multimedia Ordinare i canali radio predefiniti

Simone68

Nuovo utente
Registrato
17 Apr 2024
Messaggi
6
Punteggio reazioni
5
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson xline
Anno
2023
Salve a tutti,

non riesco a capire come ordinare i canali radio preferiti.

una volta selezionati i canali preferiti come li posso riordinare in base alle mie preferenze ora il sistema li ordina in base all'ordine alfabetico della lista canali.

Grazie del supporto

Saluti
 

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
158
Punteggio reazioni
89
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
Salve a tutti,

non riesco a capire come ordinare i canali radio preferiti.

una volta selezionati i canali preferiti come li posso riordinare in base alle mie preferenze ora il sistema li ordina in base all'ordine alfabetico della lista canali.

Grazie del supporto

Saluti
Purtroppo al momento non si può (almeno che non sia cambiato qualcosa senza che me ne accorgessi).
Ciao!
 

fabiopisto

Nuovo utente
Registrato
22 Dic 2023
Messaggi
26
Punteggio reazioni
7
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid excellance
Anno
2023
questa cosa fa veramente ridere...ma anche pensare!
 

marcostyle

Utente
Registrato
30 Giu 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
40
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T-GDI 48V EXELLENCE cambio manuale
Anno
2021
Premetto che io sono sempre collegato col CarPlay. Tra i preferiti ho solo tre stazioni radio. Sul telefono ho scaricato un'applicazione che raccoglie tutte le stazioni da internet. Se voglio una stazione particolare basta che la chiamo col comando vocale, tipo: "ascolta radio pincopallino" e l'app mi fa ascoltare radio pincopallino
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.084
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Oltre alle cose che non ci sono, parliamo anche di quelle che ci sono.
Io ho memorizzato nei preferiti 5 o 6 stazioni.
Senza distrarmi con il pollice sinistro agisco sul pulsante a frecce sù/giù del volante e ruoto in loop le stazioni preferite fino a quella che mi interessa.
Simultaneamente butto l'occhio sulla barra consumi, in basso nel display centrale, che momentaneamente sparisce per far posto al nome della stazione radio che sto ascoltando.
Problema risolto.

Ciao
Frengo
 

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
158
Punteggio reazioni
89
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
Oltre alle cose che non ci sono, parliamo anche di quelle che ci sono.
Io ho memorizzato nei preferiti 5 o 6 stazioni.
Senza distrarmi con il pollice sinistro agisco sul pulsante a frecce sù/giù del volante e ruoto in loop le stazioni preferite fino a quella che mi interessa.
Simultaneamente butto l'occhio sulla barra consumi, in basso nel display centrale, che momentaneamente sparisce per far posto al nome della stazione radio che sto ascoltando.
Problema risolto.

Ciao
Frengo
Boh si, però cosi stai usando solo una minima parte delle possibili memorizzazioni.
Nel senso, io adoro la Tucson e mi piace anche il sistema di infotainment (infatti non uso ACP o AA), ma secondo me questa è una boiata pazzesca. Anche la mia Mazda2 di 18 anni fa permetteva di memorizzare le stazioni radio secondo il mio personale criterio/gusto.
 

marcostyle

Utente
Registrato
30 Giu 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
40
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T-GDI 48V EXELLENCE cambio manuale
Anno
2021
Boh si, però cosi stai usando solo una minima parte delle possibili memorizzazioni.
Nel senso, io adoro la Tucson e mi piace anche il sistema di infotainment (infatti non uso ACP o AA), ma secondo me questa è una boiata pazzesca. Anche la mia Mazda2 di 18 anni fa permetteva di memorizzare le stazioni radio secondo il mio personale criterio/gusto.
Scusa ma continuo a non capire: oltre ai sistemi che ti abbiamo indicato io e Frengo ce ne sarebbe un'altro: se accedi alla radio col tasto in plancia ti appaiono visivamente 6 stazioni che hai memorizzato. Dell'ordine sparso francamente me ne infischio (scusate la citazione cinefila) perchè le vedo, ma anche se ne volessi una settima (ma perché?) o una che non ho memorizzato, anche qui c'è il comando vocale, stavolta di Tucson. Rispetterei la tua posizione se dicessi "non mi piace" o "non ci sono abituato"ma da qui a dire che è una boiata pazzesca.....Boh
tempImageI4sQeq.jpg
 

