Non ne ho esperienza diretta, ma su altri siti si parla di piccoli problemi nell'utilizzo della versione standard. A quanto pare il rubinetto dosatore - credo per le vibrazioni - si sposta e così qualcuno si è visto prosciugare tutto il lubrificante nel giro di qualche settimana (contro i 4000km di percorrenza garantiti) mentre per qualcun altro il rubinetto si serrava ed era come non avercelo!!
Numerosi - di quelli che avevano istallato il kit su un collettore in plastica - hanno riscontrato trafilaggi dall' ugello/i (a quanto pare se ne possono installare più di uno) dosatore; molti additavano come causa la difficoltà di tenuta del dosatore nella plastica, nonostante la realizzazione accurata di filetti e l'ausilio di paste rosse e simili!
Il sistema tradizionale andava tarato in termini di... gocce :lol: (proprio così... una goccia ogni tot sec).
Quello elettronico regola la portata in maniera automatizzata selezionando il valore mediante un trimmer sulla centralina (vedi il video e il manuale).
Per quanto riguarda l'installazione non sembra un lavoro troppo complicato; inoltre se si evita di montare il led della riserva - diamine cosa diavolo ci vuole a buttare un occhiata sotto il cofano ogni tanto - si semplifica ulteriormente.
Personalmente non credo di essere intenzionato a montarlo: di spellettare fili e bucare il collettore sulla mia macchinuccia nuova di pacca, non se ne parla proprio
Manuale di installazione (download)