olio lubrificante x valvole

roby27

Utente
Registrato
22 Giu 2009
Messaggi
79
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
ciao a tutti,ho visto degli imp da installare sotto confano per lubrificare la sede valvole e un kit,ma nn riesco a trovarlo,nn ricordo come si chiama,sapete aiutarmi è un kit interessante da installare visto che gli imp gpl asciugano molto
grazie
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
può essere utile secondo voi?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.821
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
anche io ho molti dubbi... ma sicuramente male non farà... il costo mi sembra si aggiri tra 200 e 300 euro se non ricordo male.
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Flashlube_Electronic_Valve_Saver_Kit_WEB.jpg


Ora è sul mercato una variante gestita elettronicamente... ispira maggiore fiducia della precedente versione... del resto quel barattolo sembrava proprio riarrangiato in casa con pezzi di fortuna :mrgreen:

:arrow: Ecco un VIDEO che ne mostra l'istallazione

In giro si trova diverso materiale, ma ad essere sincero le informazioni raccolte sono molto dispersive e noiose da consultare... c'è chi sostiene che sia miracoloso e chi invece punta tutto su un controllo valvole periodico... insomma non è facile giungere ad una ragionevole conclusione!!
 

roby27

Utente
Registrato
22 Giu 2009
Messaggi
79
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
ma lo avevo già sentito parlare ovviamente è una miglioria malo nn fa,volevo capire la differenza tra quello standard e quello elettronico da installare e come resa cosa cambia?
prezzi:
Il kit salva valvole standard costa Euro 72,00 Ivato
Il kit salva valvole ELETTRONICO Euro 144,00 Ivato
La tanica da 5 LT di Valve Saver Fluid costa Euro 72,00
Ivata
Il trasporto fino a kg. 30 costa Euro 12,00
accessibili devo dire
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Non ne ho esperienza diretta, ma su altri siti si parla di piccoli problemi nell'utilizzo della versione standard. A quanto pare il rubinetto dosatore - credo per le vibrazioni - si sposta e così qualcuno si è visto prosciugare tutto il lubrificante nel giro di qualche settimana (contro i 4000km di percorrenza garantiti) mentre per qualcun altro il rubinetto si serrava ed era come non avercelo!!
Numerosi - di quelli che avevano istallato il kit su un collettore in plastica - hanno riscontrato trafilaggi dall' ugello/i (a quanto pare se ne possono installare più di uno) dosatore; molti additavano come causa la difficoltà di tenuta del dosatore nella plastica, nonostante la realizzazione accurata di filetti e l'ausilio di paste rosse e simili!

Il sistema tradizionale andava tarato in termini di... gocce :lol: (proprio così... una goccia ogni tot sec).

Quello elettronico regola la portata in maniera automatizzata selezionando il valore mediante un trimmer sulla centralina (vedi il video e il manuale).
Per quanto riguarda l'installazione non sembra un lavoro troppo complicato; inoltre se si evita di montare il led della riserva - diamine cosa diavolo ci vuole a buttare un occhiata sotto il cofano ogni tanto - si semplifica ulteriormente.
Personalmente non credo di essere intenzionato a montarlo: di spellettare fili e bucare il collettore sulla mia macchinuccia nuova di pacca, non se ne parla proprio :D

Manuale di installazione (download)
 

FAIX

Utente noto
Registrato
21 Set 2007
Messaggi
381
Punteggio reazioni
60
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
ix 20 16 confort
ciao
vi racconto un'esperienza personale riscontrata sull'uso dell'olio in aspirazione;
nel giro di poco tempo mi e' capitata l'occasione di verificare il gioco valvole di due vetture identiche(non hyundai) per il tagliando dei 45000 km, una montava un impianto gpl con olio in aspirazione mentre l'altro aveva l'impianto originale, ebbene entrambe le auto avevano bisogno della costosa regolazione dei giochi valvola(sinceramente le valvole del primo erano un po' meno puntate ma sempre fuori standar).
inoltre li gpl dovrebbe essere ecologico, ma se faccio bruciare olio nella camera di combustione nell'atmosfera cosa esce?? dato che va a bruciare non piu' gpl o benzina ma anche oilo (preticamente come una vespa due tempi) e che effetti avra' sul catalizzatore gia' sollecitato dal gpl.

ciao a tutti
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Io non lo monterò, considerato che da luglio ho percorso appena 5000km :mrgreen:

Credo che prima del primo controllo valvole, la mia auto rientererà già negli incentivi rottamazione del 2020 :lol:
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Veleno ha scritto:
Io non lo monterò, considerato che da luglio ho percorso appena 5000km :mrgreen:

Credo che prima del primo controllo valvole, la mia auto rientererà già negli incentivi rottamazione del 2020 :lol:

hahahhahhaha!!!!
 
Alto Basso