito parlare di trasparenza e buona fede?
Si, da noi è così, in Emilia Romagna ci sono ancora officine in cui si puo' parlare con i capi officina dei problemi riscontrati sulla propria auto e di quelli che hanno riscontrato altri clienti, senza nessun problema....e con la massima trasparenza.:D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.651
Punteggio reazioni
12.535
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Se cè una cosa che mi piace di Hyundai è l'assistenza che si sbatte e cerca di fronte ai difetti di fabbricazione che - permettimi tu -sono parecchi e piuttosto fastidiosi, soprattutto su auto nuove.
Inoltre mai sentito parlare di trasparenza e buona fede?
Si, da noi è così, in Emilia Romagna ci sono ancora officine in cui si puo' parlare con i capi officina dei problemi riscontrati sulla propria auto e di quelli che hanno riscontrato altri clienti, senza nessun problema....e con la massima trasparenza.:D

Se leggi bene, dicevo solo che mi sembra strano tutta questa incidenza di problemi concentrati in quella zona.
 
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
109
Punteggio reazioni
32
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 2016
Se cè una cosa che mi piace di Hyundai è l'assistenza che si sbatte e cerca di fronte ai difetti di fabbricazione che - permettimi tu -sono parecchi e piuttosto fastidiosi, soprattutto su auto nuove.
Inoltre mai sentito parlare di trasparenza e buona fede?
Si, da noi è così, in Emilia Romagna ci sono ancora officine in cui si puo' parlare con i capi officina dei problemi riscontrati sulla propria auto e di quelli che hanno riscontrato altri clienti, senza nessun problema....e con la massima trasparenza.:D
Mah...guardatate a me che il problema sia comune a molte marche...riguardo le infiltrazioni...non me *****!: il prodotto non va , l' ho pagato e lo pretendo A REGOLA D'ARTE....per quanto riguarda il lavaggio con la lancia: è una cazzata...anche perché gia a 120km/h con pioggia è 100 volte peggio( pressione molto maggiore )...la cosa che mi fa molto preoccupare è che mi hanno montato i fari originali di due partite ben diverse...addirittura i tappi degli anabaglianti sono diversi di struttura, fattura e con colore guarnizioni uno rosso e l altro nero, anni di produzione diversi e ad uno marca il marchio Hyundai a fuoco. Certo il conce/assistenza non c entra nulla perché i fari arrivano in blocco, addirittura con le lampadine montate...sono le forniture Hyundai a far ******
 
Ultima modifica di un moderatore:
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
109
Punteggio reazioni
32
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 2016
infatti non c è stato bisogno di den
Ma non avevi detto che li denunciavi al codacons e avrebbero sborsato 10000 euro per il danno, ecc ecc?
unce perché grazie alla Hollyhyu di Roma e alla enorme disponibilità e professionalità di Emanuele Cecconi ho avuto la sostituzione fari...ma il problema si è ripresentato immediatamente....COLPA DEI PRODOTTI HYUNDAI che non valgono una *********
 
Ultima modifica di un moderatore:
Registrato
30 Gen 2016
Messaggi
109
Punteggio reazioni
32
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 2016
Una cosa certa posso dire....sembrerebbe che gli stabilimenti in Rep, Ceca lavorino davvero malissimo e su rimasugli dei precedenti distrutti da terremoto ed incendi...."quelli famigerati da cui uscivano le ix35 storte e che si allagavano".....poi i fornitori delle plastiche sono turchi...*****************....insomma....HYUNDAI NON E' PIU DA COMPERARE....questo è sicuro....credo che la daro indietro per una MAZDA cx....almeno è fatta in giappone da giapponesi
 
Ultima modifica di un moderatore:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.651
Punteggio reazioni
12.535
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Una cosa certa posso dire....sembrerebbe che gli stabilimenti in Rep, Ceca lavorino davvero malissimo e su rimasugli dei precedenti distrutti da terremoto ed incendi...."quelli famigerati da cui uscivano le ix35 storte e che si allagavano".....poi i fornitori delle plastiche sono turchi...*****************....insomma....HYUNDAI NON E' PIU DA COMPERARE....questo è sicuro....credo che la daro indietro per una MAZDA cx....almeno è fatta in giappone da giapponesi

:rolleyes:o_O

Sono d'accordo, vendila!
 
Alto Basso