Allegati

  • tempImageFkk8Pp.jpg
    tempImageFkk8Pp.jpg
    186,2 KB · Visite: 6
Ultima modifica:

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
158
Punteggio reazioni
89
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
Scusa ma continuo a non capire: oltre ai sistemi che ti abbiamo indicato io e Frengo ce ne sarebbe un'altro: se accedi alla radio col tasto in plancia ti appaiono visivamente 6 stazioni che hai memorizzato. Dell'ordine sparso francamente me ne infischio (scusate la citazione cinefila) perchè le vedo, ma anche se ne volessi una settima (ma perché?) o una che non ho memorizzato, anche qui c'è il comando vocale, stavolta di Tucson. Rispetterei la tua posizione se dicessi "non mi piace" o "non ci sono abituato"ma da qui a dire che è una boiata pazzesca.....Boh
Vedi l'allegato 51221
Perché è una cosa elementare poter memorizzare le stazioni radio secondo il proprio gusto. E le memorizzazioni sono più di 6. Non mi va di memorizzarne solo 5 perché così sono sempre vicine. Scusa ma mi sembra assurdo.
E non mi va neanche di dover togliere gli occhi dalla strada per cercare tra quelle selezionate quella che vorrei ascoltare. O di chiederlo all’assistente vocale.
Insomma, qui siamo alle basi della tecnologia moderna.
Poi che a voi non faccia differenza va bene, ma non stiamo parlando di alta tecnologia al servizio della medicina…
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.084
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Perché è una cosa elementare poter memorizzare le stazioni radio secondo il proprio gusto. E le memorizzazioni sono più di 6. Non mi va di memorizzarne solo 5 perché così sono sempre vicine. Scusa ma mi sembra assurdo.
E non mi va neanche di dover togliere gli occhi dalla strada per cercare tra quelle selezionate quella che vorrei ascoltare. O di chiederlo all’assistente vocale.
Insomma, qui siamo alle basi della tecnologia moderna.
Poi che a voi non faccia differenza va bene, ma non stiamo parlando di alta tecnologia al servizio della medicina…

Boh?
Quindi tu memorizzi 12 stazioni radio, dalla 1 alla 12 secondo i tuoi gusti. Ok
Poi come fai a cambiare stazione?
Esempio stai ascoltando la stazione preferita memorizzata al n.1 e vuoi passare a quella memorizzata in quinta posizione.

Come vorresti procedere, come dici tu, senza togliere gli occhi dalla strada?

Non é che per caso fai la stessa cosa che dicevo sopra al messaggio 7?
Quindi cosa cambierebbe?
Due o 3 click in meno sulle frecce del pulsante a volante?
Mi son perso qualcosa?
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.084
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
158
Punteggio reazioni
89
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
Evidentemente ho capito male. Sembrava tu ne avessi memorizzate solo 5 in modo da averle tutte vicine.
Sono più di 12 le stazioni memorizzabili (20? Di più?) credo e muoversi di 10 posizioni solo per trovare una “più” preferita mi sembra “stravagante” nel 2024.
Poi, oh, per carità nessuno sta dicendo che la Tucson non sia una macchina eccezionale. Non mi permetterei mai.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.084
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
L'auto non é il tema della discussione.
Sti preferiti, una volta che li hai elencati nell'ordine che ti piace, come fai ad usarli?
Vorresti 12 o 24 pulsanti touch sul display, da toccare con un dito mentre guidi? (meglio di no)

Oppure va bene lo scorrimento dell'elenco tramite pulsante sulla razza sinistra del volante?
Se questa é l'opzione di utilizzo, non mi pare ci si possa lamentare.
 

