• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

opinione sincera su sf

alex 58

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
santa fe'4wd style
Salve a tutti , da poco entrato a far parte della famiglia Hyundai ho letto alcune opinioni di possessori di santa fe'.
Auto ordinata a fine agosto , ma ad essere sincero non proprio convinto della scelta , anche perche' le ultime mie vetture sono state delle
BMW con cui mi son sempre trovato benissimo. Quindi vi chiedo spassionatamente un vostro giudizio a voi gia' possessori .
Ringraziandovi anticipatamente vi saluto
 

Marco64

Utente
Registrato
16 Mag 2011
Messaggi
51
Punteggio reazioni
4
Provincia
Pistoia PT
che devo dirti ... non ho mai avuto bmw e non posso fare un confronto diretto.
Le ultime auto che ho avuto per lavoro o di proprietà sono astra familiare, ford focus familiare, opel zafira.

Questa è l'unica auto che anche dopo acquistata continua a piacermi sempre di più ...
Più ci sto sopra e più mi piace ...
Spero che il tempo non mi faccia cambiare idea.

Marco
 

alex 58

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
santa fe'4wd style
opinione sincera

Hai letto la mia recensione a questo link? Test-drive-SantaFe-CRDi-2.200-197-cv

Grazie Anakin,
aver letto la tua opinione con i pregi e i difetti mi ha un po'tranquillizzato
Dopo anni di guida di auto sempre e solo di una marca il cambio lascia un po' perplesso.
Adesso aspetto con pazienza "gennaio" la consegna.
Nel frattempo continuero' a seguirvi nel club.
Ciao
 

Enzo

Nuovo utente
Registrato
24 Ago 2011
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Santa fe style, automatica, 2.2 197cv, tetto elettrico, xeno, 7 posti, carbon gray
Ciao Alex,
benvenuto nella nostra famiglia, devo dire anche io che inizialmente non ero molto convinto della scelta fatta, ero in continuo a fare paragoni con auto più o meno dello stesso segmento e la cosa mi ha stressato non poco.
La cosa che mi ha conquistato è l'estetica esterna che a mio parere è una delle più belle. Anche per me è la prima esperienza con i coreani...
E' da circa due mesi che possiedo la snatafe e nel contesto mi ritengo sempre più soddisfatto. Ogni volta è sempre un piacere guidarla; tuttavia ci sono delle cose che sicuramente potrebbero essere migliorate, ti riassumo quello quello che potrai trovare anche nei vari post:
- tendalino copribagaglio mancante per la versione 7p
- fari allo xeno con scarsa visibilità e asslutamente non all'atezza del costo
- illuminazione parziale di alcuni tasti sul bracciolo lato guida, illuminazione intermittente assente sul pulsante delle 4 frecce(triangolo).
- mancanza del cablaggio in canbus ormai presente sulla maggior parte delle auto (onestamente non so se un bene o un male, ma quì bisognerebbe fare un discorso a parte)
- comando automatico del finestrino (tutto su o tutto giù) possibile solo quello del guidatore
- quando si chiude l'auto non vi è la possibiltà di chiudere automaticamente i finestrini e gli specchietti retrovisori, idem all'apertura (specchietti).
- il display sul cruscotto guidatore è discreto solo sulla versione style, sulle altre versioni è ridicolo e non all'altezza dell'auto.
- nelle versioni italiane non è possibile scegliere gli abbinamenti dei colori interno/esterno es. nera con interni neri non è possibile.
- nel sistema audio/navigatore spesso vengono perse le impostazioni audio tipo bassi, alti, medi ecc.., spero che la cosa venga risolta con il prossimo agg. firmware.
- nel modello 2011 avrei apprezzato qualche led nei fari


