Enzo
Nuovo utente
- Registrato
- 24 Ago 2011
- Messaggi
- 13
- Punteggio reazioni
- 3
- Provincia
- Taranto TA
- Auto ed Allestimento
- Santa fe style, automatica, 2.2 197cv, tetto elettrico, xeno, 7 posti, carbon gray
Gentili amici del forum,
volevo esprimere i miei pareri sulla santa fè consegnatami circa 20gg fa, ed eventualmente confrontarli con i vostri.
Si parla di una santa fè 2.2 197cv, style full optional (xeno, 7posti, tetto apribile, cambio automatico ecc..).
Partendo dalle note negative:
Non mi è stato possibile scegliere il colore nero con interni neri poichè in Italia tale abbinamento non è disponibile, il nero (esterno) è possibile averlo solo con gli interni beige che a me non piacciono e tra l'altro con una famiglia composta da 2 bambini non sarebbero l'ideale; inoltre a lungo andare nel tempo gli interni chiari danno un brutto effetto. Sono alquanto rammaricato che per un'auto di quasi 40.000 euro e con il settore dell'auto in crisi, uno non può scegliere quello che vuole! tra l'altro all'estero, il colore nero con interni neri è possibile quindi se avessi comprato un'auto d'importazione non avrei avuto problemi! mi sono dovuto quindi accontentare del carbon gray, per avere gli interni neri.
Altra nota dolente è che avendo scelto la versione 7 posti, il bagagliaio non è provvisto di tendalino (cosa che non mi era stata detta dal concessionario). Ho abbandonato la soluzione proposta da alpina trieste, in quanto non voglio forare un'auto nuova e tra l'altro la qualità del tendalino non è la stessa della versione a 5posti, infatti è meno rigida e più spartana, tra l'altro i buchi per le viti andrebbero (credo) ad intaccare i condotti dell'aria condizionata posteriori.
Sono rimasto un pò deluso dalla visibilità dei fari allo xeno, non hanno la visibiltà che mi aspettavo (su questo mi riservo di verificare il loro assetto se è corretto) il meccanico del concessionario dice che sono ok ma il controllo che ha fatto è solo a vista senza alcun strumento. Fatto sta che la visibilità è ridotta e sono costretto ad usare gli abbagliati per poter scorgere in tempo utile le curve in assenza tolate di luminosità.
Il display multifunzione sul cruscotto è in inglese va bè questo è il male minore, credo però che per hyundai non sarebbe stato un grosso problema fare un sistema multilingue.
Il display del climatizzatore è troppo spartano e secondo il mio parere rovina un pò l'eleganza del resto degli interni.
Dal telecomando non è possibile chiudere o aprire tutti i finestrini come ormai possibile su auto di fascia più bassa. Solo il finestrino lato guidatore ha la possibilità di aprirsi e chiudersi completamente senza insistere sul tasto.
Lati positivi:
motore silenzioso potente e parsimonioso, sterzata precisa, interni in linea di massima ben curati , strumentazione del cruscotto essenziale ma ben visibile. Cambio automatico abbastanza fluido. Abitacolo ben insonorizzato alcune volte non si avverete che il motore sia acceso!. Sistema di navigazione efficente e ben curato, grazie anche all'ampio display. Buona l'acustica e la grafica della radio, molto comoda la presa USB per ascoltare gli mp3 da chiavetta. Valido anche il sistema bluetooth si sente e si parla bene peccato che non riconsce correttamente la rubrica di alcuni telefoni tra cui il mio che è un nokia n95 8gb. Efficaci e funzionali i comandi al volate. Comodo e funzionale il sistema keyless a traspoder ed il pulsante start & stop. Bagagliaio capiente (se avessi preso la versione 5p lo sarebbe stato ancora di più).Bello anche il sistema a comandi vocali (anche se lo utilizzo poco) ovvero premendo l'apposito tasto sul volate, basta pronuciare una funzione e lei la esegue esempio radio, navigatore, cellulare, elenco ecc.. La ruota di scorta è di dimensioni normali e ben celata al disotto del bagagliaio.
Tutto sommato mi ritengo soddifatto, dimenticavo di dire che ai possessori di p.iva la hyundai fa il 18% di sconto quindi la versione style con i vari optional da circa 40.000 è venuta a costare circa 33.000 euro; se avessi comprato una audi Q5 a parità di accessori avrei speso circa 60.000 euro e non avrei avuto un motore da ben 197cv, 5 anni di garanzia a chilometri illimitati (grande cosa), controlli gratuiti e tagliandi a costi contenuti.
volevo esprimere i miei pareri sulla santa fè consegnatami circa 20gg fa, ed eventualmente confrontarli con i vostri.
