• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Odore di gomma bruciata [primi problemi]

CLAUGREG

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 connectline
Anno
2023
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una Hyundai i10 connectline. Dopo il primo viaggio dal concessionario a casa (20 Km di cui 10 di autostrada), appena fermo ho sentito un odore abbastanza forte di gomma bruciata ma non dal vano motore, dall'esterno dell'auto. Un po' di apprensione l'ho avuta ed ho chiamato il concessionario il quale mi ha detto di passare in officina (domani lo farò). A qualcuno è successa la stessa cosa? Poi sul display è apparsa la scritta "modalità di spedizione" che nemmeno il concessionario ha saputo spiegarsi...nulla del genere nemmeno in rete...qualcuno ne sa qualcosa? Grazie a chi mi risponderà.
 

Allegati

  • IMG_20231111_100852_384.jpg
    IMG_20231111_100852_384.jpg
    115 KB · Visite: 5

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.053
Punteggio reazioni
7.489
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una Hyundai i10 connectline. Dopo il primo viaggio dal concessionario a casa (20 Km di cui 10 di autostrada), appena fermo ho sentito un odore abbastanza forte di gomma bruciata ma non dal vano motore, dall'esterno dell'auto. Un po' di apprensione l'ho avuta ed ho chiamato il concessionario il quale mi ha detto di passare in officina (domani lo farò). A qualcuno è successa la stessa cosa? Poi sul display è apparsa la scritta "modalità di spedizione" che nemmeno il concessionario ha saputo spiegarsi...nulla del genere nemmeno in rete...qualcuno ne sa qualcosa? Grazie a chi mi risponderà.
Come vedi il tuo messaggio è stato spostato qua
Nella sez presentazione troverai alcuni esempi di presentazione al club
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Buongiorno a tutti, ho appena acquistato una Hyundai i10 connectline. Dopo il primo viaggio dal concessionario a casa (20 Km di cui 10 di autostrada), appena fermo ho sentito un odore abbastanza forte di gomma bruciata ma non dal vano motore, dall'esterno dell'auto. Un po' di apprensione l'ho avuta ed ho chiamato il concessionario il quale mi ha detto di passare in officina (domani lo farò). A qualcuno è successa la stessa cosa? Poi sul display è apparsa la scritta "modalità di spedizione" che nemmeno il concessionario ha saputo spiegarsi...nulla del genere nemmeno in rete...qualcuno ne sa qualcosa? Grazie a chi mi risponderà.
Tieni aggiornati, ma credo coi dati a disposizione possiamo fare solo ipotesi campate in aria.
Le mie:
- l'odore di gomma bruciata dall'esterno è strano, nel senso il calore proviene o dal vano motore o dalla marmitta, possibile qualche plastica di protezione dimenticata da qualche parte che si è riscaldata? Odore di liquido di riscaldamento che a volte sento anche io? In tal caso però proverrebbe dalla zona del vano motore
- modalità di spedizione non so cosa indichi, intanto puoi passare al menù in inglese per vedere se è un errore di traduzione
 

CLAUGREG

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 connectline
Anno
2023
grazie, domani proverò col menù in inglese...ho pensato che FORSE la dicitura "modalità di spedizione" indica un qualche tipo di accorgimento per il trasporto su bisarca che non è stato disattivato ma se non lo sa il concessionario...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Cioa e benvenuto.

Ho modificato il titolo della discussione mettendone uno che dia indicazione di cosa si sta parlando.
Se mettete nel titolo un generico "problemi", ci troveremmo con un sacco di thread tutti con lo stesso titolo, limitando la possibilità di ricerca degli argomenti.


Per l'odore, credo sia la cera protettiva che mettono sul motore che sta evaporando.
 

CLAUGREG

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 connectline
Anno
2023
Ciao, ho aperto il vano motore ma sembra non esserci quell'odore che invece sento all'esterno nel garage...e anche un po' nell'abitacolo.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Fai qualche altro km e vedrai che passa.
 

CLAUGREG

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 connectline
Anno
2023
Speriamo, grazie...
 

CLAUGREG

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 connectline
Anno
2023
Ho impostato la lingua inglese e dice la stessa cosa..."shipping mode" quindi non è un errore di traduzione. Ho contattato l'officina e sto aspettando che mi dicano quando portarla per dare un'occhiata. Grazie a voi per le risposte.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.541
Punteggio reazioni
1.578
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
grazie, domani proverò col menù in inglese...ho pensato che FORSE la dicitura "modalità di spedizione" indica un qualche tipo di accorgimento per il trasporto su bisarca che non è stato disattivato ma se non lo sa il concessionario...
Sì, è qualcosa del genere. Ci viene in aiuto il forum dei nostri "cugini" della Kia (come si sa, Kia e Hyundai sono più o meno le stesse macchine):

 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Quindi fortunatamente nessun problema con la sua i10, solo il concessionario che ha dimenticato di resettare la "modalità di trasporto"...
 

CLAUGREG

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 connectline
Anno
2023
se è quello non è solo una dimenticanza...non lo sapeva proprio!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
se è quello non è solo una dimenticanza...non lo sapeva proprio!
Non è escluso che tale reset solitamente lo facciano al Faldo e non direttamente i concessionari.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Modalità spedizione?
Non è che ti sei fatto 20 km con il freno a mano leggermente tirato?
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
583
Punteggio reazioni
365
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
se è quello non è solo una dimenticanza...non lo sapeva proprio!
Il venditore sa quasi niente di niente :D
Dopo l'acquisto devi solo telefonare l'officina della concessionaria.
Modalità spedizione?
Non è che ti sei fatto 20 km con il freno a mano leggermente tirato?
Dubito, se il freno a mano è appena inserito c'è un cicalino che ti distrugge l'udito fin quando non lo disinserisci completamente.
Fonte: me in panico 300 metri dopo aver acquistato l'auto.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.094
Punteggio reazioni
3.899
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Il venditore sa quasi niente di niente :D
Dopo l'acquisto devi solo telefonare l'officina della concessionaria.

Dubito, se il freno a mano è appena inserito c'è un cicalino che ti distrugge l'udito fin quando non lo disinserisci completamente.
Fonte: me in panico 300 metri dopo aver acquistato l'auto.
Condivido,
ma in "modalità spedizione" l'auto come si comporta?
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
@CLAUGREG , tu hai già provato a premere e tenere premuto il tasto OK, vero?

1699887153961.png
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.834
Punteggio reazioni
9.319
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
L'odore di bruciato... non è che hanno lasciato qualcosa che avvolge lo scarico e quindi scaldando si sta sciogliendo e manda quell'odore?
Oltre alla modalità di spedizione che rimane fosca...
 

CLAUGREG

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2023
Messaggi
12
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 connectline
Anno
2023
Allora...freno a mano non tirato (ci mancherebbe...) tasto OK premuto e tenuto premuto: non succede nulla. L'auto si comporta normalmente, non ho riscontrato problemi ne spie accese ma solo quella scritta. A proposito, sto aspettando da due giorni la chiamata dell'officina Hyundai di corso Rosselli a Torino per un appuntamento...(e dopo due solleciti...) "la chiameremo noi".:mad:
 
Alto Basso