Le cose che invece mi piacciono sono:
-il motore potente fluido e silenzioso
-l'estetica esterna
-gli interni (prova a vedere il rav4, o altre pù blasonate)
-il sistema audio/navigatore, lo schermo e bello grande e touchscreen! peccato che non legge i divx (che io sappia), bella anche la retrocamera integrata
-i sedili sono ben curati e molto comodi, faccio viggi piuttosto lunghi, e nessun dolore!
-climatizzatore anche per la terza fila (parlo della versione 7p), inoltre il climatizzatore ha il sistema di ionizzazione (deodora e purifica) integrato
-comandi al volate completi e ben organizzati
-interni ben insonorizzati
-la garanzia 5 anni a chilometri illimitati è una grande cosa.
-il costo dei tagliandi (prova a fare un tagliando in audi o mercedes)
-quantità degli optional di serie

Sicuramente tirando le somme credo che poche siano le concorrenti che a parità di costo siano capaci di offrire la stessa qualità, ed estetica (ovviamente è una considerazione personale).
Di certo ultimamente sono entrato in una Q5 di un collega da 45.000€ ed il paragone viene spontaneo gran bella macchina però: interni in tessuto, bluetooth montato a parte e non integrato (l'optional costa troppo), estetica meno imponente, nessun sistema di navigazione ecc..

Enzo
 

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
illuminazione intermittente assente sul pulsante delle 4 frecce(triangolo).

ATTENZIONE protrebbe essere bruciata la lampada interna, io ho dovuto cambiare il pulsante, appunto perchè non si illuminava.
Ciao
 

Enzo

Nuovo utente
Registrato
24 Ago 2011
Messaggi
13
Punteggio reazioni
3
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Santa fe style, automatica, 2.2 197cv, tetto elettrico, xeno, 7 posti, carbon gray
Ciao Claudio,
grazie per la segnalazione, visto che è così da appena l'ho uscita dalla concessionaria pensavo che fosse normale;
vedrò allora di farla controllare.
Enzo
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Grazie Anakin,
aver letto la tua opinione con i pregi e i difetti mi ha un po'tranquillizzato
Dopo anni di guida di auto sempre e solo di una marca il cambio lascia un po' perplesso.
Adesso aspetto con pazienza "gennaio" la consegna.
Nel frattempo continuero' a seguirvi nel club.
Ciao

Come riprova a quanto detto, aspetto un tuo giudizio appena avrai la tua SF! ;)
 

nikihyundai

Nuovo utente
Registrato
14 Giu 2011
Messaggi
32
Punteggio reazioni
-1
Provincia
Roma RM
Ciao,
provo anch'io a dire la mia.
Anche io inizialmente non ero molto convinto della scelta fatta: a tre mesi dall'acquisto (l'ho acquistata usata con pochi km) ti riporto alcune considerazioni:
- estetica esterna, a mio parere è una delle più belle;
- piacere di guida;
- mancanza fari allo xeno (ho ovviato con after market);
- comando automatico del finestrino (tutto su o tutto giù) possibile solo lato guida;
- quando si chiude l'auto non vi è la possibiltà di chiudere automaticamente i finestrini e gli specchietti retrovisori, idem all'apertura;
- l'autoradio di serie non era un granchè (per fortuna c'era montato il sistema che leggi in firma);
- qualche volta il cambio (aut.) è un pò duro, da fermo, nel passaggio da "P" a "R".

In definitiva buona autovettura che, a mio avviso, non sfigura con la concorrenza (naturalmente a parità di prezzo): io venivo da una land rover freelander 2 che mi ha dato una montagna di problemi e che, infatti, ho venduto.

Ciao,
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
... io venivo da una land rover freelander 2 che mi ha dato una montagna di problemi e che, infatti, ho venduto.

Ciao,

Non a caso dagli addetti ai lavori il suv di Land Rover è soprannominato Fragilander... ;)
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
anche a me piaceva molto il FL2. la reputo un'auto con dei bei numeri a suo favore (look e trazione in primis), pero' dopo aver visto le diverse lamentele per i tanti problemi su auto nuove di pacca (e visto gli euri che costa) me ne sono tenuto lontano....(motore, catalizzatore, cambio....)...fin ad ora con soddisfazione visto che per ora (finger crossing) la mia SF va benone.
(non mi pare che la radio di serie sia poi cosi' male, sintonizza piuttosto bene, la potenza c'e', il suono e' ben diffuso e chi e' salito - anche qualche patito di hifi - ha espresso pareri non richiesti positivi, forse dalle mie parti l'umidità ci rende tutti piu' sordi :D :D :D o forse non e' poi cosi' malaccio.....mah....)
 

