Olio Motore Diesel Versione 1.6 CRD 110-128CV

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
ovvio che per la garanzia si deve, anche se ormai sto entrando nel quarto anno, e mi sa che il prossimo si va dal meccanico sotto casa 15€ per cambiare olio e filtri portati da me. Il dubbio era solo per capire se post garanzia si possono allungare i cambi di olio. Sulla C1 lo faccio già da me.....
 

GIANLUCATESTA

Utente
Registrato
14 Giu 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
9
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi style
Per quello che penso io......(SI)!soprattutto se stiamo parlando di oli sintetici......mantengono le proprietà più a lungo!
Ed è uno spreco cambiarli con i pochi chilometri che fai.
 

pigeonit

Utente
Registrato
14 Set 2013
Messaggi
252
Punteggio reazioni
55
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
new i30 W confort 1.6 CRDi 110CV con Advanced pack
una info ma se uno usa l'auto poco, sul benzina viene consigliata la sostituzione annuale. Ma secondo voi credete che un olio effettivamente riesca a durare due anni? e poi non capisco perchè sul benzina un anno e il diesel due....

E' tutta una mossa commerciale.
Normalmente chi compra benzina percorre pochi chilometri annui, quindi se si aspettasse i 30000 km si arriverebbe sicuramente ai 2 anni.
Nel diesel al contrario è più facile che si raggiunga prima il limite dei 30000 km (perchè normalmente chi sceglie il diesel ha percorrenze più alte).

Così facendo le case si assicurano che con cadenza pressochè annuale ognuno di noi debba fare il tagliando
 

ignazioi30

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyunday i30 crdi comfort
Salve, vorrei sapere se cambiando io l'olio prima del tagliando decade la garanzia,grazie.
 

GIANLUCATESTA

Utente
Registrato
14 Giu 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
9
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi style
Salve, vorrei sapere se cambiando io l'olio prima del tagliando decade la garanzia,grazie.
Tu......intendi a casa tua con le tue mani?
O tu dal tuo meccanico di fiducia con rispettiva fattura e sostituzione con pezzi originali o per lo meno con le stesse caratteristiche uguali o superiore all'originale?
 

ignazioi30

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyunday i30 crdi comfort
Tu......intendi a casa tua con le tue mani?
O tu dal tuo meccanico di fiducia con rispettiva fattura e sostituzione con pezzi originali o per lo meno con le stesse caratteristiche uguali o superiore all'originale?
Ti ringrazio per la tua attenzione,intendevo fatto dal mio meccanico con ricambi non originali
 

GIANLUCATESTA

Utente
Registrato
14 Giu 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
9
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi style
Ok se ti certifica che i pezzi sono pari all'originale con annessa fattura puoi stare tranquillo.
L'importante che segua i parametri scritti sul libretto dalla casa madre,come manutenzione.
Pensa che ormai tanti centri sono autorizzati a fare tagliandi senza che decade la garanzia del costruttore, prendi ad esempio...MIDAS,BOSCH SERVICE,NORAUTO.....ECC
L'importante che ti lascino tutto x iscritto e timbrato e firmato.
 

GIANLUCATESTA

Utente
Registrato
14 Giu 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
9
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi style
Ti ringrazio per la tua attenzione,intendevo fatto dal mio meccanico con ricambi non originali
Ultima cosa.....non usare come olio motore il total quartz ineo mc3 5w 30 che è pessimo.L'ho usato personalmente e posso dirti che dopo 3000 km l'ho tolto di disperazione.Resta su shell.
 

ignazioi30

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyunday i30 crdi comfort
Poi posso chiederti che(serie) di i30 hai è che cilindrata?
La macchina l'ho aquistata da un privato ed è una i30 1600 crdi comfort del 2013 con 170000 km con tutti i tagliandi fatti ogni 30000 km.
 

ignazioi30

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyunday i30 crdi comfort
Nessun problema,forse la frizione stacca troppo in basso rispetto alla opel Astra che avevo prima,come prezzo 8500euro con il passaggio.
 

GIANLUCATESTA

Utente
Registrato
14 Giu 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
9
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi style
Nessun problema,forse la frizione stacca troppo in basso rispetto alla opel Astra che avevo prima,come prezzo 8500euro con il passaggio.[/QUOTE ANCH'IO l'ho presa da un privato 10.000€ compreso passaggio appena tagliandata con 82.000km 1.6 128 cv style.
Appartenenti questo se la frizione stacca troppo bassa ,ti garantisco che è quasi da sostituire,io l'ho già sostituita perché avevo lo stesso problema e ad un certo punto non entravano più le marce,facevo fatica anche a disinserirle.
Ma il tuo motore è rumoroso?
 

ignazioi30

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyunday i30 crdi comfort
Nessun problema,forse la frizione stacca troppo in basso rispetto alla opel Astra che avevo prima,come prezzo 8500euro con il passaggio.
Sicuramente aspetto altri 10000 km per fare il tagliando,grazie.
 

ignazioi30

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyunday i30 crdi comfort
No il motore è silenzioso,le marce entrano a meraviglia sicuramente la frizione sarà un po usurata chiederò alla HYUNDAI un parere qui a Trapani.
 

GIANLUCATESTA

Utente
Registrato
14 Giu 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
9
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi style
Sicuramente aspetto altri 10000 km per fare il tagliando,grazie.
Prego figurati...solo una cosa di al tuo meccanico che bastano 5 litri anche se c'è scritto 5.3lt perché avendo il dpf il livello dell'olio tende ad aumentare con le varie rigenerazione, e poi per 300ml ti tocca comprare un altro litro che non serve a nulla.buona serata.
 

ignazioi30

Nuovo utente
Registrato
19 Feb 2016
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyunday i30 crdi comfort
Prego figurati...solo una cosa di al tuo meccanico che bastano 5 litri anche se c'è scritto 5.3lt perché avendo il dpf il livello dell'olio tende ad aumentare con le varie rigenerazione, e poi per 300ml ti tocca comprare un altro litro che non serve a nulla.buona serata.
Grazie una buona serata anche a te.
 
Registrato
26 Ott 2018
Messaggi
101
Punteggio reazioni
115
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi Comfort SW 2014
Occupandomi oramai personalmente di TUTTA la manutenzione della mia i30, ho preferito come olio motore:
- Castrol EDGE 5W-30 C3 potenziato con TITANIUM FST
abbinandolo ad un filtro:
- Bosch F 026 407 147 completo guarnizione del tappo di scarico.
...e sono soddisfatto.
Saluti
 
Registrato
26 Ott 2018
Messaggi
101
Punteggio reazioni
115
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi Comfort SW 2014
A partire da quest'anno, ho variato la scelta dell'olio motore adottando:
SHELL Helix Ultra ECT 5W30
Purtroppo, dopo decenni di Castrol, ho dovuto abbandonare quel marchio a causa dei numerosi falsi circolanti.
Fra l'altro mi sono accorto che, con una probabilità del 90%, detengo un flacone da 1 l di olio Castrol falso :-(
 
Alto Basso