• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Lazio Opinioni ed esperienze varie

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
concordo nella chiuderla qui Mass, anche se il chiaro non c'e' se un difetto sul volante viene fatto passare per abrasione da utilizzo quando è evidente che è un problema di fabbrica....e secondo le "regole" andava sostituito, poi visto che non mi fido dell'officina hyundai preferisco tenermelo così....
Forse sono un po di legno....ma dopo tutta sta menata (da ambo le parti) che vuol dire "poi visto che che nn mi fido dell'officina Hyundai preferisco tenermelo così"??!!
Chiedendo ciò che ritieni legittimo pensi che sarai boicottato o sabotato in altro modo?
Perché penso che più che non accogliere la tua richiesta non possano fare...
Sei pronto a combattere? Se si chiedi la perizia di un perito della casa madre (magari puoi chiedere di essere avvertito quando passa in officina per un altro caso) se creano problemi , oppure trattano la cosa con sufficienza, una bella lettera di risarcimento del danno per mancata adozione dei termini di garanzia potrebbe darti ragione....
Qualche mod conosce un avvocato specializzato in controversie sulle garanzie o cmq in cause motoristiche?? Perché nn tutti hanno lo skill giusto....
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
Forse sono un po di legno....ma dopo tutta sta menata (da ambo le parti) che vuol dire "poi visto che che nn mi fido dell'officina Hyundai preferisco tenermelo così"??!!
Chiedendo ciò che ritieni legittimo pensi che sarai boicottato o sabotato in altro modo?
Perché penso che più che non accogliere la tua richiesta non possano fare...
Sei pronto a combattere? Se si chiedi la perizia di un perito della casa madre (magari puoi chiedere di essere avvertito quando passa in officina per un altro caso) se creano problemi , oppure trattano la cosa con sufficienza, una bella lettera di risarcimento del danno per mancata adozione dei termini di garanzia potrebbe darti ragione....
Qualche mod conosce un avvocato specializzato in controversie sulle garanzie o cmq in cause motoristiche?? Perché nn tutti hanno lo skill giusto....
Si leon, la vedo come te e ci sto pensando per agire pur sapendo che l'officina lavora sul tempo che un cittadino normale non ha per correre dietro a loro, inoltre non mi fido di farmi fare il lavoro, anche in garanzia, da loro e quindi sto pensando di fare qualche chilometro in più e trovarne un altra(officina)....vediamo
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Qualche mod conosce un avvocato specializzato in controversie sulle garanzie o cmq in cause motoristiche?? Perché nn tutti hanno lo skill giusto....

Perché qualche mod?o_O

Vorrei ricordare (dal regolamento) che:
I moderatori non sono tenuti ad essere "esperti" del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili. Hanno ampi poteri all'interno del Forum vigilano e aiutano gli utenti a capire il funzionamento del Forum.


Pertanto la richiesta dev'essere estesa a tutti gli utenti, non solo allo staff.
;)
 
M

Mass

Con tutto il rispetto per la categoria, ho sempre cercato di rimanere il più possibile alla larga dagli Avvocati.
Ringraziando il cielo non ho mai dovuto affrontare situazioni così problematiche da aver bisogno di consulenze legali.
Ovvio che se dovesse rendersi necessario lo farei, ma deve esserci una proporzione fra "problema e spesa".
Per un volante.... coi soldi che risparmio della parcella, mi ci faccio la collezione di volanti !
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Perché qualche mod?o_O

Vorrei ricordare (dal regolamento) che:
I moderatori non sono tenuti ad essere "esperti" del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili. Hanno ampi poteri all'interno del Forum vigilano e aiutano gli utenti a capire il funzionamento del Forum.


Pertanto la richiesta dev'essere estesa a tutti gli utenti, non solo allo staff.
;)
Si certo MacAnder...non dicevo che i Mod sono "tenuti" a farlo, era solo una domanda che, in quanto tale, terminava con un ?.

Quindi formulo meglio: Se qualcuno del forum conosce un legale esperto in questo tipo di controversie e vuole condividerlo potrebbe tornare utile...


Con tutto il rispetto per la categoria, ho sempre cercato di rimanere il più possibile alla larga dagli Avvocati.
Ringraziando il cielo non ho mai dovuto affrontare situazioni così problematiche da aver bisogno di consulenze legali.
Ovvio che se dovesse rendersi necessario lo farei, ma deve esserci una proporzione fra "problema e spesa".
Per un volante.... coi soldi che risparmio della parcella, mi ci faccio la collezione di volanti !

Sicuramente Caro Mass il buon senso ci dice di muoverci non solo valutando costi benefici ma anche l'opportunità di instaurare contenziosi che ci "inquinano" la vita.... e, pertanto, sono d'accordo con il suggerimento fatto.
Sarebbe interessante conoscere, invece, per puro esercizio, il costo del volante della Kona, non credo raggiunga la parcella per una lettera di diffida da parte di un legale....qui sotto solo alcuni esempi presi da internet
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    114,2 KB · Visite: 9
Alto Basso