fante

Socio Premium
Registrato
3 Set 2010
Messaggi
123
Punteggio reazioni
7
Provincia
Milano MI
Io non sono mai stato un amante della guida e delle auto le consideravo degli elettrodomestici. Per la prima volta amo un auto e trovo piacere guidarla.La trovo bella di linea e con un rapporto qualità prezzo alto.La riprova del mio cambiamento è data dalle implementazioni che si possono notare nella descrizione. La consiglio a tutti.
Cordialità

Santa Fé 2.2CRDi Dynamic Top 5 posti cambio automatico silver interni pelle nera dicembre 2009. Pedane OEM/DW, Bigbar anteriore Hyundai. Bulloni anti furto cerchi. Rimappatura centralina: CV 186, coppia 408, velocità 188, accelerazione 0/100km 10,8. Navigator Pioneer AVIC F500BT schermo 5, 8 pollici ad alta risoluzione amplificatore Pioneer ND-G500 "MP3, WMA, WAV, MPEG4 collegabile all'Ipod o con memoria SD, o dispositivo USB. Possibilità di navigazione e intrattenimento video simultaneo. Telecamera retrovisiva a colori .Bluethooth
 

Roby_rr29

Utente
Registrato
8 Feb 2008
Messaggi
53
Punteggio reazioni
1
Provincia
Agrigento AG
Ciao Alex,

ho un SF Dynamic del 2008 con quasi 60000.
Rispondo per quanto riguarda una mia impressione a distanza di 4 anni visto che oramai
avrai ben provato la tua nuova auto.

Anch'io non avrei mai comprato una Hyundai almeno all'inizio ma, la SF mi ha piacevolmente
impressionato nel complesso se valutata nel corso di questi quattro anni.
La mia ha diversi difetti : leggi il mio post "sommario difetti" in questo forum.
Nel complesso e un bel mezzo e tutti in Famiglia ne apprezziamo
il comfort e l'efficacia nei viaggi lunghi.
Ora e' venuto il momento di cambiarla e vedremo con cosa...

ciao

Roby
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
... Ora e' venuto il momento di cambiarla e vedremo con cosa...

ciao

Roby

Se aspetti il 2012, credo settembre, (al momento non ho però certezze...), potrai almeno prendere in considerazione anche la nuova ix45...
 

Paoloross

Nuovo utente
Registrato
30 Dic 2011
Messaggi
21
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Santafè 2012 Style
Ciao a tutti, sto per cambiare auto (attualmente ho una golf) e la scelta e' la sf2011:
Volevo chiedervi, mi sconsigliate i fari allo xeno originali? Quelli aftermarket mi dicono che comunque non sono "omologati" e alla revisione potrebbero farti storie o multe dalla stradale
Il cambio automatico non fa aumentare i consumi ?
grazie in anticipo
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ciao a tutti, sto per cambiare auto (attualmente ho una golf) e la scelta e' la sf2011:
Volevo chiedervi, mi sconsigliate i fari allo xeno originali? Quelli aftermarket mi dicono che comunque non sono "omologati" e alla revisione potrebbero farti storie o multe dalla stradale
Il cambio automatico non fa aumentare i consumi ?
grazie in anticipo

Ciao benvenuto!
Per i fari allo xenon ti sei risposto da solo... ;)
Per il cambio automatico, io te lo straconsiglio!!!
A fronte di un consumo leggermente maggiore guadagni in affidabilità, (in situazioni di stress come traino o off road è una garanzia che non ti pianta!), fluidità e confort, senza contare la comodità nel traffico...
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Per il cambio automatico, io te lo straconsiglio!!!
A fronte di un consumo leggermente maggiore guadagni in affidabilità, (in situazioni di stress come traino o off road è una garanzia che non ti pianta!), fluidità e confort, senza contare la comodità nel traffico...
Straquoto!! Non comprerò più un'auto senza il cambio automatico (la SF è stata la mia prima automatica)!
 
Alto Basso