Katanese
Nuovo utente
- Registrato
- 11 Mag 2010
- Messaggi
- 32
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Catania CT
Ciao a tutti,
ho una 1.6 CRDi 90cv. Premetto che è la mia prima auto a gasolio quindi la mia notazione potrebbe anche essere banale. Ho notato una macchia di olio sul tubo rigido posto dopo il manicotto di gomma in uscita dal compressore ed ho imputato tale macchia al fatto che il tubo di recupero vapori olio è situato (come ormai nella quasi totalità dei td in circolazione) appena prima del compressore.
Avrei quindi tre quesiti:
1) Anche voi avete questa perdita o è solo un problema di tenuta nella mia auto?
2) Immettere questo olio nel sistema di aspirazione non compromette il funzionamento del turbo-compressore, la pulizia dei condotti e dell’ intercooler?
3) Qualcuno di voi ha adottato qualche soluzione per evitare l’immissione di questo olio nel condotto di aspirazione?
Grazie
ho una 1.6 CRDi 90cv. Premetto che è la mia prima auto a gasolio quindi la mia notazione potrebbe anche essere banale. Ho notato una macchia di olio sul tubo rigido posto dopo il manicotto di gomma in uscita dal compressore ed ho imputato tale macchia al fatto che il tubo di recupero vapori olio è situato (come ormai nella quasi totalità dei td in circolazione) appena prima del compressore.
Avrei quindi tre quesiti:
1) Anche voi avete questa perdita o è solo un problema di tenuta nella mia auto?
2) Immettere questo olio nel sistema di aspirazione non compromette il funzionamento del turbo-compressore, la pulizia dei condotti e dell’ intercooler?
3) Qualcuno di voi ha adottato qualche soluzione per evitare l’immissione di questo olio nel condotto di aspirazione?
Grazie