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
158
Punteggio reazioni
89
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
L'auto non é il tema della discussione.
Sti preferiti, una volta che li hai elencati nell'ordine che ti piace, come fai ad usarli?
Vorresti 12 o 24 pulsanti touch sul display, da toccare con un dito mentre guidi? (meglio di no)

Oppure va bene lo scorrimento dell'elenco tramite pulsante sulla razza sinistra del volante?
Se questa é l'opzione di utilizzo, non mi pare ci si possa lamentare.
Vorrei poterti raggruppare come preferisco, le stazioni che ascolto di più, quelle locali, quelle di certa musica, quelle di mia moglie.
Poi, ovviamente le scorro con il tasto, ma sempre stando in un range di preferiti. Invece che fare avanti e indietro tra 15 canali per provare a sentire li che canzone danno adesso.
Che ci siano modi alternativi funzionali più o meno alla cosa non lo metto in dubbio, ma su questa cosa per me Hyundai ha preso una strada assurda.
 

marcostyle

Utente
Registrato
30 Giu 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
40
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T-GDI 48V EXELLENCE cambio manuale
Anno
2021
Beh, qualcuno potrebbe ribattere che è assurdo avere 15 radio memorizzate. Io neanche se mettessi insieme tutte quelle che ho ascoltato nella mia vita arriverei a quella cifra. Credo che il tuo sia un caso limite come quelli che vorrebbero usare ancora i CD e non possono più.
Il comando vocale mi sembra la soluzione più pratica, più avanzata, ma soprattutto più sicura. Dicasi lo stesso per chiamare qualcuno, a proposito tu come fai? scorri la rubrica che vedi a monitor premendo vari tasti? Chiami direttamente dal telefono tenendolo in mano?
 

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
158
Punteggio reazioni
89
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
Beh, qualcuno potrebbe ribattere che è assurdo avere 15 radio memorizzate. Io neanche se mettessi insieme tutte quelle che ho ascoltato nella mia vita arriverei a quella cifra. Credo che il tuo sia un caso limite come quelli che vorrebbero usare ancora i CD e non possono più.
Il comando vocale mi sembra la soluzione più pratica, più avanzata, ma soprattutto più sicura. Dicasi lo stesso per chiamare qualcuno, a proposito tu come fai? scorri la rubrica che vedi a monitor premendo vari tasti? Chiami direttamente dal telefono tenendolo in mano?
Non chiamo quando guido. Semplice. Al massimo ricevo chiamate.
In ogni caso qui si stava semplicemente facendo notare che Hyundai non fa ordinare i canali, cosa che, fanno molte altre macchine.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.084
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Mi pare di capire che tutto sto discorso nasce dalla non conoscenza di ciò che il sistema multimediale può fare.
Se vuoi ascoltare una certa stazione radio é altamente probabile che tu ne conosca il nome.

Quindi premi il pulsante comando vocale sulla razza sx del volante e poi pronunci: sintonizza Rai2 e la radio eseguirà.
Non ti piace? Ripeti operazione e pronunci: sintonizza radio Deejay e la radio eseguirà.
Troppo difficile?
Devi solo usare il pollice sx, la tua voce, e sapere cosa vuoi ascoltare.
 

five4silver

Utente
Registrato
27 Gen 2023
Messaggi
158
Punteggio reazioni
89
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY22 1.6HEV 2WD Exellence
Anno
2023
Mi pare di capire che tutto sto discorso nasce dalla non conoscenza di ciò che il sistema multimediale può fare.
Se vuoi ascoltare una certa stazione radio é altamente probabile che tu ne conosca il nome.

Quindi premi il pulsante comando vocale sulla razza sx del volante e poi pronunci: sintonizza Rai2 e la radio eseguirà.
Non ti piace? Ripeti operazione e pronunci: sintonizza radio Deejay e la radio eseguirà.
Troppo difficile?
Devi solo usare il pollice sx, la tua voce, e sapere cosa vuoi ascoltare.
ma io so perfettamente cosa può fare il sistema. è semplicemente più lento che muoversi tra dei preferiti ordinati secondo un criterio.
comunque, onestamente, a ognuno le sue preferenze. io continuerò a pensare che - per me - nel 2024 non poter ordinare le stazioni radio sia senza senso. grazie a tutti per i preziosi consigli alternativi.
 
Alto Basso