Ola!!!di mio ho un'alfa 147 preparata e rifatta completamente sia di meccanica che di carrozzeria,sviluppa oltre 220 cv, fino a 2 settimane fa era di 2 colori, ora per non dar troppo nell'occhio visto le nuove leggi l'ho rispedita in carrozzeria e la sto rifacendo del colore originale. Poi visto che ero "stufo" di viaggiare rasoterra mi sono preso un secondo mezzo, una UAZ 2.5 benzina/GPL del 1988 con hard top 3 posti, rialzata di 15 cm e preparata per off road duro, con tanto di verricello da 13 mila libre e autobloccante al posteriore derivante dal BTR40, un blindato gommato.questa la utilizzo quotidianamente, al bimbo piace girare per le campagne e andar per i fossi già da quand'era nella pancia della mamma e ora che ha 9 mesi non lo si stacca più.
Visto le esigenze della famiglia ero in trattativa per un santa fe del 2002, ma visto che non arrivava mai e insicuro di comprare un mezzo usato per far parecchia strada ho optato per la i30 cw 1.6 CRDi con FAP, ero indeciso tra lei e la kia Ceed sw(più curata negli interni, già euro 5 e con una dotazione di elettronica più ricca), ma la hyundai mi pare più snella come carrozzeria,l'interno è molto più abitabile, a discapito di un baule leggermente più piccolo, ma a parte quando vado in vacanza che lo spazio non basta mai tra passeggino lettino seggiolone e tutto il necessario per il bimbo, normalmente si utilizza più lo spazio interno dell'auto. nella kia con sedile di guida posizionato per me, non sono alto, 1,74 cm, se mi siedo dietro tocco con le ginocchia, mentre con la i30 ho una spanna davanti prima di toccare.L'unica cosa è il modello "base", purtroppo avevo necessità di averla il prima possibile e le altre avevano tempi di consegna più lunghi(in 3 giorni scelta, targata e portata a casa), a meno che non prenderla bianca o grigio chiaro, due colori che personalmente non mi piacciono molto sulle station, così ho optato per un bel rosso(scelto più che altro dalla mia dolce metà)...e a torta finita mi è costata meno di una panda 1.3 mjet ;O)