Si parla di una santa fè 2.2 197cv, style full optional (xeno, 7posti, tetto apribile, cambio automatico ecc..).
Partendo dalle note negative:
Non mi è stato possibile scegliere il colore nero con interni neri poichè in Italia tale abbinamento non è disponibile, il nero (esterno) è possibile averlo solo con gli interni beige che a me non piacciono e tra l'altro con una famiglia composta da 2 bambini non sarebbero l'ideale; inoltre a lungo andare nel tempo gli interni chiari danno un brutto effetto. Sono alquanto rammaricato che per un'auto di quasi 40.000 euro e con il settore dell'auto in crisi, uno non può scegliere quello che vuole! tra l'altro all'estero, il colore nero con interni neri è possibile quindi se avessi comprato un'auto d'importazione non avrei avuto problemi! mi sono dovuto quindi accontentare del carbon gray, per avere gli interni neri.
Altra nota dolente è che avendo scelto la versione 7 posti, il bagagliaio non è provvisto di tendalino (cosa che non mi era stata detta dal concessionario). Ho abbandonato la soluzione proposta da alpina trieste, in quanto non voglio forare un'auto nuova e tra l'altro la qualità del tendalino non è la stessa della versione a 5posti, infatti è meno rigida e più spartana, tra l'altro i buchi per le viti andrebbero (credo) ad intaccare i condotti dell'aria condizionata posteriori.
Sono rimasto un pò deluso dalla visibilità dei fari allo xeno, non hanno la visibiltà che mi aspettavo (su questo mi riservo di verificare il loro assetto se è corretto) il meccanico del concessionario dice che sono ok ma il controllo che ha fatto è solo a vista senza alcun strumento. Fatto sta che la visibilità è ridotta e sono costretto ad usare gli abbagliati per poter scorgere in tempo utile le curve in assenza tolate di luminosità.
Il display multifunzione sul cruscotto è in inglese va bè questo è il male minore, credo però che per hyundai non sarebbe stato un grosso problema fare un sistema multilingue.
Il display del climatizzatore è troppo spartano e secondo il mio parere rovina un pò l'eleganza del resto degli interni.
Dal telecomando non è possibile chiudere o aprire tutti i finestrini come ormai possibile su auto di fascia più bassa. Solo il finestrino lato guidatore ha la possibilità di aprirsi e chiudersi completamente senza insistere sul tasto.
Lati positivi:
motore silenzioso potente e parsimonioso, sterzata precisa, interni in linea di massima ben curati , strumentazione del cruscotto essenziale ma ben visibile. Cambio automatico abbastanza fluido. Abitacolo ben insonorizzato alcune volte non si avverete che il motore sia acceso!. Sistema di navigazione efficente e ben curato, grazie anche all'ampio display. Buona l'acustica e la grafica della radio, molto comoda la presa USB per ascoltare gli mp3 da chiavetta. Valido anche il sistema bluetooth si sente e si parla bene peccato che non riconsce correttamente la rubrica di alcuni telefoni tra cui il mio che è un nokia n95 8gb. Efficaci e funzionali i comandi al volate. Comodo e funzionale il sistema keyless a traspoder ed il pulsante start & stop. Bagagliaio capiente (se avessi preso la versione 5p lo sarebbe stato ancora di più).Bello anche il sistema a comandi vocali (anche se lo utilizzo poco) ovvero premendo l'apposito tasto sul volate, basta pronuciare una funzione e lei la esegue esempio radio, navigatore, cellulare, elenco ecc.. La ruota di scorta è di dimensioni normali e ben celata al disotto del bagagliaio.
Tutto sommato mi ritengo soddifatto, dimenticavo di dire che ai possessori di p.iva la hyundai fa il 18% di sconto quindi la versione style con i vari optional da circa 40.000 è venuta a costare circa 33.000 euro; se avessi comprato una audi Q5 a parità di accessori avrei speso circa 60.000 euro e non avrei avuto un motore da ben 197cv, 5 anni di garanzia a chilometri illimitati (grande cosa), controlli gratuiti e tagliandi a costi contenuti.